Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito [Rumor] Tutti i tagli di Final Fantasy XV - SPOILER inside

    10 anni dall'anuncio, 3 soli di lavoro effettivo

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    non ancora lo gioco ma mi sono spoilerato il famigerato capitolo 13 che é una porcata immonda e distrugge completamente quaanto di buono del titolo. a leggere queste dichiarazioni mi sento fortunato a non averlo comprato e mi dispiace che la critica sia stata generosa con questo ''gioco''. é incompleto quanto mgsv, alla faccia delle ore ed ore di divertimento é vuoto, pieno di tagli e buchi, pubblicizzato per quello che non è, semplicemente un titolo mediocre e ridicolo imho, non merita assolutamente di far parte di questa saga che ''narrativamente parlando'' ha sfondato il fondo del barile con ff15. una trama senza capo ne coda, con personaggi sponsorizzati in tutti questi anni tagliati di netto con delle spiegazioni o completamente stravolti nei ruoli, città tolte e mappe enormemente ridimensionate per rispettare una scadenza, eventi che non vengono vissuti ma solo ''narrati''.
    immondo concedergli anche la sufficienza, certi titoli andrebbero stroncati senza nemmeno pensarci, aldilà dei problemi avuti. tutto secondo la mia opinione ovviamente.
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 12-12-2016 alle 14:47
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    tutto secondo la mia opinione ovviamente.
    l'opinione di uno che, per sua stessa ammissione, il gioco non l'ha giocato...

  4. #4
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    l'opinione di uno che, per sua stessa ammissione, il gioco non l'ha giocato...
    e non ho intenzione di farlo nell'immediato spendendo molti soldi per un prodotto monco. non mi serve giocarlo per sapere che non vale molto o che quello che vale viene mandato in malora da una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti. un prodotto diverso da quello presentato per tutti questi anni, incompleto e raffazzonato alla meno peggio per rispettare una scadenza. non merita il mio tempo ed i miei soldi, oltre al benestare della critica mondiale. sempre parere personale
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  5. #5
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Ma se non l'hai giocato come fai a muovere tutte queste critiche? Ok è stato detto che il gioco ha subito alcuni tagli, ma la stragrande maggioranza delle recensioni (l'unica cosa su cui basare la propria opinione se non si è giocato il titolo), parla di un gioco più che godibile e comunque completo, seppur non privo di difetti. Parli di sceneggiatura che fa buchi da tutte le parti, una sceneggiatura che però non puoi conoscere :lol:

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Ma se non l'hai giocato come fai a muovere tutte queste critiche? Ok è stato detto che il gioco ha subito alcuni tagli, ma la stragrande maggioranza delle recensioni (l'unica cosa su cui basare la propria opinione se non si è giocato il titolo), parla di un gioco più che godibile e comunque completo, seppur non privo di difetti. Parli di sceneggiatura che fa buchi da tutte le parti, una sceneggiatura che però non puoi conoscere
    e invece conosco visto che l'ho visto in live praticamente tutto. e la sceneggiatura fa pena a causa dei numerosi tagli, non ''alcuni'', sono stati ridimensionati TUTTI i personaggi del gioco al di fuori di 5, sia antagonisti che protagonisti, presentati in un modo sia dai trailer sia dall'inizio del gioco per poi sparire nel NULLA. eventi che accadono senza che tu ne sappia nulla, solo schede riassuntive e corridoi a non finire nemmeno paragonabili a quelli del 13 dato che sono addirittura vuoti, con texture, level design ed art design imbarazzanti, piatti, presi di forza da una generazione fa.
    se per la critica basta un buon combat ed un ottima colonna sonora é solamente perchè porta questo nome, ne avesse avuto un altro avrebbe una media discreta e il messaggio finale (l'unica cosa che salva la sh) é un chiarissimo mea culpa da parte della square, sanno pure loro di aver fatto una porcata immonda. gesto importante ma ffxv rimane una porcata videoludica al pari di the phantom pain, soprattutto per il nome che porta.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Saranno una porcata ma,pur riconoscendo la gravità dei loro difetti,io mi sono divertito un mondo per parecchie ore con entrambi.con tutte le loro imperfezioni,ho comunque preferito questi a tanti titoli "completi"(anche se,nel caso di FF XV,più che incompleto userei il termine frettoloso in alcuni punti)usciti prima e dopo. Con questo non voglio dire che ora mi andrebbe bene se tutti facessero così eh, solo che,nonostante i risaputi problemi e le molte difficoltà avute durante lo sviluppo(succede,specie di sti tempi,anche se ovviamente non è accettabile farli uscire non pronti),ci sono anche diverse cose buone.Ed è da queste cose buone che square enix e Kojima/Konami potranno ripartire in futuro,correggendo i propri errori. Una buona base di partenza, per me,che mi fa pensare positivo.Molto più positivo rispetto a quando uscì FF XIII, per dire
    Ultima modifica di Trevor89; 13-12-2016 alle 12:49

  8. #8
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Saranno una porcata ma,pur riconoscendo la gravità dei loro difetti,io mi sono divertito un mondo per parecchie ore con entrambi.con tutte le loro imperfezioni,ho comunque preferito questi a tanti titoli "completi"(anche se,nel caso di FF XV,più che incompleto userei il termine frettoloso in alcuni punti)usciti prima e dopo. Con questo non voglio dire che ora mi andrebbe bene se tutti facessero così eh, solo che,nonostante i risaputi problemi e le molte difficoltà avute durante lo sviluppo(succede,specie di sti tempi,anche se ovviamente non è accettabile farli uscire non pronti),ci sono anche diverse cose buone.Ed è da queste cose buone che square enix e Kojima/Konami potranno ripartire in futuro,correggendo i propri errori. Una buona base di partenza, per me,che mi fa pensare positivo.Molto più positivo rispetto a quando uscì FF XIII, per dire
    sicuro possano ripartire in modo adeguato, ma non ingannando l'utenza con campagne pubblicitarie create ad hoc per vendere un prodotto falso, perchè di questo si parla con ff15, come mgsv o nomansky. ed è una delusione che sia la critica che l'utenza si coprano gli occhi con fette di prosciutto perchè il finale é fatto bene, quando per 40 ore (solo la trama invece conta 15 orette linearissime) non fai nulla che non sia girare per una mappa vuota, estranei ad ogni evento del gioco, spettatore di uno spettatore.

    e gli anni di sviluppo non possono essere una gisutificazione. guardiamo the last guardian, altro vaporware recente, é un gioco finito con molti problemi di natura tecnica ma è FINITO. non esiste ingannare l'utenza con campagne pubblicitarie milionarie per venderti un prodotto incompleto, è sbagliato e non capisco come ci si possa sorvolare. una delle serie videoludiche più importanti di sempre.
    semplicemente assurdo
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 13-12-2016 alle 13:06
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Semplicemente perchè a tanti è piaciuto e non l'hanno trovato vuoto,non più di tanti altri open world almeno.Io(e molti altri,leggendo qua e là sul web)abbiamo perso le ore dietro a missioni secondarie,dungeon,ricerca delle armi ancestrali,pesca e quant altro.Quello che dici tu è giusto ma,ripeto,sia MGS V che FF XV a me hanno tenuto occupato e divertito molto più di tanti giochi finiti al 100%.Per dire:vuoto quanto si vuole,ma non cambierei mai il frettoloso FFXV con il completissimo FFXIII. Ne cambierei mai,a livello di gameplay, MGS V con quasi qualsiasi altro gioco del genere. E questo,ripeto,pur riconoscendo dei difetti che ci sono e sono assolutamente da condannare.E' vero che nell'ultimo anno da questo punto di vista ci sono stati diversi casi ma,spero semplicemente che tutte le polemiche che si sono portati dietro abbia insegnato agli sviluppatori a pensarci due volte,prima di far le cose di fretta.Anche perchè,fino a che a livello di gameplay di roba da fare ce nè e mi diverte,per come la vedo io una volta può pure passare,due no.Tu fai parte di quelli che pensano "adesso che hanno preso i tuoi soldi nonostante i problemi,continueranno ad agire sempre cosi"io invece penso positivo e mi dico" i soldi che gli ho dato a sto giro,li utilizzeranno per creare,in futuro,qualcosa di migliore e completo al 100% partendo da quella che ritengo un ottima base,senza metterci 10 anni".Non dovesse essere così,allora sì che mi sentirei preso in giro e,in caso,potranno anche andarsene a quel paese.Punti di vista,suppongo
    Ultima modifica di Trevor89; 13-12-2016 alle 13:47

  10. #10
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè a tanti è piaciuto e non l'hanno trovato vuoto,non più di tanti altri open world almeno.Io(e molti altri,leggendo qua e là sul web)abbiamo perso le ore dietro a missioni secondarie,dungeon,ricerca delle armi ancestrali,pesca e quant altro.Quello che dici tu è giusto ma,ripeto,sia MGS V che FF XV a me hanno tenuto occupato e divertito molto più di tanti giochi finiti al 100%.Per dire:vuoto quanto si vuole,ma non cambierei mai il frettoloso FFXV con il completissimo FFXIII. Ne cambierei mai,a livello di gameplay, MGS V con quasi qualsiasi altro gioco del genere. E questo,ripeto,pur riconoscendo dei difetti che ci sono e sono assolutamente da condannare.E' vero che nell'ultimo anno da questo punto di vista ci sono stati diversi casi ma,spero semplicemente che tutte le polemiche che si sono portati dietro abbia insegnato agli sviluppatori a pensarci due volte,prima di far le cose di fretta.Anche perchè,fino a che a livello di gameplay di roba da fare ce nè e mi diverte,per come la vedo io una volta può pure passare,due no.Tu fai parte di quelli che pensano "adesso che hanno preso i tuoi soldi nonostante i problemi,continueranno ad agire sempre cosi"io invece penso positivo e mi dico" i soldi che gli ho dato a sto giro,li utilizzeranno per creare,in futuro,qualcosa di migliore e completo al 100% partendo da quella che ritengo un ottima base,senza metterci 10 anni".Non dovesse essere così,allora sì che mi sentirei preso in giro e,in caso,potranno anche andarsene a quel paese.Punti di vista,suppongo
    punti di vista, si.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •