Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Wii U? Un fallimento

  1. #21
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Si vabbeh...ma era palese che stessero cercando di salvare il salvabile, cioè mica potevano dire "ohi, sta console necessita che le aziende terze spendano più tempo e soldi sviluppando per WiiU che per 360,PS3 e PC messi insieme"...
    Si presentano con una console potente come PS3-360 quando si sapeva benissimo stessero per arrivare PS4 e XBOX One, stessa situaizone di Wii che era una console del 2002 uscita la gen successiva.
    La conferma che WiiU era fregata sotto tutti i punti di vista arrivò a metà 2013 quando annunciarono che PS4 e One sarebbero state x86, lasciando WiiU come l'unica PPC... poi il marketing pessimo ammazzò le ultime possibilità di WiiU già entro il 2014, infatti era ancora possibile che titoli crossgen, potessero essere portati da PS3-360 a WiiU senza troppa fatica (GTA 5) ma la console stava sugli scaffali e la sbatta non c'era...
    Per carità ok, ma se vuoi salvare il salvabile fai una console furba, nel momento in cui prometti ciò che sai non riuscirai mai a mantenere peggiori solo le cose, significa proprio che arrivati al fondo ti metti a scavare anche la fossa.
    De facto una buona utenza soddisfattissima da Wii e 3DS ha fatto "ciao ciao" con la manina a Nintendo e come acquirenti non li vedranno mai più.

    Per il resto dell'analisi concordo eh, è stata la console sbagliata in un momento sbagliatissimo non c'è dubbio su quello, io l'ho acquistata usata in comproprietà con un amico per godermi la retrocompatibilità e mi ha dato (e mi sta dando tuttora) delle soddisfazioni enormi, certo è che se mi fossi fidato di Nintendo e l'avessi acquistata al D1 a prezzo pieno ora sarei molto, molto incazzato
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  2. #22
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    io nel dubbio prenoto zelda da mediaworld a 30e, poi quando prendo switch si vedrà. a natale conto di trovarlo in bundle con mario o con altro
    Ti seguo a ruota, approfitto anch'io dell'offerta mediaworld per poi prendere la console a natale.


  3. #23
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    In più di un commento ho letto che con WiiU dovevano "salvare il salvabile", ma salvare cosa? Arrivavano dal successo di Wii e DS, il momento più alto della storia di Nintendo (economicamente parlando), ed hanno deciso di far uscire WiiU. Un qualsiasi "topo da forum" sapeva che non si sarebbe potuto ripetere il successo di Wii cercando una nuova "console anticonvenzionale" (com'era il Wii appunto), eppure c'hanno riprovato, rifiutandosi di seguire il mercato (e di conseguenza le terze parti), cercando di creare un nuovo settore separato. Non dovevano salvare niente, dovevano solo tornare a puntare sui videogiochi, una piattaforma online in linea coi tempi, ed un hardware di semplice programmazione.

  4. #24
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Nel frattempo, per gli interessati, Gamestop ha iniziato il piano di promozioni per la console.

    Riportando il WiiU e due giochi che abbiano un valore di 9€ usato avrete 130€ di sconto.
    Riportando il Wii e due giochi usati, 80€

    Contrariamente a quanto fatto per One e Ps4 potrete riportare anche più di una console.

  5. #25
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Interessante lo scambio che potrei fare con la mia prima WII xD ....no no io insisto ancora con WiiU+SMM ahah

    Ma Axl è in promo anche restituendo il 3DS?

  6. #26
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mi pare di si Wicker, ti conviene chiedere direttamente in negozio perchè sul sito non trovo nulla

  7. #27
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Comunque, non vi viene il dubbio che il successo del Wii sia stata la classica "botta di culo" che poco ha a che vedere con la qualità della console o per i giochi pubblicati? La media di giochi venduti per ogni Wii è stato di 1, massimo due giochi per ogni console, contro i 6-7 per Ps3/360. E' stato un successo effimero, mosso da leve che poco hanno a che fare il videogioco nel senso stretto.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Comunque, non vi viene il dubbio che il successo del Wii sia stata la classica "botta di culo" che poco ha a che vedere con la qualità della console o per i giochi pubblicati? La media di giochi venduti per ogni Wii è stato di 1, massimo due giochi per ogni console, contro i 6-7 per Ps3/360. E' stato un successo effimero, mosso da leve che poco hanno a che fare il videogioco nel senso stretto.
    Hanno pescato il jolly. L'idea dei controlli basati sul movimento, associata a giochi non impegnativi e molto colorati dall'idea user-friendly, ha attirato anche gente che una console classica non l'avrebbe mai degnata neanche di uno sguardo.
    Costoro, persone insospettabili che mai avresti pensato potessero essere interessate ai VG, presa la console e consumata l'esperienza del movimento interattivo, l'hanno accantonata e tanti saluti ai videogiochi.
    Ho amici, che sono un gradino sotto la definizione di "casual gamer" o al massimo vi rientrano di stretta misura, che l'hanno acquistata, hanno giocato per qualche mesetto con il gioco in bundle (Wii Sports) spinti dall'entusiasmo della novità e poi l'hanno lasciata in salotto a raccogliere polvere. Al massimo qualche "temerario" si è spinto fino all'acquisto di Mario Kart, ma non oltre.
    Direi quasi che sia stato un fenomeno pop, questa Wii.
    Wii U non ha avuto contenuti hardware altrettanto freschi e rivoluzionari, e sotto questo punto di vista non mi sembra neanche che Switch sia molto più avanti. A meno che Nintendo non spari fuori una console con gli ologrammi (come no, vai di Star Trek :-) ) , non credo sia in grado di replicare il successo della Wii.
    A mio avviso, o ci si mette a pari livello di potenza hardware con i concorrenti, o si deve trovare qualcosa di totalmente diverso come concept anche se prestazionalmente inferiore. Ma deve essere qualcosa di veramente nuovo, qualcosa di così brillante da attirare l'attenzione delle masse, videogiocatori e non. Però queste trovate geniali non crescono in riva ai fossi, per cui credo che il successo di qualcosa come la Wii sia difficilmente replicabile. Non ho detto che sia impossibile eh, ma solo difficile. Mi dispiacerebbe un altro flop; Nintendo mi è simpatica e spero che possa arrivare a pescare un'altra carta vincente dal mazzo delle console "alternative".

  9. #29
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Tutankanker IV il fatto è che nintendo, in un modo o nell'altro, il jolly lo pesca sempre. pokemon, wii e i più recenti amiibo, sono solo alcuni esempio. poi ha una cosa che le altre si sognano. esclusive con personaggi iconici! vedere un gioco come mario, o zelda, a distanza di 30 anni, essere sempre atteso, un motivo c'è. ed è proprio questa la fortuna nintendo, cosa che gli altri marchi, non hanno saputo fare. solo sega aveva una mascotte importante, ma se la sono bruciata, uscita dopo uscita. crash è da una vita che non si vede, e comunque se non erro, non è proprietaria sony del personaggio... correggetemi se sbaglio. e come mario nintendo ha, tutta la famiglia dell'idraulico, tutta la famiglia di link, donkey kong, pikmin,fox, e altri personaggi, che vendono da soli le consolle. se riuscissero ad avere il supporto third party, non ci sarebbe storia con le altre consolle, perché oltre ad avere i giochi multipiatta, avrebbero un parco esclusive incomparabile e di assoluta qualità

  10. #30
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Comunque, non vi viene il dubbio che il successo del Wii sia stata la classica "botta di culo" che poco ha a che vedere con la qualità della console o per i giochi pubblicati? La media di giochi venduti per ogni Wii è stato di 1, massimo due giochi per ogni console, contro i 6-7 per Ps3/360. E' stato un successo effimero, mosso da leve che poco hanno a che fare il videogioco nel senso stretto.
    Verissimo.
    Aggiungici che Wii è stata probabilmente l'ultima console ad aver subito pesantemente il fattore "pirateria", il ché porta a vendere molte macchine ma pochi giochi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •