Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
  1. #11
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Quindi spiegami... non posso criticare? Se vogliamo darci la regola che tutto è perfetto e non si può criticare perché qualcuno si offende, va bene. basta saperlo

    No, caro sephi, sono perfettamente in grado di paragonare periodi di produzione con periodi simili. non mi pare di aver fatto paragoni su periodi differenti. se da qualche parte ho scritto che questa generazione è povera perché in 3 anni ha meno giochi originali di quelli che in 6 anni aveva la scorsa, chiedo scusa. ma non mi pare di averlo mai scritto. Nel caso fatemelo notare e faccio marcia indietro. sennò, forse sarebbe il caso a volte di non attaccarmi per partito preso. anche se mi rendo conto che per qualcuno sia troppo ghiotto.

    poi cosa ti devo dire. non è che a tutti piaccia la torta di riso. Io al primo anno di Ps3 giocavo a oblivion. ora al terzo anno gdi ps4 chi ha lo stomaco forte gioca alla remastered di skyrim. Dopo 3 anni di ps3 avevo due uncharted. ora ne ho uno e una bella remastered e quanto potrei andare avanti...

  2. #12
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    L'avanzamento tecnologico delle console, "gen dopo gen", si va continuamente assottigliando, non ci sono più i salti di una volta, e questo incide ovviamente sulla possibilità di innovare e proporre nuove IP. Se poi si ha presente cos'è una curva di crescita ad S, si può benissimo capire che l'innovazione nei VG sarà sempre minore, per forza di cose (occhio, non nulla, ma minore del passato).

    Questo ragionamento vale se non vengono scoperte nuove tecnologie particolari (tipo VR, se avrà successo), ma altrimenti a mio avviso pretendere che ci siano cataloghi come in passato è un po' pretenzioso, visto l'incredibile crescita che c'è stata con PS2-3/Xbox-360.
    L'unica innovazione possibile è a livello di trama dei VG, ma mica è semplice. Invece innovare da un AC1 ad un AC2 è relativamente facile (per esempio).

    Quindi si si può criticare, ma ripetere la stessa tiritera sotto ogni news di remastered, senza tener conto di un po' di fattori che affliggono questo settore, mi sembra abbastanza noioso. Che poi il catalogo non è neanche così povero.

    E poi, non si può criticare qualcuno che critica? :P

  3. #13
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Quindi spiegami... non posso criticare? Se vogliamo darci la regola che tutto è perfetto e non si può criticare perché qualcuno si offende, va bene. basta saperlo
    la critica smentita dai numeri diventa una cagata dalle mie parti nessuno si offende, si cerca di non far passare per assoluta verità voci infondate

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    No, caro sephi, sono perfettamente in grado di paragonare periodi di produzione con periodi simili. non mi pare di aver fatto paragoni su periodi differenti. se da qualche parte ho scritto che questa generazione è povera perché in 3 anni ha meno giochi originali di quelli che in 6 anni aveva la scorsa, chiedo scusa. ma non mi pare di averlo mai scritto. Nel caso fatemelo notare e faccio marcia indietro. sennò, forse sarebbe il caso a volte di non attaccarmi per partito preso. anche se mi rendo conto che per qualcuno sia troppo ghiotto.
    cit. Non essere in grado di paragonate l'ampiezza dei cataloghi delle precedenti generazioni con quella di oggi è, a mio modestissimo parere, una mancanza abbastanza grave. non attacco per partito preso, mi pare anche di aver inteso bene sinceramente

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    poi cosa ti devo dire. non è che a tutti piaccia la torta di riso. Io al primo anno di Ps3 giocavo a oblivion. ora al terzo anno gdi ps4 chi ha lo stomaco forte gioca alla remastered di skyrim. Dopo 3 anni di ps3 avevo due uncharted. ora ne ho uno e una bella remastered e quanto potrei andare avanti...
    oblivion era un porting arrivato su ps3 dopo 360 e pc eh. e sulla lista di giochi che ci sono su one/ps4 ho fatto una lista qualche post fa, una ventina se non di più di titoli usciti in 3 anni senza contarne molti altri
    se poi si vuole a tutti i costi sputare su l'una o l'altra console difendendone un'altra (lì sì per partito preso imho ma in alcuni casi anche giustamente difesa ) con limiti e problemi ben maggiori, allora alzo le mani e la chiudo qui :-)
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 20-11-2016 alle 18:46
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    la critica smentita dai numeri diventa una cagata dalle mie parti nessuno si offende, si cerca di non far passare per assoluta verità voci infondate
    Se pretendi di smentire categoricamente con numeri, non fai una lista alla buona solo di quello che ti interessa. Mi fai una bella lista dei primi tre anni di entrambe le generazioni. Poi forse hai il diritto di definire il parere altrui una cagata. sennò ti lavi la bocca col sapone prima di permetterti anche se mi rendo conto che da dietro una tastiera la criniera cresce in fretta...

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    non attacco per partito preso, mi pare anche di aver inteso bene sinceramente
    ah si? hai smesso? forse 30 secondi dopo aver fatto questo post. perché prima hai mantenuto sempre la solita solfa


    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    oblivion era un porting arrivato su ps3 dopo 360 e pc eh. e sulla lista di giochi che ci sono su one/ps4 ho fatto una lista qualche post fa, una ventina se non di più di titoli usciti in 3 anni senza contarne molti altri
    se poi si vuole a tutti i costi sputare su l'una o l'altra console difendendone un'altra (lì sì per partito preso imho ma in alcuni casi anche giustamente difesa ) con limiti e problemi ben maggiori, allora alzo le mani e la chiudo qui :-)
    idem come prima. se pretendi di essere talmente credibile da dare della cagata al parere altrui, porta numeri completi, non liste sommarie. sennò come al solito mi ritrovo a raccogliere per terra i coglioni che mi fanno cascare le discussioni dogmatiche che qualcuno si diverte a tirare fuori. La discussione che tiri ora fuori su oblivion porting dimostra quanto stai alle corde. Cambia piattaforma. parla di Xbox 360/One. e dimmi che cazzo cambia. Prima avevi un oblivion e ora hai una remastered.

    facciamo così:
    panorama fantastico.
    seghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. Al netto degli anni di uscita ce ne sono meno, ma kaffeee buongiornissimo questi valgono dippiù perché si.


    sono certo che ora ti troverai più a tuo agio

  5. #15
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Quindi si si può criticare, ma ripetere la stessa tiritera sotto ogni news di remastered, senza tener conto di un po' di fattori che affliggono questo settore, mi sembra abbastanza noioso.
    beh cazzo, se il discorso (discorso. non "tiritera") è stato ripetuto tante volte da diventare noioso, mi dai ragione, perché evidentemente le remastered sono davvero troppe. Se fossero poche il discorso sarebbe stato fatto poche volte, quindi non sarebbe noioso

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    E poi, non si può criticare qualcuno che critica? :P
    e chi lo ha mai vietato?
    certo che se l'idea di critica è dare della "cagata" al parere altrui... forse il senso di criticare è vagamente disperso...

  7. #17
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    e chi lo ha mai vietato?
    certo che se l'idea di critica è dare della "cagata" al parere altrui... forse il senso di criticare è vagamente disperso...
    per come la vedo io, sono uscite più consolle che videogiochi negli ultimi tre anni.... il che è un dramma imho!

  8. #18
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    per come la vedo io, sono uscite più consolle che videogiochi negli ultimi tre anni.... il che è un dramma imho!
    ma se dico che nei primi 3 anni di Xbox 360 abbiamo avuto 2 ottimi GOW mentre Xbox One ne ha avuto uno allo scadere dei 3 anni e una remastered, significa che in realtà ne ha avuto di più Xbox One, giusto?

  9. #19
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    beh cazzo, se il discorso (discorso. non "tiritera") è stato ripetuto tante volte da diventare noioso, mi dai ragione, perché evidentemente le remastered sono davvero troppe. Se fossero poche il discorso sarebbe stato fatto poche volte, quindi non sarebbe noioso :)
    Nah, ho fatto tutto un discorso (discorso.) che non hai minimamente preso in considerazione e che va esattamente contro questo tipo di risposta. Quotala tutta la mia risposta, non un pezzetto, perchè è un filo unico. :)

    Anyway, siete i soliti a lamentarsi per le remastered, quindi no il fatto che ce ne si lamenta troppo non giustifica la lamentela :) Too easy ahah

    Aggiungo: Nemmeno io sono contento che ci sia meno innovazione del passato, ma come ho spiegato sopra, ne capisco abbastanza bene le motivazioni (almeno, secondo me quelli sono dei buoni motivi plausibili), e non mi lamento sotto ogni news di remastered che viene fuori :)
    Ultima modifica di blackhawk; 20-11-2016 alle 23:44

  10. #20
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Nah, ho fatto tutto un discorso (discorso.) che non hai minimamente preso in considerazione e che va esattamente contro questo tipo di risposta. Quotala tutta la mia risposta, non un pezzetto, perchè è un filo unico.

    Anyway, siete i soliti a lamentarsi per le remastered, quindi no il fatto che ce ne si lamenta troppo non giustifica la lamentela Too easy ahah

    Aggiungo: Nemmeno io sono contento che ci sia meno innovazione del passato, ma come ho spiegato sopra, ne capisco abbastanza bene le motivazioni (almeno, secondo me quelli sono dei buoni motivi plausibili), e non mi lamento sotto ogni news di remastered che viene fuori
    non mi pare che tu abbia risposto a tutto quello che ho detto, ma non mi sono mica messo sulla difensiva per questo, eh
    che poi il discorso che fai non è mica sbagliato, sia chiaro, e se vuoi andare nello specifico ti dico che già qualche trama nuova non sarebbe schifata. ma anche trame copiate pari pari da cose quantomeno non già viste in un VG (e qui ce ne sono a quintalate). Ma farei i salti di gioia anche per un miglioramento quantitativo legato ad alcuni gameplay piuttosto di uno solo grafico. Basta andare a guardare quanto è vivo più che mai il panorama indipendente per pc. Una marea d idee di gameplay innovativo che però, non essendo supportate da producer danarosi restano a pochi pixel. Ecco, se gente come Ubisoft o altri preferiscono la corsa alla remastered o alla ultrarisoluzione (che purtroppo non convive con la stabilità del frame rate, ma amen) invece che l'investimento nel nuovo, io lo faccio notare tutte le volte che mi va. Soprattutto in un prodotto mediocre come questo. e per me non c'è nessunissimo problema a parlarne

    Ad ogni modo mi ricordo il 1994, quando arrivò fifa sul megadrive. Il discorso generalizzato nell'ambiente era "guardate a che punto siamo arrivati. Sembra una partita vera. da qui in poi sarà difficilissimo fare qualcosa di più realistico". Eravamo ingenuamente in errore :P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •