Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Halo 2: possibile?

  1. #1
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Xbox Halo 2: possibile?

    Circola un rumor su internet, secondo il quale una versione piratata di Halo 2 (pare in francese) sarebbe disponibile per il download, con un mese d'anticipo rispetto all'uscita.
    Dico io: possibile? Ho riscontrato la notizia su diversi siti, ma mi sembra talmente assurda da stentare a crederci. Ridicolo. E' una balla colossale?
    E Microsoft cosa ha detto a riguardo?
    Falli tattici fan club Brianza

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Posso solo dirti che efettivamente in giro si trova una iso DVD 9 del suddetto gioco. Ora non so se sia una beta, un fake o qualcosa d'altro. Certo è che a 30 giorni dall'uscita mi pare quanto meno sospetta...
    Comunque ha suscitato non poche questioni visto che ne stanno parlando in parecchi forum ( italiani e non)
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di sovrano
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Là dove nessun uomo è mai giunto
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Qua siamo peggio di PES4 su Xbox...
    A volte mi chiedo come possano finire sulla grande rete certi giochi prima dell'uscita, sembra quasi fatto di proposito. Ovviamente non nel caso di Halo 2, non avrebbe molto senso.
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

  4. #4
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Dunque, vediamo un pò: Fable, uscito sul mercato "alternativo" 15 prima della sua effettiva uscita...Doom 3 idem con patate, se non peggio. Half Life 2 che viene rimandato di un anno per il furto del codice.....no, dico....ancora vi stupite? E secondo me non sono nemmeno beta o fake. Il gioco è andato in gold e non è per niente strano che sia "fuoriuscito" da qualche catena di produzione. Inoltre ci sono alcune tracce che portano questa disgraziata uscita anticipata a qualche rivista cartacea o online francese che forse si è lasciata "sfuggire" la copia data per la review....tristezza infinita....cmq un rimedio a tutto questo c'è. Basta lasciare la copia piratata lì dove sta....facile facile...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Su questo sono d'accordo. Ma secondo te quanti saranno (percentualmente)le persone che potrebbero fare lo stesso tipo di discorso ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #6
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Forse basta guardare la percentuale di XBox modificate.

    Lord, permettimi se mi stupisco se il titolo che, a quanto pare, è destinato ad essere uno dei migliori (se non il migliore) della Box, nonché il più atteso, faccia questa triste fine.
    In fondo, se le modalità di "furto" sono quelle da te descritte, la cosa non è preoccupante? Intendo dire, rischiare di bruciare un titolo del genere per la recensione di una rivista? Ma stiamo scherzando?
    Piuttosto io, casa produttrice, mi tengo stretto il gioco fino alla uscita! Pazienza per le recensioni (e annessa pubblicità).
    Falli tattici fan club Brianza

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sovrano
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Là dove nessun uomo è mai giunto
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Non vorrei dire, ma secondo me ad Halo 2 serve a ben poco una eventuale recensione positiva da un sito francese, anzi, da qualsivoglia sito. Tra video rilasciati, spezzoni di gioco mostrati, foto, news e robbbbba varia ce n'è abbastanza per piazzare un botto di copie. La migliore pubblicità, Halo 2 se l'è fatta con l'uscita del primo episodio.
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

  8. #8
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sovrano
    Non vorrei dire, ma secondo me ad Halo 2 serve a ben poco una eventuale recensione positiva da un sito francese, anzi, da qualsivoglia sito. Tra video rilasciati, spezzoni di gioco mostrati, foto, news e robbbbba varia ce n'è abbastanza per piazzare un botto di copie. La migliore pubblicità, Halo 2 se l'è fatta con l'uscita del primo episodio.
    Sono d'accordo, e a maggior ragione ciò evidenzia l'assurdità della situazione.
    Non sarà come farsi fregare il codice ad una fiera, ma poco ci manca.
    Falli tattici fan club Brianza

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Su questo sono d'accordo. Ma secondo te quanti saranno (percentualmente)le persone che potrebbero fare lo stesso tipo di discorso ?
    Praticamente prossimo allo zero, ma questo non c'entra niente. Il danno ormai è fatto a prescindere da quanti poi andranno a prelevarlo. Chi aveva intenzione di comprarlo lo comprerà lo stesso, chi invece lo voleva piratato eviterà di copiarlo il giorno dopo l'uscita ufficiale. Certo che se ognuno pensasse con la propria testa, anzichè pensare a quello che faranno gli altri, credo che ne guadagneremmo tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Ieyasu
    Lord, permettimi se mi stupisco se il titolo che, a quanto pare, è destinato ad essere uno dei migliori (se non il migliore) della Box, nonché il più atteso, faccia questa triste fine.
    In fondo, se le modalità di "furto" sono quelle da te descritte, la cosa non è preoccupante? Intendo dire, rischiare di bruciare un titolo del genere per la recensione di una rivista? Ma stiamo scherzando?
    Piuttosto io, casa produttrice, mi tengo stretto il gioco fino alla uscita! Pazienza per le recensioni (e annessa pubblicità).
    A parte qualche caso sporadico è piuttosto frequente per i publisher rilasciare in anticipo qualche copia per recensioni esclusive o speciali di qualche tipo. Noi per esempio avevamo Forbidden Siren completo almeno un mese e mezzo prima dell'uscita e così capita per tanti altri giochi. Oggi è arrivato World Rally Championship 4, per esempio, che sul mercato credo sia previsto per metà/fine ottobre. Credo che a tutti, piaccia vedere qualcosa in anteprima su questo o quel gioco, sapere delle cose in esclusiva, così a MS conviene mantenere elevato il livello d'attesa. A quanto pare questa volta ha toppato e si è fidato della rivista sbagliata. Che sia un episodio spiacevole è sicuro, che sia un mostruoso danno economico, credo sia presto per poterlo dire. Si è detto la stessa cosa per Doom3, eppure alla fine ha venduto alla grande lo stesso.

    Quello che invece mi lascia stupito, credimi, è che ormai per tutti i titoli di una certa importanza vengono rilasciate delle copie "fingerprinted", cioè la copia data a Gamesurf riporta il nome del responsabile della rivista e il nome stesso del sito. Quando avvii il gioco salta fuori la schermata "Questo gioco è stato dato a X del sito Y"...il che scoraggia dall'essere troppo "leggeri" con le copie affidate.

    La cosa tragicomica è che NOI che dovremmo avere tutti i diritti di ricevere in anticipo il materiale su cui lavorare siamo costretti a firmare documenti di non divulgazione, ci vengono date le copie fingerprinted e sticazzi, dati i dvd con i "dongle" (ovvero delle memory card da inserire nella ps2)...dischi che si autmaticamente si collegano a qualche fantomatico sito che controlla che effettivamente tu sia tu e se non sei tu sono tutti cazzi tuoi e via dicendo. Poi, basta guardare in giro per la rete per trovare gli stessi titoli già belli che sprotetti e pronti per essere usati da tutti.

    Non vorrei dire, ma secondo me ad Halo 2 serve a ben poco una eventuale recensione positiva da un sito francese, anzi, da qualsivoglia sito. Tra video rilasciati, spezzoni di gioco mostrati, foto, news e robbbbba varia ce n'è abbastanza per piazzare un botto di copie. La migliore pubblicità, Halo 2 se l'è fatta con l'uscita del primo episodio.
    Concordo e non concordo. Le anteprime sono importantissime, per entrambe le parti. Noi e Loro e se non si facesse così probabilmente si vedrebbe molto meno materiale invece presente sulle riviste online. Dovrebbe essere, invece, fatta una maggiore selezione dei siti con cui collaborare, questo si, e il caso attuale....ma ce ne sono a centinaia (Pro Evolution Soccer 4 Xbox gira sulla xbox di debug.....chi vuole capire, capisca), ed è per questo che non mi stupisce...Ripeto, io non so se questa rivista sia online o cartacea, ma se fosse cartacea i tempi devono purtroppo seguire i tempi di prova,stampa e distribuzione....le riviste di novembre devono "chiudere" il numero entro la prima metà di ottobre....i tempi tornano.

    Da questo punto di vista Rockstar è incredibile...siamo già andati tre volte a Londra per vedere il gioco e da quello che mi è stato detto dai responsabili della Take2, in questo momento (forse non proprio ora), c'è un fortunato redattore della rivista X che in qualche punto imprecisato del globo (giuro, Rockstar non vuole nemmeno rivelare dove), sta giocando GTA per poi fare la sua esclusiva..

    Chiudo con un'aneddoto personale: ECTS '99. Stand della Sensaura. Si sta provando in alcune postazioni la versione esclusiva di Unreal Tournament. 8 postazioni, 8 giocatori. Ad un certo punto affianco a me vedo un ragazzetto (tedeschen) di 14 anni scappare via...ci giriamo verso la sua postazione e si scopre che mentre tutti erano incollati al monitor lui e i suoi amici avevano smontato il pannello di plastica che ricopriva il PC su cui stava girando il gioco, aveva preso il cd ed era fuggito via....purtroppo basta veramente un niente....
    Ultima modifica di Lord Axl; 15-10-2004 alle 23:27

  10. #10
    Junior Member L'avatar di halos
    Data Registrazione
    Sat Apr 2004
    Messaggi
    27

    Question halo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Posso solo dirti che efettivamente in giro si trova una iso DVD 9 del suddetto gioco. Ora non so se sia una beta, un fake o qualcosa d'altro. Certo è che a 30 giorni dall'uscita mi pare quanto meno sospetta...
    Comunque ha suscitato non poche questioni visto che ne stanno parlando in parecchi forum ( italiani e non)
    scusate ma il dubbio nasce spontaneo leggendo questo forum.... Uscirà l'originale il 10 novembre tutto in italiano e parlato in italiano come il primo halo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •