Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Allora mi ricordo male io...
    Sulla tv ho selezionato audio da altoparlante esterno (le casse dolby per intenderci. ok) e quindi passa tutto da lì, tutte le sorgenti HDMI collegate alla tv interfacciano con il dolby proprio perché il cavo ottico va da tv ad ampli....
    Devo controllare maledizione
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #22
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Infatti mi chiedevo proprio se l'assenza dell'uscita non fosse un problema ovviabile usando la tv.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Allora mi ricordo male io...
    Sulla tv ho selezionato audio da altoparlante esterno (le casse dolby per intenderci. ok) e quindi passa tutto da lì, tutte le sorgenti HDMI collegate alla tv interfacciano con il dolby proprio perché il cavo ottico va da tv ad ampli....
    Devo controllare maledizione :asd:
    secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso :)

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Allora mi ricordo male io...
    Sulla tv ho selezionato audio da altoparlante esterno (le casse dolby per intenderci. ok) e quindi passa tutto da lì, tutte le sorgenti HDMI collegate alla tv interfacciano con il dolby proprio perché il cavo ottico va da tv ad ampli....
    Devo controllare maledizione :asd:
    Ah ok, ora mi è più chiaro. Dovrebbe funzionare tutto ugualmente anche nel modo in cui tu hai organizzato i vari cablaggi.

  5. #25
    Junior Member L'avatar di rapidfreddie
    Data Registrazione
    Tue Dec 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso :)
    dovrebbe funzionare,però non tutti i televisori hanno l'uscita ottica


  6. #26
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso :)
    Io faccio così per le mie cuffie wireless. Però a essere onesto non so se la tv fa solo da "passante" oppure rielabora in qualche modo il segnale, perchè quello potrebbe essere il problema.


  7. #27
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    secondo me non è sbagliato, perché cmq dal HDMI passa anche l'audio multicanale, che poi la TV dirotta via ottico all'amplificatore. Però controlla, sto andando a naso
    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Ah ok, ora mi è più chiaro. Dovrebbe funzionare tutto ugualmente anche nel modo in cui tu hai organizzato i vari cablaggi.

    Sisi controllato ed è effettivamente come dicevo...meno male
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Io faccio così per le mie cuffie wireless. Però a essere onesto non so se la tv fa solo da "passante" oppure rielabora in qualche modo il segnale, perchè quello potrebbe essere il problema.
    Sono del tuo stesso parere. Meno passaggi ci sono tra la fonte e la destinazione e meglio è, proprio per evitare potenziali rielaborazioni del segnale.
    Quando posso, collego sempre in modo diretto, senza passaggi intermedi. Non è l'unico metodo per arrivare al risultato, ma per me è quello più sicuro.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Moonspell
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
    Praticamente se vuoi l'audio in 5.1 o addirittura in 7.1( più o meno come al cinema) di solito serve un cavo ottico da collegare all'home theater e la ps4 slim non ha questa uscita
    Si, ma se Ps4 è collegata con HDMI alla Tv non ti cambia nulla, puoi collegare l'amplificatore con cavo ottico direttamente alla Tv: con cavo Hdmi il segnale 5.1 passa tranquillamente senza subire alcuna compressione.
    E' il motivo per cui hanno anche tolto l'ingresso ottico: sanno che il 99.9% degli utenti lo collega alla Tv e non alla console, tanto vale risparmiare su una feature che nessuno usa.
    Anche perchè altrimenti cosa fai? Se giochi con Ps4 attacchi l'ottico, poi vuoi vederti un film su Sky e allora stacca il cavo dalla Ps4 e mettilo a Sky, poi se vuoi guardare dal digitale terrestre stacca il cavo ottico da Sky e collegalo alla TV.
    Tanto vale lasciarlo attaccato alla Tv, non capisco l'allarmismo che si è generato riguardo una cosa inutile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •