Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Programma audio editing?

    Il computer è completo,il resto (tastiera,mouse,monitor e cavi) li avrò tutti (si spera) a Natale e inizierò subito la mia carriera di youtuber.Avrei da domandare,per sicurezza,adobe premiere cs6,programma di cui sono in possesso,può essere usato anche per l'audio editing e intendo anche creare musiche e colonne sonore personali per il proprio canale,oltre che per il video editing,o è necessario un programma a parte?Se è necessario un programma a parte,quale mi consigliate?
    Ultima modifica di snakekratos; 25-09-2016 alle 13:48

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Ci sono tanti tutorial Online...molti di queti si capiscono meglio di un mio ipotetico walltext...

    https://youtu.be/mxN8jxEzl7Y : giusto per far un esempio

    https://youtu.be/f4HmSTchYGs : questo può essere importante perchè ogni tanto mi capita delle situazioni di rumore di sottofondo, oppure problemi dati dall'utilizzo troppo ravvicinato del microfono alla bocca o dell'utilizzo di quest'ultimo senza "filtro da schiocco"

    Per audio editing cosa intendi esattamente, se intendi creare musiche da ZERO o comunque che non siano semplici remix...ti stoppo subito, il software ancora ancora ce la fa...ma è un'operazione complessa e richiede davvero enormi abilità in campo audio e musicale, oltre che sopratutto enorme dispendio di tempo.
    Il 99% degli youtuber prendono musiche con licenza gratuita e le remixano...chi non lo fa, spesso è perchè ha un canale in cui spiega come realizzare musiche da zero...procedura complessa e infatti incentrano il loro canale su ciò.

    Giusto per chiedere, che scheda video hai deciso di acquistare alla fine?

  3. #3
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Se le cose stanno come dici tu,mi toccherà trovarmi le musiche con licenza gratuita,se sapessi dove trovarle...

    Comunque la scheda video è g force 260 quadro nvidia.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Qualcuno può rispondere alla mia domanda?

  5. #5
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Qualcuno può rispondere alla mia domanda?
    Riformulo la domanda:le licenze per le musiche come si acquisiscono?

  6. #6
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    http://www.bensound.com/royalty-free-music/cinematic

    Qui ad esempio ci sono musiche senza licenza e musiche su cui è possibile acquistare la licenza.

    Per le musiche senza licenza, basta cercare parole chiave come "music royality free" o "music without copyright" su internet e se trovi delle musiche che ti interessano senza royality... le puoi prendere d'ovunque e usarle nei tuoi video, ad es: se scopro che "Bring me to life" è senza diritti, che la scarico dal sito che me lo dice oppure la scarico da youtube tramite i soliti siti, poco importa, in ogni caso difficilmente è illegale...raramente possono sorgere complicazioni con piccole lacune legislative come ad esempio il fatto che alcune musiche le puoi utilizzare ma non monetizzarle...ma nel 99% dei casi non ci sono problemi.

    Musiche a pagamento: Per l'acquisto di licenze, ci sono vari siti, come mi sembra anche quello che ti ho linkato, spesso comunque le aziende di partnership hanno loro i diritti di un enorme quantitativo di musiche pensate per canali come il tuo, oppure potete mettervi d'accordo e vedere se sono disposti ad acquistare i diritti di una musica che trovi interessante da mettere in un tuo video... se loro o direttamente tu hai i diritti e per errore ricevi un strike... fallo presente a YouTube, te lo rimuovono, attento a non raggiungere quota 3 strike (una volta erano 3, adesso i comunicati ufficili di youtube indicano un numero imprecisato di strike, ma per sicurezza tiene a mente la cifra 3) perchè senno il tuo canale viene congelato o comunque ti viene sospesa la possibilità di monetizzare.

    Generalmente consiglio di utilizzare musiche prive di diritti (ce ne sono davvero tantissime pensate anche come sottofondo per i video) perchè può capitare che il sistema automatico di youtube ti metta uno strike per sbaglio e ci dovresti perdere giorni per rimuoverlo ,se per caso hai 50 video con musica protetta di cui possiedi i diritti di sfruttamento e te ne segnala 3 contemporaneamente ci perdi dei giorni a sbloccare la situazione.

    Ultima cosa, se per caso uno youtuber pubblica una canzone sul suo canale e la vuoi utilizzare, madagli un messaggio o una mail, mettetevi d'accordo (spesso per convincerli basta dire che metterai il nome di chi ha fatto la canzone in basso a destra nel video, il link al suo canale e al suo video in descrizione e ti iscriverai al suo canale) e una volta accordati, salva la conversazione con screenshot o preferibilmente salvando la pagina web.

    nel sito che ti ho linkato mi sembra che per la licenza, basta che nel video ci metti i crediti di chi l'ha creato (il brano) e non devi nemmeno pagare nulla... anche per quelle sotto licenza a pagamento.
    Comunque il prezzo per i video su YT si aggirano entro i 30€ circa
    Ultima modifica di AtlasZX; 04-10-2016 alle 15:31

  7. #7
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    http://www.bensound.com/royalty-free-music/cinematic

    Qui ad esempio ci sono musiche senza licenza e musiche su cui è possibile acquistare la licenza.

    Per le musiche senza licenza, basta cercare parole chiave come "music royality free" o "music without copyright" su internet e se trovi delle musiche che ti interessano senza royality... le puoi prendere d'ovunque e usarle nei tuoi video, ad es: se scopro che "Bring me to life" è senza diritti, che la scarico dal sito che me lo dice oppure la scarico da youtube tramite i soliti siti, poco importa, in ogni caso difficilmente è illegale...raramente possono sorgere complicazioni con piccole lacune legislative come ad esempio il fatto che alcune musiche le puoi utilizzare ma non monetizzarle...ma nel 99% dei casi non ci sono problemi.

    Musiche a pagamento: Per l'acquisto di licenze, ci sono vari siti, come mi sembra anche quello che ti ho linkato, spesso comunque le aziende di partnership hanno loro i diritti di un enorme quantitativo di musiche pensate per canali come il tuo, oppure potete mettervi d'accordo e vedere se sono disposti ad acquistare i diritti di una musica che trovi interessante da mettere in un tuo video... se loro o direttamente tu hai i diritti e per errore ricevi un strike... fallo presente a YouTube, te lo rimuovono, attento a non raggiungere quota 3 strike (una volta erano 3, adesso i comunicati ufficili di youtube indicano un numero imprecisato di strike, ma per sicurezza tiene a mente la cifra 3) perchè senno il tuo canale viene congelato o comunque ti viene sospesa la possibilità di monetizzare.

    Generalmente consiglio di utilizzare musiche prive di diritti (ce ne sono davvero tantissime pensate anche come sottofondo per i video) perchè può capitare che il sistema automatico di youtube ti metta uno strike per sbaglio e ci dovresti perdere giorni per rimuoverlo ,se per caso hai 50 video con musica protetta di cui possiedi i diritti di sfruttamento e te ne segnala 3 contemporaneamente ci perdi dei giorni a sbloccare la situazione.

    Ultima cosa, se per caso uno youtuber pubblica una canzone sul suo canale e la vuoi utilizzare, madagli un messaggio o una mail, mettetevi d'accordo (spesso per convincerli basta dire che metterai il nome di chi ha fatto la canzone in basso a destra nel video, il link al suo canale e al suo video in descrizione e ti iscriverai al suo canale) e una volta accordati, salva la conversazione con screenshot o preferibilmente salvando la pagina web.

    nel sito che ti ho linkato mi sembra che per la licenza, basta che nel video ci metti i crediti di chi l'ha creato (il brano) e non devi nemmeno pagare nulla... anche per quelle sotto licenza a pagamento.
    Comunque il prezzo per i video su YT si aggirano entro i 30€ circa
    Hai dato delle informazioni interessantissime! Grazie Atlas! Io ho avuto parecchie noie con i copyright delle musiche nei miei video , mi leggerò questo tuo post e ne farò tesoro, grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •