Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21

    Predefinito

    Né carne né pesce secondo me.
    Quando mai vorrei giocare skyrim o un the elder scrolls mentre sono in giro?
    Console fisse/pc potenza grafica e giochi articolati; console portatili giochi portatili o comunque con meccaniche più semplici e della grafica fottesega.
    Qui rischiamo di trovarci una console fissa mediocre graficamente e una portatile pompata inutilmente.
    Brutta caduta di stile da parte di Nintendo secondo me.
    greatfede

  2. #22
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Pezzi dimenticati in giro in 3...2...1...

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    insomma , c è sti tipi che girano girano , beccano amici vanno in tanti posti ma tutto per giocare nel modo più SCOMODO possibile ! grande Nintendo , la regina della scomodità e inutilità è arrivata ! fare una console al passo coi tempi che supporti i multipiatta e che contenga le esclusive era troppo semplice vero?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Quando mai vorrei giocare skyrim o un the elder scrolls mentre sono in giro?
    Bingo.

    Comunque possiamo dire quello che vogliamo, ma alla fine il successo della console dipenderà da come Nintendo deciderà di supportarla, se la tratta come WiiU siamo punto a capo.
    Ah ovviamente la cosa più hyppante del trailer è il nuovo Mario
    Ultima modifica di Raziel1987; 20-10-2016 alle 21:51

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raziel1987 Visualizza Messaggio
    Ah ovviamente la cosa più hyppante del trailer è il nuovo Mario
    Gira che ti rigira sempre lì finiscono.


  6. #26
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    A me piace. È sicuramente inferiore a PS4 e One (avete visto che dimensioni?), non inspira granché come comodità... però l'idea di poter switchare così facilmente fra console casalinga a console portatile, e soprattutto la possibilità di avere metà controller per mano (dico la verità, è la cosa che mi gasa di più :asd: ) mi attira un sacco. Non capisco bene come funzioni, comunque; l'hardware si trova nella parte portatile? E allora a cosa serve tutto il resto? Perdonate l'ignoranza.

  7. #27
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    A me piace. È sicuramente inferiore a PS4 e One (avete visto che dimensioni?), non inspira granché come comodità... però l'idea di poter switchare così facilmente fra console casalinga a console portatile, e soprattutto la possibilità di avere metà controller per mano (dico la verità, è la cosa che mi gasa di più ) mi attira un sacco. Non capisco bene come funzioni, comunque; l'hardware si trova nella parte portatile? E allora a cosa serve tutto il resto? Perdonate l'ignoranza.
    Si sa che l'hardware è un TEGRA ed è nella "portatile", la portatile ha uno schermo in 720p (quindi con risoluzione XBOX 360 e PS3), attaccandola alla TV il segnale nativo da console a TVHDMI avviene a 720p, quindi il gioco su TV sarebbe a 720p.
    E questo è ciò che è certo, adesso molto probabilmente la parte "fissa" è un potenziamento all'hardware o un upscaler di segnale per far in modo che l'immagine arrivi a TV in 1080p-2K o forse (ma dico forse) in 4K.

    I giochi quando NX è collegata alla parte fissa non apparirebbero "più belli" ossia con texture in maggior definizione o modelli più complessi...non sarebbe possibile, ci sarebbero da caricare più texture e più modelli in un'unica SD, e su SD non è come su supporto ottico, ogni MB è prezioso e sopratutto costoso, ma i giochi in modalità "fissa" sarebbero resi su TV ad una risoluzione decente.

    Quindi la parte fissa può essere solo 2 cose:
    1) un upscaler, che si limita a prendere il segnale in HDReady e portarlo a FullHD, in maniera artificiosa ma tutto sommato non malaccio, se l'upscaler portasse da 720p a 4K l'immagina farebbe venire il vomito.
    Questa è la soluzione più economica (un upscaler costa poco) per tenere il prezzo basso, ed in oltre non richiederebbe molto impegno da parte delle SH che farebbero solo il gioco in 720p e l'upscaler pensa in automatico a fare l'upscale in 4K

    2) Nella parte fissa ci sta una sorta di GPU, o DSP...che aumenta il potenziale e lavora in sincrono con la "portatile" SOLO PER AVERE UN SEGNALE NATIVO A 1080p o al massimo un'orizzonte di gioco più vasto piuttosto che un frame rate migliore, questa è una soluzione poco economica è costringe le SH a dover lavorare con 2 GPU operanti in parallelo, magari per le grandi SH non è un problema ma per gli sviluppatori minori può rappresentare un importate ostacolo su cui dover investire tanti soldi di sviluppo.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Tanta curiosità da una parte e tantissimi dubbi dall'altra: iniziando dalla batteria, passando dalla potenza grafica e finendo con il concept stesso della console. Detto questo vediamo anche come sarà il supporto delle terze parti, purtroppo non mi bastano un paio di esclusive per prendere una console.

  9. #29
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Grazie per le info AtlasZX :)

  10. #30
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Non c'ho sbatta di riscrivere quindi mi limito a dire l'ultima cosa riportando ciò che ho già scritto oggi su un altro forum.



    Ma...scusate un attimo...non è una critica rivolta ad utenti di questo forum, in generale, solo per spendere le ultime (mie) parole sull'argomento.
    NX / Switch è stata elogiata per design...che di fatto è un paddone WiiU...senza WiiU...e della WiiU proprio il paddone mi ricordo fu criticatissimo.
    E sopratutto, negli ultimi 2-3 anni sono uscite decine e decine di tablet da gaming che ai lati avevano controller removibili anche molto più comodi di quelli visti su Switch, ma che non hanno venduto na mazza:

    Perchè Switch dovrebbe cambiare le sorti di una tipologia di tablet "di nicchia" adesso che è basata su ARM le SH che si impegneranno a sviluppare per NX quasi certamente, una volta che il gioco è stato portato da x86 a ARM, convertiranno lo stesso gioco anche per Android e IOS che sempre ARM sono, fra 2 o 3 anni le versioni Android dei giochi per NX saranno ampiamente migliori (già ci sono tablet con schermi 4K che supportano gaming a 1080p).
    Praticamente i giochi di Switch quasi sicuramente verranno TUTTI portati su Android (Unreal Engine ad esempio può fare conversioni facili da x86 ad android/IOS, quindi sarà probabile che un gioco U.E. per NX giri quasi nativamente su Android e forse IOS).
    A ciò aggiungiamo che ci sono molti prodotti tablet android più interessanti di switch, che hanno un'hdmi attaccata sul corpo tablet e tutte le comodità di un tablet adibito al gaming...e capite che magari adesso conviene comprare SWITCH, ma fra 2-3 anni ci saranno tablet migliori, uguali che fanno più cose che giocano gli stessi giochi in 4K e con schermi, chi lo sa...8K...mentre switch, essendo una console sarà legata al suo hardware attuale, ossia 720p di risoluzione...
    Essenzialmente i motivi per comprare Switch rimangono gli stessi di WiiU...le IP Nintendo come Mario, Zelda, Metroid Megaman e quelle introdotte di recente tipo Splatoon.

    E' solo un pensiero personale...è che nel 2012 difesi molto WiiU, che fino all'ultimo IO ho considerato la migliore console dell'8^ generazione, adesso, dopo che per 4 anni mi hanno dato del pazzo a difendere WiiU, voglio un po' cambiare parte e dire le tante cose con non mi convincono di Switch.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •