Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Allora, a parte che l'HDR per l'uso fotografico e l'HDR per contenuti video sono due concetti simili ma non sono affatto la stessa cosa, linko la spiegazione tecnica qui:
    https://www.cnet.com/news/hdr-for-ca...he-difference/

    Con HDR nei video e nei giochi hai una gamma di colori molto più ampia, colori molto più vividi e contrasto maggiore, ma non ha nulla a che fare con l'HDR per foto che è un processo totalmente diverso.

    E no, il 4k non è solo il fullHD per le televisioni sopra i 50", anche con il mio 43" vedere un contenuto in 4k nativo è qualcosa di spettacolare, la differenza che passa tra 4k nativo e fullHD è altissima, esattamente come fu il passaggio da SD ad HD.
    Rendiamoci conto, parliamo di 4 volte la risoluzione del FullHD.

    Non capisco perchè dire tante falsità a riguardo, sul serio
    vedremo quanta differenza ci sarà nei VG in 4K se e quando usciranno! di certo non con questo HW che ad oggi è inutile! forse nella prossima gen, ma non crederai veramente che one s o ps4 pro siano in grado di fornire simili risoluzioni? poi io mi limito a criticare quello che ho ora, se con ps5 e la nuova xbox mi mettono un 4K nativo ed un hdr apposito per il video, è un'altro discorso. forse non hai capito quello che scrivo! ma ad oggi si fatica a raggiungere i 1080p con un frame stabile, figuriamoci il QUATTROKAPPA!

  2. #22
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    vedremo quanta differenza ci sarà nei VG in 4K se e quando usciranno! di certo non con questo HW che ad oggi è inutile! forse nella prossima gen, ma non crederai veramente che one s o ps4 pro siano in grado di fornire simili risoluzioni? poi io mi limito a criticare quello che ho ora, se con ps5 e la nuova xbox mi mettono un 4K nativo ed un hdr apposito per il video, è un'altro discorso. forse non hai capito quello che scrivo! ma ad oggi si fatica a raggiungere i 1080p con un frame stabile, figuriamoci il QUATTROKAPPA!
    Va beh ma che discorsi, che nell'ambito videogames il 4K sarà frutto principalmente di un upscaler e non si tratterà di un 4k nativo è chiaro e palese a tutti (a parte i giochi meno impegnativi in termini di risorse tipo un Nba ecc) , nessuno ne ha nemmeno fatto mistero a riguardo.
    De facto i giochi con HDR usciranno eccome, anzi alcuni sono già usciti:

    • Battlefield 1 avrà pieno supporto HDR con Ps4Pro e OneS
    • Fallout 4: Bethesda non ha specificato, ha parlato di "take advantage of the PS4 Pro in 4K along with enhanced lighting and graphics features,", quindi sicuramente 4k upscalato e non nativo vista l'ampiezza del gioco

    Devono ancora uscire ma hanno annunciato:

    • Mass Effect: Andromeda supporta 4K ed Hdr, non si sa se nativo od upscalato
    • Nba 2k17 sarà 4k nativo a 60 fps su Ps4Pro con HDR
    • Elder Scrolls Online sarà 4k nativo a 30 fps su Ps4Pro con HDR
    • Horizon: Zero Dawn sarà 4k upscalato e HDR
    • Dishonored 2: 4K upscalato con HDR
    • Deus Ex: Mankind Divided sarà 4K upscalato
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 31-10-2016 alle 16:23

  3. #23
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    non ho ancora una PS4 ne un televisore 4k. Darò un occhiata ai prezzi però se ci sono solo € 100 di differenza mi sa che mi butto comunque sulla PRO e bypasso la Slim. Qualche consiglio?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ti capisco, ho lo stesso problema di spazio e difatti sono riuscito ad acquistare un Philips 4k da 43" con HDR ed Ambilight.
    Il prezzo dovrebbe essere sui 599€, Philips 43put6401/12
    Ti ci trovi bene? Il livello di nero com'è? Effetti scia?
    In realtà a me piacerebbe un 4K HDR OLED, ma se non voglio morire nell'attesa di una dimensione inferiore al colossale, dovrò rinunciarvi e accontentarmi di altro...


  5. #25
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Ti ci trovi bene? Il livello di nero com'è? Effetti scia?
    In realtà a me piacerebbe un 4K HDR OLED, ma se non voglio morire nell'attesa di una dimensione inferiore al colossale, dovrò rinunciarvi e accontentarmi di altro...
    Decisamente molto bene, ma sarò sincero: il livello di nero è molto buono e direi che i colori sono il suo forte, l'effetto scia invece è accennato quando si guarda certi contenuti molto veloci tipo una partita di tennis ecc, ma bisogna dire che il natural motion ovvia alla grande al problema in quei frangenti.
    Non mi è mai capitato di vedere effetti scia durante film, ma va tenuto conto che parliamo di un televisore con refresh rate a 60hz, non è un 120hz e dobbiamo essere onesti: questo è un punto a sfavore.
    Altra cosa che devi tenere in considerazione è che NON ha collegamento satellitare e che difatti è un DVB-T/T2/C (non S).

    Ha però dei punti spettacolari: il fatto che abbia un processore quad-core come motore (che riesce a gestire il motionblur alla grande quando si attiva il natural motion), il fatto che il lato smart sia Android tv ma soprattutto il fatto che ha HDR, ha una usb 3.0 e ha un codec integrato HEVC H265.

    Tirando le somme credo sia il miglior affare possibile in quella fascia di prezzo, se mi chiedi se se la gioca alla pari con un pannello da 1200€ purtroppo devo dirti di no, ma è anche ovvio

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Molto esaustivo, ti ringrazio per la tua dettagliatissima opinione.
    Mi sono già segnato il modello per quando giungerà anche per me il momento del 4K.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •