Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Hero

  1. #1
    Senior Member L'avatar di max wolwie
    Data Registrazione
    Thu Jul 2004
    Località
    terra libera
    Messaggi
    257

    Cool Hero

    E' da poco uscito nelle sale cinematografiche questo pomposo filmone di produzione Holliwoodiana (Quentin Tarantino) ma di stampo ,lavorazione e regia cinese. L'ho visto venerdì con il mio migliore amico, anche lui abbastanza documentato e patito di arti marziali come me. Che devo dire?
    La storia è intrisa di filosofia taoista e qui si percepisce che il film, ad un primo acchito, è più digeribile da un pubblico orientale.
    Le scenografie sono molto curate, con un alternanza di colori freddi o caldi a fare da sfondo alle scene , quasi a voler descrivere lo stato d'animo dei protagonisti.
    Per certi versi però quest'accostamento di cromatismi legato ad uso sfarzoso di effetti speciali alle volte risulta pesante. Somiglia un pò al film La Tigre ed il Dragone di cui consiglio la visione anche ad un pubblico non particolarmente interessato alle scene marziali.
    Il protagonista Jet Li è un buon attore a livello internazionale e ha parecchia esperienza in ambito wushu,e anche gli altri attori sono molto dotati ; ne conseguono dei duelli con le spade molto apprezzabili ed eleganti, al limite del ballo coreografico. Il significato del film è , come molte volte già indicato nelle pellicole orientali, il sacrificio della persona verso i propri ideali, la negazione delle pretese del singolo a favore del compimento di una nazione. L'amore e la sua interpretazione è un altro punto cardine del film nel quale le passioni, le gelosie, la devozione sono intrecciate creando un buon profilo dell' umano tormento : che cosa scegliere, l'amato o la devozione agli ideali? Alla fine si sceglie la devozione ma resta aperto il rimpianto per un amore non concluso felicemente.
    A voi l'ardua sentenza. A mio parere senza impegni può essere visto da tutti.
    m@x
    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

  2. #2
    Member L'avatar di >>DANYELE<<
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Milàn
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ...è uno di quei film... che ti piacerebbe vedere ma si è indecisi se spendere 7,5 euro per andare al cinema.....!

    Non l' ho ancora visto.... se la mia ragazza sarà d' accordo... probabilmente la prox settimana vado...

    speriamo.

  3. #3
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    il giappone non mi appassiona + di tanto ma cmq voglio sottolineare come il film non sia assolutamente di tarantino, ma è solamente "presentato" da lui....
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  4. #4
    Senior Member L'avatar di max wolwie
    Data Registrazione
    Thu Jul 2004
    Località
    terra libera
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde
    il giappone non mi appassiona + di tanto ma cmq voglio sottolineare come il film non sia assolutamente di tarantino, ma è solamente "presentato" da lui....
    Infatti è ciò che ho detto....
    m@x
    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

  5. #5
    Salo
    Guest

    Predefinito

    no, tu hai detto "prodotto", il che è abbastanza diverso.
    il film è cinese dalla testa ai piedi, poi il fatto che sia arrivato fin qui è puramente per intercessione di tarantino alla miramax...

  6. #6

    Predefinito

    Infatti Tarantino lo produce e lo prenseta per averlo distribuito dalla cina all'america infine all'europa e questo film è uno dei più belli mai visti con Jet Li e di arti marziali, i combattimenti sono pura poesia ed è bello anche il messaggio del film sotto un unico cielo, un'unica pace!!! Notare che nel film è presente anche l'attrice della Tigre e il Dragone Zhang Ziyi che a gennaio uscirà un altro film con lei La foresta dei pugnali che volano sempre dello stesso regista di Hero!!! Non vedo l'ora!!!
    Ultima modifica di Hades02; 19-10-2004 alle 19:24
    http://info.supereva.it/hades02/images/firmahades02.jpg
    Il mio potere è la mia forza ma solo con te Atena sarò invincibile, Athena Exclamation!
    Webmaster di Hades and Zeus UNOfficial Italian Site!
    http://www.sseiyahades.tk

    http://saintseiyasite.supereva.it/ba...nner468x60.jpg
    http://www.saintseiyasite.tk
    Visitate il Saint Seiya Web Site!

  7. #7
    This is Rock N' Roll Guy! L'avatar di Zozzenager
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Nei paraggi di Milano
    Messaggi
    1,730

    Thumbs down

    hmm l'ho visto questa domenica e non mi è piaciuto...sarà che non capisco la "cultura cinese" ma pure gli altri nella sala...si stavano quasi sparando...e io e il mio amico controllavamo l'orologio perchè volevamo andarcene al più presto...

    non lo so...ma non mi ha convinto...


    Ciauez

    Zozze

    EDIT:
    però in parte mi è piaciuto perchè faceva ridere mwaehwhewe soprattutto nei combattimenti acquatici
    Ultima modifica di Zozzenager; 19-10-2004 alle 17:53
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

    Let me take you far away
    You'd like a holiday...

    Exchange your troubles for some love
    Wherever you are
    Let me take you far away
    You'd like a holiday
    ...
    Longing for the sun you will come
    To the island without name
    Longing for the sun be welcome
    On the island many miles away from home...
    with me
    ...

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Aspetto con ansia che esca qua forse sabato riuscirò a vederlo ^_^ non vedo l'ora^^

  9. #9
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    ho avuto pareri molto deludenti... penso che non spenderò 4.90€...

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Se vi è piaciuto la tigre e il dragone DOVETE assolutamente vederlo...
    Al contrario di quei filmetti da oratorio di questi periodi questo dice che a volte per ottenere la pace o ciò che vogliamo ci vuole la guerra, il film ha molteplici significati, e anche se i molteplici flashback che rappresentano diversi punti di vista possono risultare un pò pesanti sono molto belli e significativi.. la fotografia credo sia la più bella che io abbia mai visto...
    I combattimenti come avrà capito chi ha guardato il film sono mentali, quindi potete tranquillamente mandare a quel paese chi in sala ride per la assurde capriole irreali, questo è un fantasy orientale!! i combattimenti mentali rappresentano molte cose il film è molto significativo, rappresenta difficoltà della vita, e pensate a quanto noi usiamo la nostra mente ogni giorno.. insomma, un film da vedere, rivedere e stravedere, che oltre a essere molto significativo è anche estremamente bello sia come fotografia che come sonoro, che ti dà un senso di serenità (PICCOLO SPOILER) sopratutto sul combattimento sull'acqua, qualcosa di divino...
    [FINE SPOILER]
    Che altro dire... anche gli amanti del tao nn possono assolutamente perderlo^^
    Effetti collaterali:
    A qualcuno può risultare un pò pesantuccio, ma ne vale la pena ^^ se andate a vederlo con lo spirito giusto sono sicuro che lo terrete tra i vostri dvd preferiti^^
    Finalmente un gran bel film^^ la mia attesa è stata ripagata^^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •