Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Il nuovo fumetto dedicato a Overwatch svela l'omosessualità di Tracer

    E il WTF del giorno è servito

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dastan25
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    boh ormai si fa di tutto,fa tendenza creare situazioni di lesbiche o gay...il perchè non lo so,forse per far capire che loro non ci trovano nulla di male ma in realtà non so davvero cosa pensare,ste cose mi lasciano perplesso.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Il ruolo dell'omosessuale si addiceva più a Zarya, secondo me XD

  4. #4
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggio
    boh ormai si fa di tutto,fa tendenza creare situazioni di lesbiche o gay...il perchè non lo so,forse per far capire che loro non ci trovano nulla di male ma in realtà non so davvero cosa pensare,ste cose mi lasciano perplesso.
    Si, anche io non ne capisco l'utilità. Anche perchè a me come giocatore cosa mi sposta?


  5. #5
    ViVeriVniversumVivusVici L'avatar di Ahlen
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Londra, anno 2015
    Messaggi
    1,009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggio
    boh ormai si fa di tutto,fa tendenza creare situazioni di lesbiche o gay...il perchè non lo so,forse per far capire che loro non ci trovano nulla di male ma in realtà non so davvero cosa pensare,ste cose mi lasciano perplesso.
    Probabilmente aggiungere un background di questo tipo è solo per una questione di immedesimazione o "avvicinamento" al personaggio... premetto che di Overwatch non sono esperta, ma in generale nei giochi ogni personaggio ha una sua storia che aumenta l'empatia o semplicemente la simpatia verso quello o quell'altro... E' solo un dettaglio in più che non dovrebbe farci né caldo né freddo, ma visto che la civiltà non è una cosa comune su questo pianeta, magari una ragazzina da qualche parte nel mondo starà giocando a Overwatch e avrà il suo primo contatto con una rappresentazione mediatica dell'omosessualità (che se fatta bene può davvero aiutare... ma questa è un'altra storia XD) perciò, per me, ben vengano queste cose :)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dastan25
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza Messaggio
    Probabilmente aggiungere un background di questo tipo è solo per una questione di immedesimazione o "avvicinamento" al personaggio... premetto che di Overwatch non sono esperta, ma in generale nei giochi ogni personaggio ha una sua storia che aumenta l'empatia o semplicemente la simpatia verso quello o quell'altro... E' solo un dettaglio in più che non dovrebbe farci né caldo né freddo, ma visto che la civiltà non è una cosa comune su questo pianeta, magari una ragazzina da qualche parte nel mondo starà giocando a Overwatch e avrà il suo primo contatto con una rappresentazione mediatica dell'omosessualità (che se fatta bene può davvero aiutare... ma questa è un'altra storia XD) perciò, per me, ben vengano queste cose :)
    sono d'accordo ma sinceramente credo che il ruolo educativo spetti ai genitori e non di certo ad un videogame,devi semplicemente essere fortunata a nascere in una famiglia che educhi al rispetto,alla convivenza civile e soprattutto a non avere stupidi pregiudizi contro l'amore omosessuale in questo caso ma più in genere alle culture,alle religioni diverse dalle proprie. non è assolutamente facile ciò e se un videogioco può aiutare in tutto ciò ben venga,sinceramente per esempio a me piaceva parecchio dragon age per come erano strutturate le storie d'amore: essendo comunque un gioco di ruolo potevi intrecciare una relazione con chiunque indipendentemente dal sesso e dalla razza del pg...in un fps come overwatch non ne vedo davvero il nesso. diciamo che se vogliono introdurre "novità" sotto questo punto di vista che siano almeno scelte ponderate e non buttate a caso come per me lo è in questo frangente.


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Si, anche io non ne capisco l'utilità. Anche perchè a me come giocatore cosa mi sposta?
    concordo pienamente Luca,non credo vada ad intaccare le abilità XD

  7. #7
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Non ho voglia di ritirare fuori lunghi discorsi sui personaggi resi omosessuali, o "moderni" in altro modo... solo per far vedere che l'azienda che ci sta dietro è al passo coi tempi... già mi espressi in passato, forse qui, forse altrove, ma poco importa...mi limito a dire (senza soffermarmi su Overwatch, a cui non ho mai giocato), che quando mi accorgo che un determinato elemento di un personaggio (o del gioco nel suo insieme) risulta essere messo a caso solo per paraculare l'azienda e non per "migliorare" il gioco, rompendo di fatto la 4^ parete... ai miei occhi è solo patetico...

    A chi mi viene a dire che se ci mettono qualcosa che non centra, come personaggi omosessuali, perchè tanto certe operaizoni commerciali non cambiano il gameplay, gli dico che ha ragione, e non ho argomentazioni per contraddirlo... tuttavia le migliori opere della storia, in campo letterario, artistico e cinematografico... sono costituite da un numero determinato di elementi, e se se ne va ad aggiungere o togliere uno, l'opera può solo peggiorare... provate ad aggiungere delle scene nelle opere di Shakespeare, oppure delle linee nello spedale degli innocenti a Firenze...non ci riuscirete senza peggiorare la perfezione di queste opere...

    Allo stesso modo, in un gioco fatto bene, elementi inutili non ce ne devono essere secondo me...cioè, che il personaggio sia omosessuale ci sta, ma che ci sia un motivo per cui questo elemento non sia superfluo...che ne so, magari in un gioco di sensibilizzazione sulle violenze psicologiche di un adolescente, per l'appunto omosessuale...

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mah, Vale, fosse stata una cosa chiara fin da subito, avrei potuto comprendere, ma una cosa fatta sei mesi dopo l'uscita del prodotto..boh.. mi pare che sia una strizzata d'occhio che dice "Guardate quanto siamo liberal"

  9. #9
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Mah, Vale, fosse stata una cosa chiara fin da subito, avrei potuto comprendere, ma una cosa fatta sei mesi dopo l'uscita del prodotto..boh.. mi pare che sia una strizzata d'occhio che dice "Guardate quanto siamo liberal"
    senza contare che in un gioco del genere, quanto mai sarà importante il background del personaggio????

  10. #10
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Non prendetemi male,appena ho letto questa notizia mi sono convinto che gli sviluppatori vogliono aggiungere un tocco malizioso al personaggio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •