Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Predefinito Speciale Nintendo Switch (Switch)

    Facciamo il punto della situazione dopo il direct dedicato a Switch!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Ripeto quanto scritto in un precedente articolo: Zelda è una garanzia e sembra avere una storia più matura e intrigante (questo per me è un pro enorme visto che, non me ne vogliate, non vado tanto d'accordo con Zelda). Mario invece mi incuriosisce molto, lo stile grafico fa sembrare Mario quasi fuori posto, ma il risultato ha tutta la mia attenzione.
    Solo due cose non mi convincono a pieno: il prezzo e le caratterisitche. Sul primo purtroppo c'è poco da fare la spesa minima è di 400€ a cui vanno aggiunti quelli per la scheda (32gb sembrano veramente pochi) e forse anche un pad-pro (questo dipenderà dal feeling con il pad incluso).
    Sulle caratterische invece sono rimasto deluso che Nintendo non abbia detto nulla e i dubbi arrivano dalle notizie che Zelda girerà a 900p: se un first party girà a quella risoluzione come andranno quelli delle terze parti o i multipiatta più esigenti? Ma sono dubbi che solo il tempo potrà toglierci.

  3. #3
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Ripeto quanto scritto in un precedente articolo: Zelda è una garanzia e sembra avere una storia più matura e intrigante (questo per me è un pro enorme visto che, non me ne vogliate, non vado tanto d'accordo con Zelda). Mario invece mi incuriosisce molto, lo stile grafico fa sembrare Mario quasi fuori posto, ma il risultato ha tutta la mia attenzione.
    Solo due cose non mi convincono a pieno: il prezzo e le caratterisitche. Sul primo purtroppo c'è poco da fare la spesa minima è di 400€ a cui vanno aggiunti quelli per la scheda (32gb sembrano veramente pochi) e forse anche un pad-pro (questo dipenderà dal feeling con il pad incluso).
    Sulle caratterische invece sono rimasto deluso che Nintendo non abbia detto nulla e i dubbi arrivano dalle notizie che Zelda girerà a 900p: se un first party girà a quella risoluzione come andranno quelli delle terze parti o i multipiatta più esigenti? Ma sono dubbi che solo il tempo potrà toglierci.
    Premesso che concordo abbastanza con quanto hai detto, mi pare di capire (teoria mia eh) che i multipiatta più esigenti non vedranno mai la luce su Switch. Spero di sbagliarmi, ma se si parla di Skyrim (2012 old-gen) dubito tantissimo che vedremo mai un The Elder Scrolls VI su Switch.. Probabilmente vedremo una buona dose di Remaster e porting molto interessanti, che di certo stuzzicheranno non poco i fan Nintendo che non sono riusciti a giocarci (tipo chennesò, i Tomb Raider) ma non penso proprio che sia la console adatta a chi sbava aspettando Red Dead Redemption 2.
    La questione risoluzione di Zelda non mi preoccupa, è un open-world e i 900p con quella illuminazione vanno anche bene, così come non dovrebbe avere alcun problema a reggere i 1080p in un fifa/pes/nba.
    Tuttavia come si è detto: acquistare a quel prezzo Switch per non poter giocare alle future tripleA (Red Dead, Gta, Final VII, Elder Scrolls, Mass Effect ecc) ha veramente poco senso, specialmente per un giocatore come me che è orientato al single player.
    Mi spiace perchè adoro Zelda e molte esclusive Nintendo, ma come ho fatto con WiiU aspetterò qualche anno e la prenderò usata

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2016
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Lo schermo capacitivo dovevano crearlo già con la wiiu e se lo tengono, alla fine dopo tanto aspettare è una wiiu pompatissima dove: ha gli stessi gb interni come la wiiu, la batteria del controller dura solo poche ore, il costo è come la wiiu di 300 euro più un gioco che costerà 60 euro di sicuro quindi la vieni a pagare quanto una ps4 e alla fine hanno messo anche loro l'online a pagamento, non questo mi interessi, non ho mai giocato online e mai ci giocherò perchè non mi interessa e non lo trovo importante ..... . boh non so che dire a parte che se la tengono perchè di prendere le solite inculate come mi è successo con la wiiu non ho voglia e dal momento che non vivo per cambiare una console dopo soli 4/5 anni se la tengono.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    @Phantasmagoria condivido quanto hai scritto e aggiungo un piccolo chiarimento alla questione "risoluzione", 900p vanno più che bene anche per me, l'unico dubbio è: se IL first party di punta non riesce ad andare in full-hd, che hardware monta questa macchina? Non vorrei riavere i problemi multipiatta avuti con la WiiU.

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Conferenza ridicola viste le aspettative che si erano create attorno a Switch, soprattutto dopo il flop del WiiU. Un paio di considerazioni da non nintendaro che non é rimasto convinto per nulla:
    - 720p "scattosi" sulla versione portatile non sono giustificati, soprattutto perchè 720p (con texture e dettagli da scorsa gen) e da titoli first party ma immagino sia colpa della batteria ma...
    - ... la batteria dura troppo poco per una console portatile (doppio facepalm)
    - Nessuna parola sulle specifiche della console, la dock non si sa a cosa serve. Molto male per presentare una console
    - costa troppo, 330e non stanno ne in cielo ne in terra (se si pensa che a meno prendi una ps4 o un 3ds, dipende da come si intende switch)
    - interfaccia non pervenuta anche lei e quella del wiiu fa pena
    - memoria interna da soli 32 gb, possibilità di ampliarla con schede SD ma quelle buone costano e già di suo lo Switch é troppo oneroso
    - L'online a pagamento ok se sarà meno osceno che in passato, ma i titoli in regalo? Rom di 30 anni fa e solo uno e per un solo mese? scherziamo spero. l'online poi sarà attivo solo in 3 paesi al lancio, lol
    - per giocare online in giro? nessuna delucidazione?
    - la lineup scarna, solo zelda al lancio. forse mario a natale e splatoon a giugno, xenoblade chissà quando. per il resto fuffa o roba già vista e le terze parti non si sono viste di striscio
    - Chat Vocale in app lol

    Non per andare contro a nintendo ma piuttosto che convincermi hanno fatto tutt'altro, hanno presentato una console senza presentarla, lasciando più dubbi che certezze sia sull'hardware che sul software. A 330e poi puoi rimanere sugli scaffali da qui all'eternità. A meno che non cali al suo prezzo che dovrebbe essere 230e su per giu o di annunci su annunci potenti che al momento non vedo.
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 13-01-2017 alle 16:45
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #7
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    io come idea non la trovo così terribile, al contrario, credo che l'ibrido sia una scelta ottima per una determinata fetta di utenti e Nintendo ha tirato fuori dal cilindro un ottimo concept.
    Il punto è che Nintendo mi propone un prodotto meraviglioso che va a strizzare l'occhio alle famiglie per l'ennesima volta.
    Parliamoci chiaro: Se avessi un/a figlio/a la comprerei ad occhi chiusi, permetterebbe a mio figlio/a di giocarci a casa, di giocarci nei tragitti in macchina, di giocarci divertendosi con gli amici ecc

    Io però ho 33 anni, una morosa e nessuna intenzione di figliare nel breve termine, ho voglia di giocare al remake di Final VII, a Mass Effect e attendo trepidante ogni nuovo The Elder Scrolls, adoro i GTA e Red Dead, gioco solitamente in single player e ho appena acquistato una tv 4K..
    Alla luce di tutto ciò, in che modo dovrebbero invogliarmi all'acquisto di Switch? Perchè dovrei optare per Nintendo invece dei Ps4Pro?

    È tutto qui il problema, per ciò che vedo adesso hanno creato un prodotto ottimo, innovativo e veramente ben progettato con molte potenzialità. Potenzialità che purtroppo non guardano assolutamente ai miei gusti e bisogni ma guardano ai gusti e bisogni di tutt'altro tipo di utenza
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 13-01-2017 alle 17:36

  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    zelda al lancio... devo resistere.... zelda al lancio.... DeVo ReSiStErE.... ZELDA AL LANCIO???? LA DEVO COMPRAREEEEEE!!!

  9. #9
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    zelda al lancio... devo resistere.... zelda al lancio.... DeVo ReSiStErE.... ZELDA AL LANCIO???? LA DEVO COMPRAREEEEEE!!!
    Anche stavolta pero' la grande N si sta comportando male....ha prodotto due limited edition di cui una sola veramente limited (e non prevista in europa) esaurita su amazon in pochi secondi e gia su ebay a prezzi folli...francamente mi sento preso per il c....ad aver gia speso 100€ per una limited di seconda scelta....

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    bhe per essere il lancio di una console sa molto di e chi se ne frega di quello che succede.. sembra che ti stanno facendo un favore.. ti do questo se ti va bene ok altrimenti ciao.. sanno qualcosa che noi non sappiamo oppure sono pieni di sake

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •