Però se questo è nil ragionamento, allora ogni generazione di console, dovrebbe avere tutta la biblioteca di titoli usciti nella generazione precedente. Cioè ci saranno tizio è Caio che hanno iniziato a giocare su PS2, perdendosi capolavori della psone come Tombi, Hogs of War, Vagrant Story, Soul Reaver ecc ecc. Ma io su Ps2 di ste remastered non ne ho viste. Stessa cosa legata alla prima Xbox: sulla 360 non ho visto remastered deindue KOTOR, di Jade Empire ecc ecc. Io stesso, essendo diventato videogiocatore nell'epoca psone, mi sono perso migliaia di capolavori delle passate generazioni. E penso che possa starci perderseli.

Poi ripeto: per me non è una questione legata al togliere la forza lavoro su altri progetti. È il semplice guadagnare facile su una cosa in cui non investi nulla.

Se invece penso agli esempi fatti da Wolfy, non posso che essere d'accordo: se si parla di remastered di 2/3 generazioni fa, allora ci può stare. Vedi gli esempi di Resident Evil. Lì il lavoro fatto da Capcom si vede eccome se paragonato al primo. E ancor meglio si vede in un titolo come Halo Anniversary. Li basta la pressione di un tasto per capire quanta differenza ci sia tra il titolo originale, e la versione remastered.

Quindi se mi si parla di un Crash della generazione PlayStation, rifatto per le console di oggi, posso essere più che d'accordo. In questo caso possono fare anche tutta la collezione di giochi usciti su quella console.