Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    Witcher L'avatar di Geralt
    Data Registrazione
    Mon Jan 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    333

    Predefinito

    Beh gli altri FF a parte i primi 3 avevano tutti una partenza a razzo (anche quello schifo del 13) questo invece dopo 10 ore di gioco non è ancora partito XD

    Cmq il vero grosso difetto per me è la scarsissima varietà di magie: solo 3 elementi e 0 magie di cura.....

    và benissimo l'assenza di magie di potenziamento come protect, audacia, haste, ecc. vista la funzione del cibo però che palle potevano anche mettere magie di cura e gli elementi terra e acqua anche perchè ci sono 6 summon e 4 elementi e pure nella schermata delle resistenze dei personaggi ci sono 2 spazi vuoti....

    E poi non si possono cambiare i comandi, mi viene male a combattere con tutte le configurazioni XD

    vorrei poter attaccare con [] difendere la la X e saltare con il O


  2. #22
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
    Beh gli altri FF a parte i primi 3 avevano tutti una partenza a razzo (anche quello schifo del 13) questo invece dopo 10 ore di gioco non è ancora partito XD

    Cmq il vero grosso difetto per me è la scarsissima varietà di magie: solo 3 elementi e 0 magie di cura.....

    và benissimo l'assenza di magie di potenziamento come protect, audacia, haste, ecc. vista la funzione del cibo però che palle potevano anche mettere magie di cura e gli elementi terra e acqua anche perchè ci sono 6 summon e 4 elementi e pure nella schermata delle resistenze dei personaggi ci sono 2 spazi vuoti....

    E poi non si possono cambiare i comandi, mi viene male a combattere con tutte le configurazioni XD

    vorrei poter attaccare con [] difendere la la X e saltare con il O
    Devi essere duttile, amico mio
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #23
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
    Beh gli altri FF a parte i primi 3 avevano tutti una partenza a razzo (anche quello schifo del 13) questo invece dopo 10 ore di gioco non è ancora partito XD
    fidati che quando parte non si ferma più ;)

    Cmq il vero grosso difetto per me è la scarsissima varietà di magie: solo 3 elementi e 0 magie di cura...
    và benissimo l'assenza di magie di potenziamento come protect, audacia, haste, ecc. vista la funzione del cibo però che palle potevano anche mettere magie di cura e gli elementi terra e acqua anche perchè ci sono 6 summon e 4 elementi e pure nella schermata delle resistenze dei personaggi ci sono 2 spazi vuoti...
    Domanda: hai provato, quando distilli una magia, ad aggiungere ingredienti nel quarto slot, dipo pozioni, granpozioni, antidoti ecc? Scoprirai che puoi fare magie con effetti collaterali, tra cui cura, antidoto, protezione... :)

    E poi non si possono cambiare i comandi, mi viene male a combattere con tutte le configurazioni XD

    vorrei poter attaccare con [] difendere la la X e saltare con il O
    Sì, ammetto che questa cosa inizialmente abbia infastidito anche me... però ci si abitua.

  4. #24
    Witcher L'avatar di Geralt
    Data Registrazione
    Mon Jan 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    333

    Predefinito

    @Tatsumaki: mi fido XD

    per quanto riguarda le magio ho provato diverse combinazioni con pozioni, ingredienti e parti di mostro ma le magie restano carenti secondo me, potevano almeno mettere un esagono con i 6 elementi e al centro il catalizzatore

    anche se avrei preferito il vecchio roster di magie (tolte quelle di potenziamento) da poter lanciare con un menù rapido come quello degli oggetti anche con il solo Noctis


  5. #25
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    La verità è che in FFXV hanno voluto realizzare un mondo low-fantasy: la magia c'è, cavolo se c'è, ma non è così diffusa e particolareggiata come in altri mondi. Ha un numero di manifestazioni limitato, ma per questo molto potenti.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Ok aggiornamento.
    Sto continuando a giocare e i difetti (se cosi li vogliamo chiamare) si fanno sempre più palesi.

    Il primo non che il piu grande a parer mio è il mondo di gioco ed il background. Insomma ragazzi c'è poco da dire, manca il fantasy!
    Si certo ci sono i chocobo ci sono molti dei mostri "simbolo della serie" ma cozzano davvero come un pugno in un occhio con tutta l'ambientazione. Stesso i 4 protagonisti cozzano a livello di designe con tutto il resto. Cioè sono davvero in stile gippominkia Jrpg ma tutti gli altri PNG sono molto più orientaleggianti cosi come tutto il resto. Allo stesso modo vedere i mostri in questa ambientazione non mi dice molto.
    Manca quella commistione di elementi che da sola era in grado di emozionare e stupire, cosa che è presente anche nel 13 per quanto il resto lasci a desiderare.

    L'altro aspetto che convince poco è la grafica, certo nella visione d'insieme fa effetto, ma dopo aver fattov i primi dungeon mi sono cadute un po le p**** a vedere quanto sono scialbi. Per non parlare del fatto che tutto il mondo (esclusi mostri e personaggi) sembra ricoperta da una fastidiosa patina che rende tutto sfuocato e fastidioso da guardare.

    Come già stato detto oltre ad esserci poco fantasy c'è anche ben poca magia, che per quanto "forte" risulta essere solo una comparsa rara rispetto alla potenza delle armi. Al putno di chiedersiq uanto valga la pena investire AP nel ramo delle magie.

    In ultimo la trama, non sono certo entrato nel vivo però la scelta di unire una trama stile FF con un openword tra il "fallout" ed il monster Hunter cozza. Cozza perchè come detto anche in recensione fa davvero strano (e rovina il pathos e l'atmosfera) dopo certi avvenimenti di una certa importanza e/o drammaticità, trovarsi subito dopo a fare quest per trovare rane o giocare in allegria e simpatia con cuccioli di chocobo come se nulla fosse successo pochi attimi prima. Come se ad un certo punto i drammi Psicologici/sentimentali dei protagonisti si interrompano bruscamente per poi cominciare di nuovo alla quest successiva.

    Detto cio il gioco è molto "addicted" piu per le quest secondarie e per le TAGLIE che per la trama fino adesso. Mi sembra davvero tanto di giocare un Monster Hunter versione semplificata (con tanto di raccolta risorse materiali, pesca e preparazione dei cibi pre combat) con tante altre cose da fare e questo è ottimo ma ricorda sembre meno un FF.

    Spero davvero che andando avanti con la trama arrivi dinalmente quell risvolto fiabesco/fantastico con cui sognare ma temo che non succederà.

    Di base preso da solo il gioco merita molto. Ma a questo punto io avrei proprio rivoluzionato tutto e tolto le vestigia da FF (vedi chocobo, mostri, design dei protagonisti) in favore di un setting con un identita propria e più realistica. Il voler mettere dentro questi "ricordi" in un setting avuslo da tutto cio che è stato FF è secondo me abbastanza irritiante ed un po' paraculo.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Di base preso da solo il gioco merita molto. Ma a questo punto io avrei proprio rivoluzionato tutto e tolto le vestigia da FF (vedi chocobo, mostri, design dei protagonisti) in favore di un setting con un identita propria e più realistica. Il voler mettere dentro questi "ricordi" in un setting avuslo da tutto cio che è stato FF è secondo me abbastanza irritiante ed un po' paraculo.
    Io dei Final Fantasy attuali non sopporto il fatto che manchi proprio la "fantasia". Non c'è più spazio per l'immaginazione del giocatore. La forza della serie per me è sempre stata soprattutto nei personaggi e ora, per questioni di dimensioni, la saga cerca di abbracciare più gente possibile. Non è neanche "colpa" di Squarenix. Il mondo dei videogiochi si è evoluto, e anche le avventure più narrative, si sono dovute piegare ai ritmi e all'evoluzione del mercato che deve macinare numeri molto più grandi rispetto ad anni fa. FF non fa una piega in questo senso essendo un gioco più immediato rispetto al passato, per meccaniche e contenuti.
    Per dire, se il gioco avesse completamente la veste grafica di Amano, io lo comprerei già solo per questo, con tutti i difetti di gameplay del caso. Invece bisogna fare i personaggi j-pop, bisogna metterci l'Audi e bisogna fare un sistema di combattimento che, mi pare di capire, è accessibile a tutti.
    Non so se si è capito quello che volevo dire.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 02-12-2016 alle 12:39

  8. #28
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    bisogna fare un sistema di combattimento che, mi pare di capire, è accessibile a tutti.
    Scusa ma quando mai il sistema di combattimento di FF non è stato "accessibile a tutti"?
    Ultima modifica di Tatsumaki; 03-12-2016 alle 13:35

  9. #29
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Scusa ma quando mai il sistema di combattimento di FF non è stato "accessibile a tutti"?
    Mi sono spiegato male, scusami. Non parlavo della difficoltà ma del sistema a turni.
    Ultima modifica di Tatsumaki; 03-12-2016 alle 13:36
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #30
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Cioè secondo te un sistema action "tira di più" di un sistema a turni? Nel senso che ci sono più amanti del primo rispetto al secondo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •