Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Perfetto, basta rispondere con un bel "niente recensionie pubblicità per voi".

  2. #12
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Io toglierei proprio da mezzo la categoria degli youtuber da gaming inutile, ma è un altro discorso XD

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2009
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Perché gli youtubers li puoi pagare... :p

    E' ovviamente per una questione di voti/recensioni dai.

    Ci siamo capiti.

  4. #14
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Ma la vera domanda è: perché gli utenti dovrebbero avere un prodotto che al Day One necessita di patch ed ha i server che vanno a farsi fottere?

  5. #15
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    mossa scandalosa, chiunque adotti questi mezzucci, vuol dire che non è sicuro dei propri prodotti, e allora, a maggior ragione, meglio aspettare il classico calo di prezzo prima di acquistare. ho fatto D1 solo per gears of war 4, ma prima di allora, non so da quanto tempo non prendo un titolo al lancio... .ah no aspetta, anche xcom 2 per one ho preso al lancio ( e che giocone che è!!! )

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Ma la vera domanda è: perché gli utenti dovrebbero avere un prodotto che al Day One necessita di patch ed ha i server che vanno a farsi fottere?
    perché ormai è diventata prassi comune?

  7. #17
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    perché ormai è diventata prassi comune?
    Si, me ne ero accorto ma continua a darmi fastidio.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    mossa scandalosa, chiunque adotti questi mezzucci, vuol dire che non è sicuro dei propri prodotti, e allora, a maggior ragione, meglio aspettare il classico calo di prezzo prima di acquistare. ho fatto D1 solo per gears of war 4, ma prima di allora, non so da quanto tempo non prendo un titolo al lancio... .ah no aspetta, anche xcom 2 per one ho preso al lancio ( e che giocone che è!!! )
    Più che un discorso di sicurezza, parlerei proprio della paura di trovare una grossa quantità di recensioni negative che potrebbe influenzare il mercato. A livello di sviluppo e produzione trovo veramente assurdo fare distinzioni sceme su chi può averlo prima, oppure dopo, e credo che la cosa più intelligente che possono fare i giocatori è continuare a rimanere affiliati verso una testata di cui si fidano per poter continuare ad acquistare i prodotti in maniera sensata.

  9. #19
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Comunque, è una cosa che ormai sta diventando comune a molti. Bethesda aveva già iniziato con Doom, e le vendite comunque hanno dato loro ragione. Da qui hanno capito che le recensioni non incidono un cazzo di niente.

    Le copie di Skyrim sono a disposizione da Martedi, quindi è normale che si possano trovare in giro video, non è una distribuzione di favore nei confronti degli Youtuber, almeno in questo caso.

    Anche Mafia, per esempio, è stato distribuito praticamente al Day One, quindi non c'è niente di veramente nuovo.

    Le recensioni cambieranno faccia, ed è comunque una direzione a cui ci siamo allineati da tempo. Ci sono le review "live", dove scopriamo con voi il gioco in diretta streaming, ci sono le recensioni senza voto e quindi provvisorie, ci sono tanti modi per informarvi comunque al meglio.

    Però oltre alle ovvietà che avete detto, c'è qualcosa in più.

    Il pericolo più importante sono i review event esclusivi che permettono a "pochi eletti" di poter toccare con mano e in comodità i giochi che agli altri comuni mortali arriveranno assieme al resto del pubblico.

    Oggi usciremo alle 13 con Titanfall 2, assieme a tanti altri. Ma due importanti siti italiani sono usciti due o tre giorni fa. E lo stesso è successo anche con Battlefield 1 e Mafia.

    Niente impedisce che questa diventi una pratica che allarga ancora di più la forbice tra i portali d'informazione. Ed è questo il vero problema. Per carità, non voglio nemmeno insinuare niente sulla correttezza dei colleghi coinvolti, ma marcare una linea netta dove da una parte ci sono "Gli amici" e dall'altra quelli brutti sporchi e cattivi, può essere un problema.

    Come sempre saranno sempre i lettori e i consumatori a dover dare la direzione corretta, ma già il fatto che il problema sia quello della patch del day one, onestamente mi fa scendere un pò le braccia in terra.

  10. #20
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    il fatto che il problema sia quello della patch del day one, onestamente mi fa scendere un pò le braccia in terra.
    Adesso si chiamano braccia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •