Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Ti spiego quella che secondo me è la problematica marketing per 3DS adesso...
    Si può dire ciò che si vuole, ma Switch è una portatile, sicuramente furba, perchè oramai non vedo nessuno che gioca con un 3DS per strada, piuttosto PSV e 3DS vengono usate in casa da chi le compra... ma essenzialmente nx è una portatile con ben più di un piede nell'area commerciale di 3DS... purtroppo una compatibilità fra 3DS e Switch è impossibile, non solo a livello hardware, tipo che le rom sono diverse uno ha hardware custom ecc... ma piuttosto perchè switch ha un singolo schermo e quasi certamente nemmeno touch...
    Quindi l'idea di fare un multipiatta sia per Switch che per 3DS è da scartarsi, uno stesso gioco andrà rifatto da 0 e probabilmente sarà molto diverso per meccaniche sui 2 sistemi.

    Quindi ricapitolando, Nintendo se non riuscirà a vendere Switch ad utenti "diversi" da i soliti che acquistano le console Nintendo, si troverà con 2 console nella stessa zona commerciale (console portatile) che si faranno concorrenza interna, mettendo Nintendo nella difficile situazione di dover scegliere se raddoppiare le spese di sviluppo, sviluppando titoli sia per NX che per 3DS, oppure a dover "abbandonare" o NX (una console capace di rivaleggiare contro PS4 e X.O. e dalle caratteristiche innovative molto interessanti) oppure di dover "abbandonare" 3DS (una console che per ora è l'unica fonte di guadagno importante per le casse di nintendo e che continua a vendere bene)
    E' proprio quello che mi preoccupa. il 3DS è una fra le mie console preferite in assoluto, e mi piacerebbe che continuasse nell'infoltire la sua già notevole libreria giochi, se dovessero pensionarlo o accantonarlo per questo nuovo progetto mi girerebbero un pò le palle. E' vero che avrò almeno una trentina di giochi (tutti notevoli) da finire, ma l'idea che finisca mi dispiacerebbe non poco.

  2. #42
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    quelli sono problemi dei giocatori miopi che non vedono i titoli
    Fino ad un certo punto. I giocatori "miopi" sono il mercato. Il problema è di Nintendo. Se fa i gioconi ma nn li vende, e vende solo Mario&compagnia bella, allora finisce per non fare altro e si focalizza sull'unico SW "sicuro", dove giustamente monetizza. I gioconi deve farli ma deve puntarci, pubblicizzarli, proporli allo sfinimento, esattamente come fa per Mario, Pokemon, Kirby ecc.

    Io avrei voluto che WiiU avesse lo stesso trattamento di 3DS in termini di libreria di gioco, allora avrei potuto dire di essere stato veramente soddisfatto della mia WiiU. Invece mi sono trovato a godere solo in certe situazioni, con Xenoblade C.X ad esempio, Bayonetta2 (e preferivo comunque il primo), The W101 e Splatoon. Ci aggiungo uno Zombi U ma poi siamo sempre lì. Mario, Kirby, Yoshi, Starfox. Che ben vengano, eh, ma se siete in grado di sfornare titoli come quelli citati prima, non si potrebbe averne di più, magari presentati in pompa magna come si fa (giustamente) per Zelda?

    Spero che si colga che questa non è la solita critica becera a N, ma solo un lamento di dolore da uno che ha avuto (ed ha) tutte console Nintendo ma è in una certa misura molto insoddisfatto di come è stata gestita WiiU.

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Fino ad un certo punto. I giocatori "miopi" sono il mercato. Il problema è di Nintendo. Se fa i gioconi ma nn li vende, e vende solo Mario&compagnia bella, allora finisce per non fare altro e si focalizza sull'unico SW "sicuro", dove giustamente monetizza. I gioconi deve farli ma deve puntarci, pubblicizzarli, proporli allo sfinimento, esattamente come fa per Mario, Pokemon, Kirby ecc.
    Quotone
    greatfede

  4. #44
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Fino ad un certo punto. I giocatori "miopi" sono il mercato.
    sono d'accordo con te. Non mi sembra affatto una critica becera, ma molto sensata
    ma alla fine il mercato dice che justin bieber vende più di mozart...
    critico senza problemi il marketing nintendo, ma d'altra parte non posso negare che cercando di essere un videogiocatore informato, riesco a trovare perle di rara bellezza. speriamo che migliorino anche dal punto di vista della comunicazione.

  5. #45
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te. Non mi sembra affatto una critica becera, ma molto sensata
    ma alla fine il mercato dice che justin bieber vende più di mozart...
    critico senza problemi il marketing nintendo, ma d'altra parte non posso negare che cercando di essere un videogiocatore informato, riesco a trovare perle di rara bellezza. speriamo che migliorino anche dal punto di vista della comunicazione.
    Infatti la mia speranza è sempre che certi capolavori siano più "spinti" a livello di comunicazione, altrimenti rimarranno sempre soverchiati dall'imamgine dei altri prodotti meno di qualità ma che vendono 10 volte tanto perchè riempiono la testa dei consumatori a martellate....e non solo per nintendo, il mercato è pieno di perle passate sotto la tagliola del flop pure essendo nettamente superiori ad altri con vendite milionarie...porcaeva, Okami tanto per fare un esempio che mi viene in mente subito, e ce ne sono svariate decine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •