Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Passando per caso.

  1. #31
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Passo per caso anch'io e, giacchè, rispondo a questo post. Diciamo solo che è oggettivamente grottesco che il forum sia in queste condizioni, in pieno revival di Dragon Ball... sul resto non vale manco la pena soffermarcisi.

    Comunque, non so quanto mi possa considerare "baluardo", ma di certo posso dire la mia in maniera rilevante, essendo qui da molto più tempo di chiunque sia rimasto. E a proposito pure di "tristi lapidi"... Dragon Ball Arena, in realtà, stava già finendo dieci anni fa, nel 2006.

    In quell'anno, il sito aveva di fatto finito di pubblicare contenuti degni di questo nome: probabilmente, gli stessi webmaster si sono resi conto di quanto fosse stato ampliato improvvisamente l'orizzonte del fandom, e quanto fosse invecchiato di colpo un sito come DBA (tanto che, come mi è stato confermato recentemente da un pezzo grosso del forum, gogeta voleva chiudere il forum qualche tempo dopo, noncurante delle decine di utenti che ci pascolavano). Nel frattempo, la vecchia cricca di spammoni (o l'utenza storica, quella che aveva ulteriormente riempito DBA di "contenuti"), con il thread "Vergogna... scandalo su DBA" prese un colpo da cui non si riprese mai più davvero, tanto da lasciare poco dopo la paletta e il secchiello del forum.

    In sintesi, prima del 2006 DBA era un fansite che, nel bene e nel male, ha caratterizzato un'era del fandom italiano di Dragon Ball, diventandone la massima espressione... dopo è stato solo un sito irrimediabilmente invecchiato, mentre il forum diventava un cuore senza un corpo, un mero spazio da riempire... spazio che, depurato dalle iniziative e dalla passione per gli EFFETTIVI contenuti del manga/anime, ha visto un'aggregazione di gente per cui il forum costituiva una sorta di parco giochi, che con la passione per Dragon Ball aveva poco o niente a che spartire. Tanto per cambiare.


    Quasi al 100%.
    E ammesso che il forum riparta, a quel punto ci vorrebbe qualcosa di diverso, invece che il solito placebo che è stato per 15 anni... o per meglio dire, senza girarci intorno: ci vorrebbero appassionati veri, che su Dragon Ball Arena sono sempre stati in pochi, escluso qualche breve periodo della sua storia. In fondo, tanti utenti di questo forum se ne sono andati da un pezzo a discutere dell'opera su "quella merda di Forumfree" (cit.).


    Altrimenti, in assenza di utenti... rimane solo da buttare fuori la spazzatura e stendere un velo su tutto quanto, per consegnare DBA ai ricordi.
    Credo che tu abbia centrato il punto in pieno. Anche se spuntasse fuori qualche vero appassionato ormai non c'è più nulla da dire, al massimo si potrà giusto spettegolare un po' sulla nuova serie. Per il resto concordo con te che sarebbe stato più saggio chiudere la baracca quando sarebbe stato più che giusto, come fu fatto per il regno delle anime. Più che altro mi chiedo cosa spinga gogeta79 a continuare a pagare il dominio (ammesso che lo faccia).

  2. #32
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Non è che non ci sia da dire, anzi. In altre community avoja a discussioni su DB, soprattutto negli ultimi 2-3 anni.
    Il problema è che mancano i contenuti. Il forum è collegato a un sito che ha fatto la muffa.
    Basterebbe anche aprire una semplice pagina FB, postare info, video e aggiornamenti e rimandare la gente qui con un link del forum per le discussioni. Esattamente come fa il team saiyajin.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #33
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Per il resto concordo con te che sarebbe stato più saggio chiudere la baracca quando sarebbe stato più che giusto, come fu fatto per il regno delle anime. Più che altro mi chiedo cosa spinga gogeta79 a continuare a pagare il dominio (ammesso che lo faccia).
    Se gogeta avesse chiuso il forum alla fine del decennio scorso sarebbe stata sicuramente la cosa più coerente, e a quel punto sarebbe stato più che comprensibile. Per il resto è evidente che, se avessero per esempio chiuso le iscrizioni del forum 5-6 anni fa, su DBA non sarebbe assolutamente cambiato niente (anzi, il forum ci avrebbe persino guadagnato).

    Poi va beh, chiunque era qui in quel periodo sa che c'era l'ennesimo gruppo di utenti che, dopo un paio d'anni di forum, aveva la nausea di Dragon Ball ma voleva comunque occupare questo spazio virtuale... quindi era troppo comodo, per tutti o quasi, non intervenire e continuare ad assecondare le gloriose tendenze delle conventicole di turno.
    Tanto era una dicotomia già sperimentata: Principale soprattutto per approfondire i 2-3 argomenti modaioli di DB, Libero soprattutto per quelli che erano destinati a passare i 2/3 (o 3/4) della permanenza qui a dire che DB è una merda per poi divertirsi-tollerarsi tra di loro (quando ne erano in grado) in questa sezione.

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Non è che non ci sia da dire, anzi. In altre community avoja a discussioni su DB, soprattutto negli ultimi 2-3 anni. Il problema è che mancano i contenuti. Il forum è collegato a un sito che ha fatto la muffa.
    Basterebbe anche aprire una semplice pagina FB, postare info, video e aggiornamenti e rimandare la gente qui con un link del forum per le discussioni. Esattamente come fa il team saiyajin.
    Ma infatti: Dragon Ball è sempre stato uno degli argomenti più ricorrenti su Internet, figuriamoci ora che ne sono usciti prodotti "nuovi". Proprio per questo è grottesco che il forum abbia fatto questa fine, per quanto perfettamente logico ed inevitabile.

    Comunque, secondo me, collegare Facebook al forum sarebbe più dannoso che utile: qualche demente represso* tipico dei social potrebbe passare di qua, per poi mettersi soltanto a inviare post senza costrutto nè efficacia. Non per niente, persino per scrivere sul forum del TS (tra l'altro moderato da cani...) ci vuole una convalida da parte degli admin... qua invece non c'è un minimo di controllo (i mod di DBA non ci sono, e comunque hanno SEMPRE fatto finta di moderare). Insomma, si rischierebbe addirittura di peggiorare la situazione attuale.

    Per me, il forum può solo ripopolarsi da solo, e poi, casomai, diventare contenutisticamente qualcosa che sia degno di quello che è stato DBA. Lo so che ci vorrebbe un miracolo... ma diversamente, diventerebbe quasi solo uno sperare che sto forum ritorni ad essere ANCORA quello che è stato per 15 anni, e mi pare davvero che abbia ancora meno senso.



    * del resto, chi li vuole utenti alla giiiiiiiiiiiino (nullità che escono pure fuori con una prevedibilità esilarante) che producono uscite che vanno talmente oltre ogni limite dei concetti base di un forum (interesse, discussione, condivisione, netiquette) che ci sarebbe da strapparsi i capelli?
    Per dire, a quel disadattato addirittura avevo suggerito un approccio più "moderato" e costruttivo ai suoi meme nauseanti (invece che limitarmi a fargli presente quanto, appunto, fossero nauseanti), di rimando è partito con le accuse per "fatti" esistenti solo nella sua disfunzionale rete neurale. E vabbè

    No seriamente, quale può essere l'utilità e il ruolo di gente che scrive e si comporta come un bimbo cieco e storpio che cerca di pugnalare qualcuno con un cucchiaino di plastica, mentre gattona in un campo minato? Voglio dire, interagirci diventa equo ed utile come schiaffeggiare una persona mentre sta cagando.

    Danno a jenny la nomea di peggior utente del forum... ma almeno lei tende a recepire le cose, quando gliele spieghi (e almeno, il suo atteggiamento da paladina della giustizia fa quasi tenerezza, mica è patetico come per altri). Questi invece, mentre interagiscono, cercano pure di importi il loro piglio al limite dell'analfabetismo funzionale la completa morte del forum, sostanzialmente.

  4. #34
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Io un po' ci speravo di ritrovare discussioni qua. Lo so che son tutti su IGN ora, ho vissuto anche io quel periodo, però anche se parlate di Dragonball lì dubito fortemente sia la stessa cosa. Peccato, veramente.

  5. #35
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Io un po' ci speravo di ritrovare discussioni qua. Lo so che son tutti su IGN ora, ho vissuto anche io quel periodo, però anche se parlate di Dragonball lì dubito fortemente sia la stessa cosa. Peccato, veramente.
    Giusto! Peccato, ...benritrovato Light! Beh, basterebbe che qualcuno aprisse un topic ogni tanto...qui su Gamesurf...il fatto è che tanti si sono spostati in altri siti e di tornare qui hanno poca voglia...basterebbe un topic, un input per scuoterli un po', credo, ma credo anche che sia un po' difficile....è come l'entusiasmo per qualcosa di nuovo, quando non è più una novità....si perde interesse...
    Ultima modifica di jenny56; 04-01-2017 alle 01:07
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  6. #36
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Penso spesso di passare un attimo a fare una visita ma poi temo che starò le successive 5 ore ad affogare tra i ricordi delle vecchie discussioni. Il tempo è la cosa più preziosa che ho, gran parte di quello l'ho investito in questo forum, ritornerei volentieri, mi mancate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •