Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21

    Predefinito

    La critica nasce dal fatto che Bethesda ha rilasciato la remastered di Skyrim, piuttosto che puntare ad altro.
    Per quanto riguarda il discorso dei giochi di fascia media (anzi direi giochi non tripla A che non facessero già parte di una saga), sono stati chiaramente citati giochi di poco interesse, ma vi vorrei ricordare che giochi come Mass Effect, Demon's Souls, The Witcher, Dead Space, Batman ecc erano giochi che uscendo dal nulla (ovvero nuove ip) hanno dominato il mercato e generato tutti 3 (tranne the witcher) seguiti nella stessa gen e stiamo parlando di titoli della madonna e sono i primi che mi vengono in mente in quanto li ho adorati, figurati se mi metto a cercare anche qualche gradino sotto.
    Citatemi qualche nuova ip di spessore (e già è una sfida...) di cui abbiano annunciato un seguito!
    Il punto è che se queste remastered non vendessero uno sfacelo (e lo fanno, considerato anche il minuscolo investimento che sta dietro), si investirebbe di più su nuove ip, invece si preferisce andare sul sicuro, con quelle e con i soliti seguiti tripla a.
    greatfede

  2. #22
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Wow, addirittura essere definito un caso umano, perché la penso in modo differente. Sempre più bello esprimere il proprio parere su Gamesurf.
    non era riferito a te. detto questo le continue lamentele sotto ogni thread ha anche rotto, senza contare che ad ogni risposta poi si scappa dalla discussione. ma poi mi piacerebbe capire perchè lamentarsi se non si possiede nemmeno una console e nè esse nè le remastered nessuno ve le porta a casa e pretende soldi

    editato: mi scuso con chi si sia sentito offeso, mea culpa.

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    La critica nasce dal fatto che Bethesda ha rilasciato la remastered di Skyrim, piuttosto che puntare ad altro.
    Per quanto riguarda il discorso dei giochi di fascia media (anzi direi giochi non tripla A che non facessero già parte di una saga), sono stati chiaramente citati giochi di poco interesse, ma vi vorrei ricordare che giochi come Mass Effect, Demon's Souls, The Witcher, Dead Space, Batman ecc erano giochi che uscendo dal nulla (ovvero nuove ip) hanno dominato il mercato e generato tutti 3 (tranne the witcher) seguiti nella stessa gen e stiamo parlando di titoli della madonna e sono i primi che mi vengono in mente in quanto li ho adorati, figurati se mi metto a cercare anche qualche gradino sotto.
    Citatemi qualche nuova ip di spessore (e già è una sfida...) di cui abbiano annunciato un seguito!
    Il punto è che se queste remastered non vendessero uno sfacelo (e lo fanno, considerato anche il minuscolo investimento che sta dietro), si investirebbe di più su nuove ip, invece si preferisce andare sul sicuro, con quelle e con i soliti seguiti tripla a.
    se continuiamo a mischiare le carte diventa difficile trarne un discorso sensato ma ok: knack, the order, titanfall, watch dogs, south park, destiny, outlast hanno dei seguiti già usciti o annunciati, the order anche avrà un seguito stando ai rumors.
    di ip nuove di spessore invece ci sono bloodborne, life is strange, splatoon, the evil within, until dawn, the order, quantum break, recore tra le uscite. senza contare i titoli only multi come let it die, overwatch, usciranno a breve sea of thieves, horizon, scalebound, vampyr, nioh, for honor più seguiti di saghe iniziate la scorsa gen o prima ancora. mi chiedo sul serio cosa manchi rispetto alle generazioni passate che non siano i titoli provenienti dal sol levante, in quanto stanno attraversando il loro peggior momento nel mondo videoludico.

    non concordo sull'ultima parte, remastered e porting vengono affidare ai piccoli team ''emergenti'' di sviluppo di un'azienda per aiutarli a formarsi e non tolgono eventuali fondi/tempo a nuove ip.
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 22-12-2016 alle 17:13
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    boh, io so che nella scorsa gen, in tre anni ho messo le mani su titoli come gow e gow 2 ( nuove ip che hanno fatto la storia ) giochi come AC ( che possono piacere o meno, ma hanno fatto la storia ) tiotli come mass effect ( qualcosa di sublime per l'epoca ) ma anche lo stesso crackdown, per non citare i due uncharted, fallout 3, che ha rivoluzionato il modo di giocare il titolo della serie, portando una ventata di aria fresca e regalando uno dei più bei mondi di gioco mai visto... e potrei continuare... sentir dire che il catalogo attuale sia qualitativamente uguale a quello della passata gen mi fa sorridere scusatemi. abbiamo un gow 4, che è rimasto quello di sempre ( e lo dico da appassionato di gow ) non è un male, ne un bene, ma contro i due titoli della passata gen, che tiravano fuori un modo nuovo di giocare, mi spiace ma prende delle sberle immense....
    mass effect? aspettiamo andromeda, ma dopo tre anni mettevo le mani sul secondo capitolo di una delle saghe più ambiziose di sempre. stesso dicasi di DA.

    uncharted? idem.

    fallout 4? è stata una totale delusione. e provandolo ad analizzare sotto un lato oggettivo, tralasciando il mio gusto personale, un titolo del genere ne esce con le ossa fratturate anche con titoli come fallout 3 che son molto più vecchi!

    ma non dico sia un male che le saghe vadano avanti e mantengano una propria identità. però mentre nella passata gen, queste saghe veniva create dal nulla, in questa abbiamo visto nascere veramente poco. e non venitemi a dire che il catalogo è qualitativamente paragonabile via!

    poi tutte le volte che uno dice qualcosa, perforza si lamenta? perforza deve passare dal classico tipo che non gli va mai bene niente? se va di moda lamentarsi, a quanto pare va di moda fare anche i paladini del catalogo! siamo su un forum, non è che se uno dice una cosa, per forza si lamenta! può anche essere un discorso fine a se stesso.

    io mi sto giocando ora le ultime battute di FF XV ( il capitolo XIII ma da dove caxxo lo hanno concepito ancora lo devo capire ) dopodiché mi godrò Dead rising 4, ed ho altri titoli da giocarmi, ma sinceramente siamo lontani anni luce dal gusto di giocare che avevo nella passata gen. e questo non perché uno non si accontenta mai, ma semplicemente perché c'è un'appiattimento del mercato che è sotto gli occhi di tutti. io spero moltissimo nella vr, magari non quella che conosciamo ora, ma in un futuro, che possa diventare una tecnologia solida che innovi un mondo che sta andando al ristagno.
    Ultima modifica di Prussia86; 22-12-2016 alle 17:05

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    non era riferito a te. detto questo le continue lamentele sotto ogni thread ha anche rotto, senza contare che ad ogni risposta poi si scappa dalla discussione. ma poi mi piacerebbe capire perchè lamentarsi se non si possiede nemmeno una console e nè esse nè le remastered nessuno ve le porta a casa e pretende soldi

    editato: mi scuso con chi si sia sentito offeso, mea culpa.



    se continuiamo a mischiare le carte diventa difficile trarne un discorso sensato ma ok: knack, the order, titanfall, watch dogs, south park, destiny, outlast hanno dei seguiti già usciti o annunciati, the order anche avrà un seguito stando ai rumors.
    di ip nuove di spessore invece ci sono bloodborne, life is strange, splatoon, the evil within, until dawn, the order, quantum break, recore tra le uscite. senza contare i titoli only multi come let it die, overwatch, usciranno a breve sea of thieves, horizon, scalebound, vampyr, nioh, for honor più seguiti di saghe iniziate la scorsa gen o prima ancora. mi chiedo sul serio cosa manchi rispetto alle generazioni passate che non siano i titoli provenienti dal sol levante, in quanto stanno attraversando il loro peggior momento nel mondo videoludico.

    non concordo sull'ultima parte, remastered e porting vengono affidare ai piccoli team ''emergenti'' di sviluppo di un'azienda per aiutarli a formarsi e non tolgono eventuali fondi/tempo a nuove ip.
    Seriamente mi metti questi titoli a livello di quelli che abbiamo citato prima?
    I porting non "rubano" risorse ma danno un buon guadagno con una spesa minima, ergo perché rischiare a produrre qualcosa quando posso riscaldare la minestra?
    Se non le comprasse nessuno fidati che per guadagnare si inventerebbero qualcosa di nuovo, ma finché il mercato le fa campare vivremo ancora molti anni di stanca e riciclo anche nel mondo dei videogiochi purtroppo, non solo nel cinema.
    greatfede

  5. #25

    Predefinito

    Giusto per aggiungere altre "piccole" saghe al listone: Metro, Borderlands, resistance, dragon age, uncharted, bioshock, littlebigplanet...
    E mancano ancora tutti i titoli di fascia medio alta, quindi si potrebbe andare avanti ancora.
    Ancora convinti che le due gen abbiano sfornato stessa quantità e qualità di titoli nei primi tre anni?
    greatfede

  6. #26
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    abbiamo visioni completamente opposte. le nuove ip che ho riportato hanno alto potenziale come le scorse, poi ricordo che ai tempi ci si lamentava perchè sia mass effect, che dead space, o dragona age siano diventati titoli di massa e ne uscissero uno ogni due anni come gli assassin's creed.
    la lista titoli di questa gen é pari a quella scorsa in rapporto e lo dissi già tempo fa, la qualità idem. se poi vogliamo ridurre ancora la lista perchè sì, senza contare che molti studi si sono accasati dalle migliori sh ( con tutto cio che ne consegue, maggiore qualità, tempi di sivluppo piu lunghi con strategie di marketing stabilite) o molti addirittura diventati indipendenti (studi indipendenti che sfornano perle su perle) che poi tanto indie non sono.
    se mi si dice che la quantità di titoli é minore non sono d'accordo e i dati lo confermano, la qualità dei prodotti é la medesima stando alle recensioni ed i dati di vendita. se mi si dice che c'è paura di osare e non si innova molto sono d'accordo invece, ma volere di più senza contare la crisi economica che sta vivendo questo settore é fantascienza.

    tra l'altro siamo a 3 anni di questa generazione, ce ne manca prima di fare valutazioni finali.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    abbiamo visioni completamente opposte. le nuove ip che ho riportato hanno alto potenziale come le scorse, poi ricordo che ai tempi ci si lamentava perchè sia mass effect, che dead space, o dragona age siano diventati titoli di massa e ne uscissero uno ogni due anni come gli assassin's creed.
    la lista titoli di questa gen é pari a quella scorsa in rapporto e lo dissi già tempo fa, la qualità idem. se poi vogliamo ridurre ancora la lista perchè sì, senza contare che molti studi si sono accasati dalle migliori sh ( con tutto cio che ne consegue, maggiore qualità, tempi di sivluppo piu lunghi con strategie di marketing stabilite) o molti addirittura diventati indipendenti (studi indipendenti che sfornano perle su perle) che poi tanto indie non sono.
    se mi si dice che la quantità di titoli é minore non sono d'accordo e i dati lo confermano, la qualità dei prodotti é la medesima stando alle recensioni ed i dati di vendita. se mi si dice che c'è paura di osare e non si innova molto sono d'accordo invece, ma volere di più senza contare la crisi economica che sta vivendo questo settore é fantascienza.

    tra l'altro siamo a 3 anni di questa generazione, ce ne manca prima di fare valutazioni finali.
    Che siano numericamente e qualitativamente uguali lo dici tu.
    Le nuove ip (non indie) sono oggettivamente state maggiori nei primi 3 anni della vecchia gen e lo puoi controllare confrontando un paio di liste.
    Per la questione della qualità è opinabile, tuttavia sono sinceramente convinto che a parte te, l'opinione comune ha preferito i titoli che ho citato io della vecchia gen a quelli che hai citato della current e lo si capisce dal fatto che tutti in pochi anni anni hanno sparato seguiti su seguiti per di più annunciati subito, mentre di molti di quelli che hai citato te, pure essendo usciti in cross gen, non si sa nulla.
    Bloodborne comunque è davvero esagerato considerarlo come una nuova ip.
    Che poi nessuno ha mai detto che il fatto che i titoli generino seguiti sia un male, anzi, è proprio nei primi seguiti che si vedono grandissimi miglioramenti (tantissimi "2" sono i migliori della saga), il problema è quando si tira troppo la corda, per questo c'è bisogno di un ricambio.
    Questa gen non ha per ora portato nessuna nuova saga di spessore, mentre continua invece a mungere quelle di vecchia data.
    Quindi direi che invece ci sono proprio tutti i motivi per lamentarsi.
    Ultima modifica di greatfede; 24-12-2016 alle 22:02
    greatfede

  8. #28
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Che siano numericamente e qualitativamente uguali lo dici tu.
    Le nuove ip (non indie) sono oggettivamente state maggiori nei primi 3 anni della vecchia gen e lo puoi controllare confrontando un paio di liste.
    Per la questione della qualità è opinabile, tuttavia sono sinceramente convinto che a parte te, l'opinione comune ha preferito i titoli che ho citato io della vecchia gen a quelli che hai citato della current e lo si capisce dal fatto che tutti in pochi anni anni hanno sparato seguiti su seguiti per di più annunciati subito, mentre di molti di quelli che hai citato te, pure essendo usciti in cross gen, non si sa nulla.
    Bloodborne comunque è davvero esagerato considerarlo come una nuova ip.
    Che poi nessuno ha mai detto che il fatto che i titoli generino seguiti sia un male, anzi, è proprio nei primi seguiti che si vedono grandissimi miglioramenti (tantissimi "2" sono i migliori della saga), il problema è quando si tira troppo la corda, per questo c'è bisogno di un ricambio.
    Questa gen non ha per ora portato nessuna nuova saga di spessore, mentre continua invece a mungere quelle di vecchia data.
    Quindi direi che invece ci sono proprio tutti i motivi per lamentarsi.
    ti riporto un mio post di poco tempo fa in merito, elenco di titoli preso da ludomedia:
    -xbox360 dal 2005 ad oggi 1802 titoli
    -xbox one dal 2013 ad oggi 859 titoli
    -ps3 dal 2006 ad oggi conta 1868 titoli
    -ps4 dal 2013 ad oggi conta 1077 titoli
    -wii dal 2005 ad oggi conta 859 titoli
    -wii-u dal 2012 ad oggi conta 634 titoli.
    in rapporto degli anni la quantità é la stessa se non maggiore visto che siamo a metà generazione fino a prova contraria. sulla qualità basta vedere i punteggi metacritic (la qualità é soggettiva, della critica io nemmeno mi fido ma questi sono i numeri), in linea con la scorsa generazione. dei titoli che ho postato ci sono i seguiti in lavorazione, alcuni annunciati altri no, questione di marketing profondamente diverso da prima, se oggi toppi chiudi, i tempi di rilascio sia per annunci che del gioco sono diversi e ragionati. basta contare il numero di studi chiusi a cavallo tra le due generazioni, i costi sono aumentati quindi se non solo rientri nei costi di sviluppo chiudi bottega (parlo di studi e non sh importanti).
    le saghe nuove ci sono ma sono le vecchie a padroneggiare il mercato perchè così funziona ogni settore esistente da sempre, con i tempi di sviluppo e costi maggiori i tempi andranno sempre ad allungarsi nelle case di produzione maggiori che guidano il mercato.
    mi sembra giusto lamentarsi se si parla di innovazione, ma la quantità e qualità dei titoli mi sembra voler fare una guerra con pistole ad acqua.

    e bloodborne é una nuova ip a tutti gli effetti, sì. semmai non inventa un nuovo genere
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  9. #29

    Predefinito

    Ma metà gen dove? NX esce fra qualche mese, Scorpio esce fra poco meno di un anno e l'unica è Sony ma non rimarrà certo a guardare le altre che le mangiano il mercato. Si staranno muovendo anche loro, solo che non te lo vengono a dire dopo aver lanciato quella stronzata della pro e del vr.

    Ma comunque se dici che c'è meno originalità e che i tempi per lo sviluppo dei titoli è aumentato di fatto ammetti che di nuove ip ce ne sono molte meno.
    E anche la qualità lascia a desiderare e in questo le medie di metacritic contano davvero nulla.
    Le saghe che abbiamo postato prima sono l'esempio più semplice di come il mercato di oggi non sia al passo di quello di anni fa.
    Ultima modifica di greatfede; 01-01-2017 alle 22:41
    greatfede

  10. #30
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Ma metà gen dove? NX esce fra qualche mese, Scorpio esce fra poco meno di un anno e l'unica è Sony ma non rimarrà certo a guardare le altre che le mangiano il mercato. Si staranno muovendo anche loro, solo che non te lo vengono a dire dopo aver lanciato quella stronzata della pro e del vr.

    Ma comunque se dici che c'è meno originalità e che i tempi per lo sviluppo dei titoli è aumentato di fatto ammetti che di nuove ip ce ne sono molte meno.
    E anche la qualità lascia a desiderare e in questo le medie di metacritic contano davvero nulla.
    Le saghe che abbiamo postato prima sono l'esempio più semplice di come il mercato di oggi non sia al passo di quello di anni fa.
    che nintendo e microsoft escano con nuove console non significa che la gen sia finita, semmai sia wii u che xbox one hanno disatteso le aspettative e vengono mandati in pensione prima. inoltre sappiamo poco sia di skorpio che switch e sono console premature che cercano di smuovere il mercato in mano a sony. ma non significa che la gen sia finita eh

    io ho parlato di mancanza di innovazione nel settore (tolta la vr che ho solo provato) e ti ho già detto quali titoli nuovi ci sono, poi se non si vuole vederli fatti propri. e se escludiamo la vr, escludiamo gli indie (che ripeto tanto indie non sono), escludiamo i seguiti delle saghe più conosciute, escludiamo le nuove ip perchè sono dello stesso genere di altri, forse questa generazione non é poi un granchè ma mi sembra anche normale.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •