Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito Future Trunks DBSuper blu de cavei.... Percheddiamine???

    Aiuto

    Perché han voluto fare questa cosa? Tra intenzioni originali del Tory eccetera, qual è la verità (sempre che si sappia)?
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Era dai tempi delle discussioni sui moltiplicatori che non vedevo così tanta attenzione per un dettaglio così triviale.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Da che pulpito,parla quello che apre solo topic inutili per parlare di cose da nerd a qui non frega niente a nessuno,come traduzioni,errori di doppiaggio e altre nerdate del genere;proprio tu non puoi permetterti di dire certe cose anche se in questo caso sono d'accordo con te.Solo che detto da te é come sentire un maiale dire porco a chicchessia,una cosa davvero patetica.

  5. #5
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito



    In effetti mi sono espresso male: non è tanto una cosa triviale, è proprio una cosa banale. In realtà ci sono quasi una mezza dozzina di fattori e cause, che riducono i capelli blu ad una mossa perfettamente nelle corde di Toriyama e della Toei.
    O almeno, è banale per me che ho letto tutto di Toriyama, e ho la capacità di disintegrare qualsiasi chiave di lettura riguardante il franchise di Dragon Ball che si è diffusa in 15 anni di web, dovunque lo ritenga "opportuno". Un modo come un altro per trasformare una discussione che tutto sommato si basa su una scemenza, in un discorso di ben ampio respiro.
    Anche se non ci vuole molto a dire il perché Trunks abbia i capelli di quel colore, invece di gridare allo scandalo (come hanno fatto altri). Ma dubito interessi seriamente, altrimenti la discussione sarebbe avanzata degnamente, invece di proseguire con il tuo solo imbarazzante tentativo di trollaggio (che poi devo dire che non smetti mai di stupirmi... non sai neanche trollare decentemente, scopro sempre nuove cose che non sai fare )


    Per il resto, saremmo ovviamente OT, ma tanto per rispondere facendo (come sempre) finta che quanto dici abbia un senso

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Da che pulpito,parla quello che apre solo topic inutili per parlare di cose da nerd a qui non frega niente a nessuno,come traduzioni,errori di doppiaggio e altre nerdate del genere;proprio tu non puoi permetterti di dire certe cose anche se in questo caso sono d'accordo con te.Solo che detto da te é come sentire un maiale dire porco a chicchessia,una cosa davvero patetica.
    diciamo che è talmente una "nerdata" (termine ormai abusatissimo) ciò che ho scritto, che migliaia di persone si documentano su edizioni e traduzioni di Dragon Ball, prima di comprarle. Pensa te, c'è davvero gente che spende soldi per boxset di DVD e per pile di volumetti ed edizioni complete di un manga.
    Non stiamo parlando di giornaletti scrausi con i livelli tarocchi e le interviste fake per bimbetti, o di argomenti che nell’enciclopedica Daizenshuu sono così importanti da ricoprire... due paginette

    Stiamo parlando di prodotti seri, che generano un importante commercio, diventando così argomenti di interesse pubblico per qualsiasi fan dell'opera e non solo, trasformando i miei interventi in preziosi contributi... il tutto poi senza considerare il valore dell'opera che arriverebbe a noi artisticamente intonsa di contaminazioni ridicole, quali sono quelle di chiacchierati dialoghisti ed adattatori. Le nerdate quindi saranno altre, quelle sono spesso totalmente fini a sé stesse, ma al massimo ossessioni condivise da... va beh, lasciamo perdere
    Poi se il forum è stato talmente ridotto male che discorsi di respiro ben più ampio del solito dare i numeri (dei personaggi) non interessano a nessuno e pascolano utenti che "ragionano" come te, non è colpa mia.

    Che poi a proposito, i miei thread, bene e male, qualche intervento l'hanno sempre prodotto, invece vedo nello stesso periodo un tuo thread con zero risposte, e nonostante riguardi l'argomento più modaiolo del forum.
    Ma non è importante, a parte i miei thread e interventi il forum è praticamente morto da un pezzo. Anzi, di fatto ho solo prolungato l'agonia. Peccato.

    Ah, prima che tu risponda al mio post, come tuo solito, con una pertinenza tale da fare invidia ad un ubriaco alle soglie del coma etilico, ti dò i seguenti consigli:

    - Scollati dalla gambina
    - Renditi conto che tu, in ogni caso, non sei NESSUNO per poter dire agli altri quello che dovrebbero dire e SOPRATTUTTO per cercare di metterli in cattiva luce per questo... e questo vale per tutti, è la quint'essenza del buon senso e della netiquette.
    - Piantala di intervenire come non farebbe manco una ragazzina permalosa in preda alle sue cose
    - Scollati dalla gambina
    - Una volta fatto, se hai qualcosa da dire, o argomenti educatamente e in maniera pertinente e matura (come NON hai fatto finora qui), o non intervenire affatto.

    Diversamente, puoi anche tornare sul forum italiano di Multiverse e restarci per sempre, in modo da risparmiare a me e agli altri i tuoi deliri e i tuoi tentativi gratuiti, cretini e inefficaci di trolling.

    Sì, te lo consiglio non tanto per me (io ho le spalle larghe, in più di un senso), ma per quei poveri fessi (è un modo di dire, eh...) che ancora vengono a postare qua dentro. Sai com'è, questo posto significa evidentemente ancora qualcosa... per loro.

  6. #6
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Boh io ho chiesto una cosa semplice e mi sono sentito rispondere come se fossi un imbecille, vedete voi perché la discussione non è andata avanti.
    Tutto qui.
    Ho domandato in quanto ignorante su quella cosa, fine.
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #7
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Se tutti pensano che fare domande sia inutile o superfluo, le discussioni muoiono e i forum pure e questo mi sembra il caso sia di DBA che di Gamesurf
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Francamente mi pare un tantino più complessa, la cosa... ma proprio un tantino, eh. Ma sorvoliamo, si è dedicato anche troppo tempo a questo discorso, in sedi di gran lunga più opportune.

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Boh io ho chiesto una cosa semplice e mi sono sentito rispondere come se fossi un imbecille, vedete voi perché la discussione non è andata avanti.
    Tutto qui.
    Ho domandato in quanto ignorante su quella cosa, fine.
    La mia era una considerazione generale e stop. Aveva già risposto vultur con il video.
    Mi dispiace davvero che tu si sia sentito in quella maniera, non era per niente il mio intento.
    Ma insomma, immaginavo che qua ci fosse ancora gente che considera (male) certi discorsi (e infatti un intervento è andato persino oltre a quello che immaginavo, adesso i discorsi su un doppiaggio in un sito di fan è diventato una "nerdata", una roba davvero sublime), e quindi approfondire mi sembrava inutile. Poi mi sono dovuto sorbire lo stesso il solito risibile tentativo di flame da kindergarten (non tuo, ovviamente) ma vabbè, d'ora in poi lo tratterò in prima persona, per cercare di stroncarlo.

    Se invece vuoi saperne di più di quanto postato, c'è da considerare che:
    - Toriyama è tornato a "scrivere" una nuova serie di Dragon Ball per riappriopriarsi della sua creazione. Quindi in pratica sta facendo quello che vuole, con questa storia, forse libero come non lo era mai stato.
    - Da autore di fumetti demenziali, di robe come la continuity non se ne è mai fregato, figuriamoci ora che molti fan sanno che lui alla fine tende ad ambientare le sue opere in mondi di fantasia dove poco ha (deliberatamente) senso.
    - Toriyama è soprattutto un disegnatore, quindi dà una notevole attenzione a questi particolari, anche dove si sente di cambiare, perchè... così gli va bene e punto. Del resto quello che propone è in primo luogo quello che LUI ritiene interessante, anche a scapito del suo pubblico.
    - È uno che si dimentica di un sacco di cose: tempo fa lo dichiarò anche in una sua intervista, mentre riprendeva Kai... non si ricordava alcun particolare del character design dei personaggi dell'anime.
    - Gli sceneggiatori Toei sono sempre stati rispettosi del "vecchio" manga e anime di Dragon Ball sino al lecchinaggio più grossolano (leggi: sino a plagiarli spudoratamente), tanto che nell'anime c'è Bulma che, appena arrivato Trunks nel suo tempo, si riferisce a lui come "quello con i capelli blu", nonostante ce li avesse avuti sempre viola, anche nell'anime.

    Insomma, cambiare la continuity in questo modo rispetta in pieno il classico Toriyama-pensiero, che ho già in parte esposto in questo thread. Naturalmente, Toriyama prima o poi verrà intervistato, e fornirà la sua versione in merito... ma prima di allora, credo che siano queste le cause più probabili.
    Con questo spero di aver risposto in maniera esaustiva alla tua curiosità.

  9. #9
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ah figurati che la prima risposta che vedo è un post vuoto, sto pc del mierda non lo vede manco........
    Però ecco vedi come mi hai risposto ora magari è una rottura di scatole ma si costruisce dialogo e ne sono solo felice
    Dei punti che hai elencato, il 3 e il 4 li conoscevo e ci sta tutto quanto.
    L'unica cosa che mi sembra strana nell'anime è che così facendo hai i 3 protagonisti principali del momento tutti quanti coi capelli blu, ma due con la trasformazione più forte disponibile al momento per loro mentre il terzo è....normale
    E per di più il Trunks bambino rimane così com'era........ Sono d'accordo anche sul fatto che verrà data una spiegazione o magari no...
    Io mi godo le opere che voglio vedere, era proprio una curiosità che mi era venuta in mente e pensavo potesse far piacere parlare di qualcosa in un forum così vuoto oramai
    WickerGian

    #YesMovement

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Guarda, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, io addirittura sono ancora qui nonostante abbia contribuito in quasi ogni maniera, in tanti anni di forum.

    Comunque, ripeto, la mia era una considerazione generale, non rivolta a te... tantopiù, come detto, che ci troviamo in un forum che versa in queste condizioni. C'è una nuova saga, e le attenzioni, oltre al nuovo cattivo, sono rivolte... ai capelli di Trunks. Ma davvero?
    Il tutto considerando che poi si spreca sempre l'occasione, perchè persino da una "cavolata" come il colore dei capelli di un personaggio si può arrivare a discorsi che escono di molto dalla sfera del fumetto in questione...
    Non è una critica sull'argomento in sè, ma più alla percezione che ne si ha. Per esempio, a me viene da ridere quando vedo quanto siano dibattuti certi argomenti, ma sino ad un certo punto capisco che persino quelli contribuiscono ad espandere il discorso (su un franchise che ne ha veramente bisogno, qui da noi).

    Al resto credo abbia contribuito il mio approccio, che tende a scremare i peggiori senzapalle di cui il forum è pieno di questi tempi, cioè quelli che proprio non sono in grado (nè vogliono) di seguire l'abc della discussione, argomentando decentemente: mi ha divertito in diverse occasioni ma effettivamente ha creato anche incomprensioni come questa (oltre a tanti sprechi di tempo, di cui avrei fatto volentieri a meno).
    Con questo spero che ci siamo chiariti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •