Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Ma il discorso che fai tu mi può andare bene per un gioco che vende milioni di copie,non per uno che è già tanto se esce qui da noi perchè lo conoscono e/o comprano in 3.Anzi,più gente lo compra,e più possibilità ci sono che si decidano a localizzarlo,prima o poi.Tra l'altro,cagata mica tanto.io conosco l'inglese a livello scolastico(quella che penso abbiano fatto più o meno tutte le nuove generazioni,nel 2016),eppure non ho mai avuto difficoltà a leggere i discorsi negli yakuza.Al limite ci si aiuta un paio di volte col dizionario,che magari serve anche a migliorare la conoscenza della lingua,male non fa.Per come la penso io comunque,non si tratta di sapere o meno bene l'inglese,è solo una questione di pigrizia(e scusa tanto me,stavolta).Se poi l'alternativa a giocarmelo in inglese è non giocarmelo proprio(perchè di QUESTO stiamo parlando eh,ripeto che non comprandolo per la questione sottotitoli,tagli solo le gambe alla saga in occidente,non fai rinsavire Sega che,come ho scritto,è già tanto se ci concede di pubblicarlo da noi,per quello che ci guadagnerà con sto gioco)beh,allora non ho proprio dubbi.Ripeto, SE la saga interessa davvero.Altrimenti posso capire che si passi ad altro
    in effetti, dopo 12 ore di lavoro giornaliero, non ho voglia di mettermi a tradurre. anche io conosco l'inglese scolastico, ho anche frequentato dei corsi post studio, il mio è proprio un discorso di principio. ora, passi yakuza, che se non ricordo male, i primi due vennero addirittura finanziati dai negozi realmente esistenti in quella fetta per farsi pubblicità, cosa che non accadde nei successivi titoli export. il primo fu subbato, ed è un peccato che sia stato un titolo snobbato dalle nostre parti. di certo, se sono solo io ad acquisater il prodotto, non credo mettano i sub ita... però per titoli come ace attorny ad esempio, dove la trama è TUTTO, è inconcepibile vedere che ad oggi, non riescono a tradurre due righe di testo!

    come ripeto yakuza è un titolo particolare, ma se vogliano puntare ad un lancio ed a far affermare il marchio, certi requisiti non DEVONO essere trascurati!

  2. #12
    Junior Member L'avatar di Principe_Romolo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2010
    Messaggi
    516

    Predefinito

    tanto da noi lo vedremo tra 5 anni :D

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Posso capirlo ma,la mia sensazione.è che la saga vende tanto in patria,e questo gli basta.Non credo sia nei loro piani un affermazione o rilancio del marchio qui da noi.Ripeto: per quel che ci guadagneranno,penseranno di farci un favore anche solo a distribuirlo qui in Europa così com'è(e in un certo senso sarebbe pure così).A lanciarlo ci hanno già provato col primo capitolo.E non dovrebbe essere andato così bene dato che,da quel momento in poi,hanno iniziato a farci aspettare anni prima di portarli qui e senza traduzione.Questa è una di quelle serie che possono decidere di riprendere solo se inizia a fare buone vendite.Ma a prescindere da questo,Yakuza è una serie che merita,anche senza seguire più di tanto la storia è pieno di cose da fare(ma letteralmente,ogni capitolo lo riempiono di cose nuove)con un sistema di combattimento sempre divertente e con quello che ritengo uno dei protagonisti più carismatici della storia dei videogame.Varrebbe la pena comprarlo,sottotitoli o no

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •