Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    A me invece da parecchio fastidio il fatto che non possa esprimere liberamente il mio stra maledetto pensiero, e passare per uno che ha certi pensieri solo perché è la moda del momento prendersela con le Remastered. Ho una certa età, e non commento a minchia come un qualunque ragazzino, solo per scatenare flame nelle discussioni. Fin dal primo giorno in cui mi sono iscritto su Gamesurf, ho argomentato i miei pensieri e le mie idee. Se dico che Reveletions a me ha fatto cagare, è perché io Reveletions me lo sono giocato e finito (quasi al 100% tra l'altro). Non mi sono alzato e ho deciso di dire che è una Merda, solo perché la moda impone di attaccare gli AC.

    Stessa cosa sulla questione delle remastered: posso avere a libertà di dire che le remastered sono una ladrata e una cascata inutile? E soprattutto posso avere la libertà di pensare che questa generazione ha più remastered che nuove ip? A parlare non sono io, ma gli scaffi dei negozi in cui vado. Però oh, se volete mi censuroo e esalto uno Skyrim remastered

  2. #22
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    (è partito il commento prima che finissi di scriverlo) ...esalto Skyrim remastered venduto a prezzo pieno. Poi magari date ragione a quelli che " ma se non ti interessa non la prendi". Non la prendo, ma la prendo comunque nel didietro. Un po' come la storia dei DLC. Non li ho mai comprato, ma sto comunque prendendo l'inculata di giochi smezzati, venduti a prezzo pieno, e con season pass che costano quasi quanto il gioco stesso. Però questa è un'altra storia.

    Comunque perdonatemi se ho un parere personale diverso dal vostro. Mi adeguerò ai vostri standard ed eviterò di esprimere la mia idea (perché di MIA si tratta).

  3. #23
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    poi cosa ti devo dire. non è che a tutti piaccia la torta di riso. Io al primo anno di Ps3 giocavo a oblivion. ora al terzo anno gdi ps4 chi ha lo stomaco forte gioca alla remastered di skyrim. Dopo 3 anni di ps3 avevo due uncharted. ora ne ho uno e una bella remastered :) e quanto potrei andare avanti...
    Per curiosità. c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa dovrebbe allora fare una Software House? Seriamente ragazzi, cosa dovrebbero fare quindi gli sviluppatori per farvi contenti?

    I numeri tripla A delle passate generazioni non sono più fattibili, i tripla A se prima costavano 10 di sviluppo ora costano 100, se prima un team impiegava un anno di lavoro ora ne impiega minimo due, all'aumentare dei costi di produzione aumenta esponenzialmente anche il fattore di rischio, e non si può più mettere solo i sottotitoli localizzati nel videogame ma si pretende che sia interamente doppiato in un'altra lingua...

    Seriamente, cosa dovrebbe fare una software house in queste condizioni? O si mette a produrre giochi Indie nel frattempo o riempie il buco con edizioni remastered (e solo il fatto che sia stata denominata una categoria "Indie" fa ben capire come viene vista e percepita dalla comunità: non come un gioco a tutti gli effetti, ma come qualcos'altro)

    Sul serio, al di la delle critiche, quali sarebbero le soluzioni? cioè voi cosa fareste al loro posto?



  4. #24
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Per curiosità. c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa dovrebbe allora fare una Software House? Seriamente ragazzi, cosa dovrebbero fare quindi gli sviluppatori per farvi contenti?

    I numeri tripla A delle passate generazioni non sono più fattibili, i tripla A se prima costavano 10 di sviluppo ora costano 100, se prima un team impiegava un anno di lavoro ora ne impiega minimo due, all'aumentare dei costi di produzione aumenta esponenzialmente anche il fattore di rischio, e non si può più mettere solo i sottotitoli localizzati nel videogame ma si pretende che sia interamente doppiato in un'altra lingua...

    Seriamente, cosa dovrebbe fare una software house in queste condizioni? O si mette a produrre giochi Indie nel frattempo o riempie il buco con edizioni remastered (e solo il fatto che sia stata denominata una categoria "Indie" fa ben capire come viene vista e percepita dalla comunità: non come un gioco a tutti gli effetti, ma come qualcos'altro)

    Sul serio, al di la delle critiche, quali sarebbero le soluzioni? cioè voi cosa fareste al loro posto?
    gli indie sono una ricchezza per il mondo dei videogame. e parlo di ricchezza concettuale. perché non investire in queste idee? basterebbe unicamente l'investimento monetario, perché hai già l'idea e il gioco concepiti. Non mi è molto chiaro il discorso sul costo. il paragone era tra ps3/x360 e ps4/xbox one e take Two, che in un altro topic viene portata come esempio virtuoso di casa che sviluppa senza fretta e con cognizione, ha dichiarato che rispetto alla precedente generazione non ci sono aumenti di costi di sviluppo.

  5. #25
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sarò chiuso mentalmente io, ma per me una remastered dove applichi qualche miglioramento grafico, è solo un modo spicciolo per guadagnare due volte con lo stesso prodotto. Cioè sto discorso potrei capirlo se applicato a piccole SH, che magari nella passata generazione hanno creato un gioco meritevole, ma che non ha avuto il successo che meritava di avere. Ma fatto da case come Ubisoft, Activision, Capcom ecc ecc non ha senso. Magari non Capcom, ma le altre credo che ne abbiano di fondi per osare e produrre qualcosa di nuovo. Ubisoft in realtà lo fa (e produce anche ottimi indie o titolo arcade). Ma il resto? Activision sta vendendo il suo il suo ultimo COD principalmente perché ti offre ad un prezzo maggiore la remastered di quello che forse è il miglior capitolo della saga. Titolo che non ti puoi giocare se non hai il nuovo capitolo. Bethesda ti vende Skyrim con mod grafiche che trovi gratis su PC, al prezzo di un gioco nuovo. E se esprimi lamentele su sta cosa, ti prendi gli insulti di uno dei loro capoccia. Capcom ti rivende lo stesso titolo ad ogni generazione. Ha fatto più remastered di RE4 che altri giochi. Cioè dargli una scusante perché il costo di produzione è aumentato, mi sembra una stupidaggine. Per me (e ripeto PER ME), resta un banalissimo metodo per guadagnarci quasi a costo zero. L'unica spesa reale che affrontano, è quella legata alla pubblicità che devono rifare al titolo.

    Pace e bene

  6. #26
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Se pretendi di smentire categoricamente con numeri, non fai una lista alla buona solo di quello che ti interessa. Mi fai una bella lista dei primi tre anni di entrambe le generazioni. Poi forse hai il diritto di definire il parere altrui una cagata. sennò ti lavi la bocca col sapone prima di permetterti anche se mi rendo conto che da dietro una tastiera la criniera cresce in fretta...
    ti ho fatto una lista alla buona senza contare parecchi titoli, altro che quello che mi interessa e poi hai affermato tu che il catalogo ps4/one sia povero o sbaglio? visto che ci tieni così tanto ho dato una sbirciata al numero di titoli usciti su ps3 e ps4 sul lungo periodo, su quello di tre anni fattela te visto che ti rigiri la frittata come ti pare lol.
    -xbox360 dal 2005 ad oggi 1802 titoli
    -xbox one dal 2013 ad oggi 859 titoli
    -ps3 dal 2006 ad oggi conta 1868 titoli
    -ps4 dal 2013 ad oggi conta 1077 titoli
    -wii dal 2005 ad oggi conta 859 titoli
    -wii-u dal 2012 ad oggi conta 634 titoli


    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    idem come prima. se pretendi di essere talmente credibile da dare della cagata al parere altrui, porta numeri completi, non liste sommarie. sennò come al solito mi ritrovo a raccogliere per terra i coglioni che mi fanno cascare le discussioni dogmatiche che qualcuno si diverte a tirare fuori. La discussione che tiri ora fuori su oblivion porting dimostra quanto stai alle corde. Cambia piattaforma. parla di Xbox 360/One. e dimmi che cazzo cambia. Prima avevi un oblivion e ora hai una remastered.
    alle corde quando mai ti lamenti delle remastered e il primo titoli che tiri fuori é un porting. oppure i titoli naughty che hanno una cadenza regolare di uscita di 2 anni circa. ti ho rifatto la lista completa dei giochi usciti sulle varie console, non una lista di solo quello che mi interessa lasciando volontariamente fuori una marea di titoli
    se poi vogliamo pensare che i tempi di sviluppo dei videogiochi, in un mercato in cui nessuno ti perdona nulla e l'utenza non fa altro che rompere i coglioni senza manco provare, si accorcino cadono pure a me i coglioni per terra
    prima avevi un oblivion e ora abbiamo un fallout, dalla stessa casa produttrice. più i vari titoli pubblicati sempre da behtesda, quindi? in 3 anni potevi giocarti oblivion e fallout3, piu altri due titoli pubblicati da loro ma non sviluppati da loro. qui hai fallout4 sviluppato da loro, d2, doom, elder scrolls online, tew pubblicati da loro ma non sviluppati da loro. ora che si fa? facciamo che non contano perchè non li ha sviluppati bethesda? lol

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    facciamo così:
    panorama fantastico.
    seghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. Al netto degli anni di uscita ce ne sono meno, ma kaffeee buongiornissimo questi valgono dippiù perché si.
    sono certo che ora ti troverai più a tuo agio
    lol, panorama reale: su ps4 e one ci sono una miriade di giochi, validi e non, che accontentano tutti i gusti. a metà gen (fino a prova contraria). e l'utenza le sta premiando, chi più chi meno. non é difficile da capire, i numeri dicono tutto e sono eloquenti.
    roba da facebook e affini non ne ho mai postate ne mi interessa farlo, le lascio a chi se le vive ogni dì

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    beh cazzo, se il discorso (discorso. non "tiritera") è stato ripetuto tante volte da diventare noioso, mi dai ragione, perché evidentemente le remastered sono davvero troppe. Se fossero poche il discorso sarebbe stato fatto poche volte, quindi non sarebbe noioso
    sul numero elevato di remastered ti do ragione ma nessuno ti obbliga a comprarle, puoi lasciarle lì sullo scaffale e nesuno ti dice niente. potevi limitarti a questo invece che dire ''eh su one e ps4 ci sono solo remastered'' che è obbiettivamente una cagata, che si tratti o no di un'opinione sbagliata rimane

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ma se dico che nei primi 3 anni di Xbox 360 abbiamo avuto 2 ottimi GOW mentre Xbox One ne ha avuto uno allo scadere dei 3 anni e una remastered, significa che in realtà ne ha avuto di più Xbox One, giusto?
    e nei primi anni di one ci sono più forza che su 360, quindi?

    lecito criticare una remastered, il comportamento di una sh, i dlc, iseason pass etc ma dire che il catalogo delle console attuali é povero rimane una cagata accertata dai numeri :-)
    tra l'altro non é vero nemmeno che non ci sono nuove ip: nomansky, the order, bloodborne, detroit, horizon, the division, sea of thieves, the last guardian, quantum break, nioh, Murdered: Soul Suspect, abzu, titanfall, destiny, watch dogs, evolve etc..
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #27
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    gli indie sono una ricchezza per il mondo dei videogame. e parlo di ricchezza concettuale. perché non investire in queste idee? basterebbe unicamente l'investimento monetario, perché hai già l'idea e il gioco concepiti. Non mi è molto chiaro il discorso sul costo. il paragone era tra ps3/x360 e ps4/xbox one e take Two, che in un altro topic viene portata come esempio virtuoso di casa che sviluppa senza fretta e con cognizione, ha dichiarato che rispetto alla precedente generazione non ci sono aumenti di costi di sviluppo.
    Take-Two viene riportata come esempio virtuoso di casa che lascia sviluppare senza fretta alcuni titoli, ad esempio i Rockstar, ma che può permetterselo perché il portafoglio viene rimpolpato annualmente dai suoi titoli a cadenza annuale, levagli i vari Nba, Nhl, Wwe, Sid Meier's ecc e vediamo se ragionano ancora così.
    E cmq Take-Two parla e parla ma la remastered dei Bioshock l'ha fatta uscire senza problemi, quindi non capisco di cosa stiamo parlando.

    Sui costi dei videogame:



    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Per me (e ripeto PER ME), resta un banalissimo metodo per guadagnarci quasi a costo zero. L'unica spesa reale che affrontano, è quella legata alla pubblicità che devono rifare al titolo.

    Pace e bene
    Il tuo pensiero lo condivido in toto e non sei affatto chiuso mentalmente, è un pensiero legittimo.
    Quello che ti chiedo è: ma quindi tu che alternativa avresti in mente se fossi nei panni di una SH? Iniziamo col constatare che una remastered non è indirizzata solo a chi vuole rivivere il gioco con qualità grafica superiore, ma anche a chi non ha potuto inizialmente giocarci per vari motivi (ad esempio aveva 360 e passando a Sony non aveva giocato le esclusive Naughty Dog) e non dimentichiamo mai il ricambio generazionale: per ogni videogiocatore che appende il joypad al chiodo per vari motivi (tempo, figli, mutui, moglie a carico ecc) c'è un nuovo imberbe videogiocatore che si affaccia al mondo videoludico per la prima volta e quei titoli non li ha giocati.

    Quello che dici è verissimo, la remastered è veramente un banalissimo modo per guadagnarci a costo 0, perchè mentre il team di sviluppo è impegnato per 3 anni a sviluppare un open-world tripla AAA, una remastered può anche essere affidata in buona parte agli stagisti sotto supervisione, è chiaro.
    L'alternativa quale sarebbe però?
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Ragazzi però voglio richiamare l'attenzione su un piccolo concetto: la volontà. Sicuramente il lavoro delle software house deve essere votato necessariamente al guadagno (nessuno lavora per la gloria no?!) ma ci sono moltissime soluzioni uscite ultimamente che lasciano un pochettino a desiderare, soprattutto quando si pensa che fanno riferimento ad una generazione videoludica piuttosto giovane e contemporanea.

    Lasciamo perdere per un momento la Ezio Collection, Skyrim HD e quant'altro. Parliamo delle basi vere e proprie. Quello che è stato fatto con Resident Evil 0 ed 1 potrebbe essere l'esempio virtuoso per far capire che basta fare una cosa, fatta bene, per guadagnarci anche di più.

    In quanti stiamo aspettando Resident Evil 2? Ed in quanti compreremmo un Silent Hill fatto allo stesso modo? Dai ragazzi, ci deve essere la volontà di fare le cose. E non lo dico per rabbia eh, anche perchè tanto le software house fanno quello che fanno perchè c'è gente che compra..

    @ Phantasmagoria: pensa a Ratchet & Clank, secondo me un titolo giocabilissimo di ieri che è stato anche godibilissimo oggi. Quotato benissimo e venduto altrettanto bene. Dici che sfruttare questo modello per tirar fuori uno Spyro, un Crash Bandicoot, o altro è sbagliato?

  9. #29
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    @ Phantasmagoria: pensa a Ratchet & Clank, secondo me un titolo giocabilissimo di ieri che è stato anche godibilissimo oggi. Quotato benissimo e venduto altrettanto bene. Dici che sfruttare questo modello per tirar fuori uno Spyro, un Crash Bandicoot, o altro è sbagliato?
    No affatto, non lo trovo sbagliato e non sono mai stato contro alle remastered: semplicemente se sono titoli a cui ho già giocato non li compro e me ne frego altamente, se invece sono titoli di cui ho sentito parlare bene ma a cui non ho mai giocato li vedo come un'opportunità (es. non avevo mai giocato ai Gears of War, l'uscita dell'Ultimate Edition mi ha dato quest'opportunità e l'ho acquistata, ma avendo già giocato a quegli Assassin's Creed ho ignorato tranquillamente la Ezio collection).

    Io credo che innanzitutto ci sia da sfatare un mito molto diffuso, ovvero la credenza secondo cui un'edizione remastered leva il tempo alla Software House per sviluppare un nuovo titolo: No, non è così. Non è che a causa della Skyrim special Edition Bethesda dovrà ritardare un ipotetico Elder Scrolls VI di un anno, non è affatto così, la Special Edition serve piuttosto a riempire il buco dato dall'assenza di videogames in uscita dalla Bethesda, ma il team di sviluppo non si è certo fermato per fare la Remaster.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Sono d'accordo con te al 100% Phanta :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •