Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Domanda 1: Che succede se si va di proposito fuori strada con l'auto?

    Domanda 2 e 1/2: Avete trovato eventuali riferimenti con FFXIII? Potete confermare, nei limiti di quanto giocato, che i due capitoli non sono collegati?

    Domanda 3: A fine gioco è possibile esplorare di nuovo tutta la mappa e completare eventuali missioni secondarie lasciate in sospeso?

  2. #12
    Witcher L'avatar di Geralt
    Data Registrazione
    Mon Jan 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    333

    Predefinito


    riguardo alla prima domanda ti posso dire che la macchina la puoi usare solo su strada (asfaltata o sterrato) e l'unico riferimento a ff13 che ho trovato è stato il lettore musicale dell'auto che ha alcune tracce della ost di ff13

  3. #13
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Domanda 3: A fine gioco è possibile esplorare di nuovo tutta la mappa e completare eventuali missioni secondarie lasciate in sospeso?
    da quanto ho capito, finito il titolo si può tornare a girovagare e finire le missioni in giro per il mondo di gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  4. #14
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Domanda 1: Che succede se si va di proposito fuori strada con l'auto?
    Non puoi andare fuori strada con la Regalia, MA puoi sbattere contro i guard rail o contro altre auto. La macchina si danneggia, alla lunga perde in prestazioni e va riparata. Se si scassa o rimani a secco devi chiamare il carro attrezzi e farla rimorchiare.

    Domanda 2 e 1/2: Avete trovato eventuali riferimenti con FFXIII? Potete confermare, nei limiti di quanto giocato, che i due capitoli non sono collegati?
    Nessun riferimento a FFXIII: i giochi sono completamente slegati. Ho trovato solo un parallelismo che metto sotto Tag spoiler

    Spoiler:
    in FFXIII i Cie'th sono umani che hanno fallito la loro missione come L'Cie e anziché diventare cristalli diventano mostri. In FFXV i Deamon sono umani mutati in mostri. Immagino che nella stesura originale di FFvsXIII i Daemon fossero i Cie'th, ma fine dei parallelismi


    Domanda 3: A fine gioco è possibile esplorare di nuovo tutta la mappa e completare eventuali missioni secondarie lasciate in sospeso?
    Sì, ed anzi ti sblocca roba in più.

  5. #15
    Witcher L'avatar di Geralt
    Data Registrazione
    Mon Jan 2015
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    333

    Predefinito

    qualche domanda: ci sono solo 3 elementi da cui è possibile creare magie?

    Sono presenti gli elementi terra e acqua? nella pagina delle resistenze non ci sono

  6. #16
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
    qualche domanda: ci sono solo 3 elementi da cui è possibile creare magie?

    Sono presenti gli elementi terra e acqua? nella pagina delle resistenze non ci sono
    Gli unici tre elementi con cui è possibile comporre magie sono Fuoco, Gelo e Lampo; se li mischi in determinate proporzioni ottieni l'Aleomanzia, che ha effetti elementali casuali ma può raggiungere danni molto più elevati. Puoi inoltre mischiare all'incantesimo un oggetto consumabile per ottenere effetti alternativi: per esempio veleno, paralisi, confusione ecc...
    Non ci sono gli elementi terra e acqua.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Io oggi ero in negozio a venderlo da Gamestop. Alle 16:30 è arrivata una mail: ROMPETE IL DAY ONE XD
    La copertina di Amano è bellissima.
    comet a me addirittura ha chiamato lunedi mattina per andarlo a ritirare!

  8. #18
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Grazie per le risposte. :)

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ultimamente non scrivo spesso soprattutto per questioni di tempo, ma per FFXV faccio un'eccezione.
    Volevo condividere le mie prime impressioni dopo aver giocato per una 6-7 ore (per la maggior parte passate a cazzeggiare). Ovviamente non farò nessuno spoiler a livello narrativo o altro.

    Chi dire... il primo impatto al gioco è davvero più che spiazzante, di quelli che dopo 10 minuti che giochi hai già le chiavi della macchina in mano per riportarlo indietro. Andiamo con calma... Accendi il gioco e appare sta scritta bianca su sfondo nero ancora prima dei nomi dei produttori: "Dedicato ai vecchi fan e ai nuovi amici di FF". E a questo punto già iniziano i brividi, quelli che ti riportano indietro nel tempo quando iniziavi già sbavare in attesa di vedere il classico filmato iniziale in CG. E poi parte il filmato, breve abbastanza anonimo non dice molto. Nemmeno il tempo di dire ok che ci si ritrova in giro per le strade con l'automobile. Si iniziano a vedere le ambientazioni ed i protagonisti non chè le persone che popolano il regno e... e niente l'aria tipica di un FF latita. Tra dialoghi e foto dei protagonisti insieme ai primi "accampamenti" insieme sembra di giocare ad un Sim Date Yaoi con protagonisti bimbi Emo confusi. 4 ragazzi che coprono altrettanti stereotipi ma senza fare breccia, forse perchè non sono esagerati come i FF ci hanno abituato o forse semplicimente perche ispirano davvero antipatia e sono vesititi in modo simile non riuscendo, anche visivamente, ad esprimere una propria personalità. Altra cosa che fa storcere il naso sono le ambientazioni ed il loro background (strutture e personaggi) che cozzano pesantemente con i protagonisti/macchina e i mostri proposti. Iniziamo infatti in una zona del mondo che provoca pesanti dejavu con le desolate lande post-atomico di fallout con una spruzzatina di borderland, mad max e rout 66 americana. Tutto è estremamente realistico e quasi contemporaneo, dalle pompe di benzina ai personaggi agli oledotti e le rovine. Di per se non è "brutto" ma l'impronta Sci-fi/fantasy tipica di qesti titoli stenta davvero ad imporsi e stona non poco. Insomma sembra un accozzaglia di idee messe insieme un po a caso con l'idea di "modernare" il genere ma senza trovargli un identità.

    Queste sensazioni rimangono e permangono mentre si gioca, si cerca di andare un po' avanti con la storia pensando "adesso arriva la magia" ma niente. Anche le musiche non invogliano FF e la possibilità di ascoltare la "radio" durante i viaggi in macchina ricorda quasi un GTA. Non so mancano quelle musiche simboliche e tipiche di ogni ambientazione di FF che spingono a comprare le colonne sonore e che appena si sentono portano alla mente zone ricordi o combatitmenti. Come dimenticare le musichette di vari garden del FFVIII o l'inno di Yevon di FFX. Quelle musiche in grado di emozionare un minimo insomma. Ma niente.

    Poi arriva il combat system. Una insieme molto caotico di action/turni dinamici che lascia ben "poco" controllo al giocatore e sembra spesso dovuto un po' al caso anche perchè molte mosse importanti sono legate al fatto di trovarsi vicino ad uno specifico compagno in un determinato moemento e i compagni ovviamente non sono sotto la nostro controllo. Ecco che quindi a volte ci si trova a fare cose fighissime e chiedersi "come ho fatto?". Poi vabbe io sono uno di quei bimbiminkia che ha sempre detto senza turni non è un FF.

    Insomma un disastro?
    E arriva la sorpresa. Dopo che tutti questi pensieri mi tormentavano insieme alla rabbia per il disappunto guardo l'orologio: sono le sette di mattina. COsa??? Ho giocato tipo 7 ore di fila e non me ne sono manco accorto.
    Allora qualcosa c'è in questo gioco. Non so ancora bene cosa ma c'è.
    Mi rendo conto che andando a lavoro iniziano a mancarmi quei 4 sfigati di protagonisti, che mentre sto in laboratorio a fare cose di routine penso che ho davvero fatto bene a prendere quel potenziamento per noctis e che la nuova abilitò di Ignis è fondamentale per il recupero del team. Forse sto combat system ha il suo da dire... Mi chiedo dove possa essere quell'oggetto che mi serve per potenziare questo o quello o solo per fare piu tamarra la Regalia.
    E pensando queste cose mi chiedo dove andrà a finire questo gioco. Sensazioni positive si scontrano con la delusione di non trovarsi davanti cio che ci si aspettava. Poi mi viene in mente il punto della storia dove sono arrivato e forse vedo qualche speranza di vedere finalmente il fantasy e la fantascienza. E forse mi viene da pensare che in fondo una possibilità bisogna darla, anche solo perchè in un modo nell'altro un po' di emaptia per questi protagonisti è nata. Non saprei, mancano quelle ambientazioni e musiche da "mio dio" tipo il bosco di Macalania o quella specie di percorso cristalloso del FFXIII. Quelle scene poetiche e magiche che fondevano egregiamente fantasy e moderno ma forse in fondo è solo questione che questo titolo è diverso e come tale bisogna provare ad approcciarlo.

    Che dire per concludere, non lo so nemmeno io ma insomma di sicuro non lo vendo più !

  10. #20
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio

    Che dire per concludere, non lo so nemmeno io ma insomma di sicuro non lo vendo più :D!
    Ecco, vedo che cominci a capirmi quando dico che non è assolutamente perfetto, ma che appassiona ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •