Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Le cifre di the witcher3 e MGSV sono quelle ad OGGI, se uno ha venduto tutte le 6M di copie in 2 gg e l'altro in 2 anni non cambia la ciccia....sono esattamente sullo stesso livello di vendite e di costi, tutto qui , fra l'altro nello STESSO e IDENTICO lasso temporale (infatti The witcher3 è stato pubblicato il 19 maggio 2015, MGSVPP solo 3 mesi dopo, stesso e identico ciclo di vita).

    Hai ragione, il paragone non regge perchè l'impatto degli 80Milioni di USD è molto più gravoso su uno studio di gaming che fa solo quello per vivere e che non ha le risorse finanziarie di una corporation piuttosto che su una holding di 5mila dipendenti.

    Ma se vogliamo dire "cattivo Kojima", "spendaccione", "brava Konami che lo hai cacciato", "tutta colpa sua", liberi di farlo, eh.

  2. #32
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    the witcher 3 ha venduto più di 10 milioni di copie, mgsv meno,uno é un titolo completo con 3/4 anni di sviluppo, l'altro un titolo non finito, pieno di accorgimenti per far scendere la pillola ai fan e dallo sviluppo di 7/8 anni. di chi sarebbe la colpa? dello studio che sviluppa il gioco o chi lo finanzia?
    appunto perchè parliamo di uno studio piccolo e un'azienda i ricavi sono molto maggiori e utili per i cdpr che per konami, che per ricavarci doveva vendere il doppio di copie.
    non si tratta di kojima cattivone, a sto' giro ha semplicemente toppato.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Perdonatemi se intervengo,io non conosco le cifre di The Witcher 3 e MGS(so però che 80 milioni per un videogioco di oggi sono tanti sì,ma non un esagerazione come in tanti van parlando),ma ho letto un commento in cui c'era scritto che Konami si sarebbe "stufata di questa saga"e,per questo,avrebbe mandato via Kojima.Scusatemi ma è una stupidaggine bella e buona,dato che è praticamente(insieme forse a PES,e neanche tanto,prima che,tra le altre cose,subisse un resyling grafico grazie al Fox Engine,creato da...Kojima production,e al primo Castlevania Lord Of Shadow,supervisionato...da Kojima production)l'unica saga famosa che gli era rimasta a godere ancora di un certo appeal(vista la fine che hanno fatto fare a praticamente tutte le altre..).Inoltre,Kojima più volte si lamentò del fatto che Konami, non gli permetteva di fare nient altro che MGS.Una volta chiese anche alla stampa(più o meno scherzosamente)di aiutarlo a convincere Konami a fargli fare altro.Anche ora che lui non c'è più,pare non abbiano la minima intenzione di abbandonare il marchio.Quello che è accaduto di preciso tra di loro,probabilmente non lo sapremo mai,ma di certo non è successo tutto questo,perchè la Konami si era stufata di una delle saghe più prestigiose di sempre creata da un suo dipendente che lavorava con loro da 30 anni,e di cui quindi, conoscevano benissimo pregi e difetti.Tra l'altro,se davvero non ne avessero potuto più di lui,dubito che gli avrebbero affidato anche il reboot(praticamente quello era)di Silent Hill,appena pochi mesi prima della loro "separazione".
    Ultima modifica di Trevor89; 22-06-2016 alle 19:22

  4. #34
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Le cifre di the witcher3 e MGSV sono quelle ad OGGI, se uno ha venduto tutte le 6M di copie in 2 gg e l'altro in 2 anni non cambia la ciccia....sono esattamente sullo stesso livello di vendite e di costi, tutto qui , fra l'altro nello STESSO e IDENTICO lasso temporale (infatti The witcher3 è stato pubblicato il 19 maggio 2015, MGSVPP solo 3 mesi dopo, stesso e identico ciclo di vita).

    Hai ragione, il paragone non regge perchè l'impatto degli 80Milioni di USD è molto più gravoso su uno studio di gaming che fa solo quello per vivere e che non ha le risorse finanziarie di una corporation piuttosto che su una holding di 5mila dipendenti.

    Ma se vogliamo dire "cattivo Kojima", "spendaccione", "brava Konami che lo hai cacciato", "tutta colpa sua", liberi di farlo, eh.
    anche se le vendite fossero alla pari, ma non mi pare proprio, non è assolutamente vero che se vendi 6 milioni in 2 giorni o in 2 anni i ricavi sono gli stessi. se compri un gioco al day one, lo paghi lo stesso prezzo che lo pagheresti dopo 2 anni? ovviamente no, per un turbine di costi che, tra l'altro, via a via aumentano. quindi il margine è sempre più bassi, non solo per la mera differenza tra prezzo di vendita e costo di produzione, ma anche a causa a costi variabili e fissi che aumentano col tempo.

  5. #35
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    anche se le vendite fossero alla pari, ma non mi pare proprio, non è assolutamente vero che se vendi 6 milioni in 2 giorni o in 2 anni i ricavi sono gli stessi. se compri un gioco al day one, lo paghi lo stesso prezzo che lo pagheresti dopo 2 anni? ovviamente no, per un turbine di costi che, tra l'altro, via a via aumentano. quindi il margine è sempre più bassi, non solo per la mera differenza tra prezzo di vendita e costo di produzione, ma anche a causa a costi variabili e fissi che aumentano col tempo.
    Ragazzi....MGSV PP ha venduto 3 Milioni di copie in 24h, con ricavi per 180M di USD. In un giorno. Ovviamente a prezzo pieno. Poi in un meno di un'anno (è uscito a settembre 2015, quindi a settembre 2016 farà UN anno di vita) è arrivata a 6M. Le previsioni parlano di 10M totali (ovviamente sono stime), e che sarà il gioco più venduto della saga, nonostante la truffa lampante di Ground Zero.

    http://gamerant.com/metal-gear-solid-5-sales-day-one/ ---> il primo nella lista dei millemila.

    E ripeto (ma vedo dalle risposte che spostano la discussione altrove che tanto è fiato sprecato), che stavo contenstando altro, in primis il concetto pluri-ripetuto da tanti ragazzini su un "buco finanziario", su una "voragine nei conti", e su un possibile fallimento dell'azienda a causa di MGSV PP.

    Spero che non sia così difficile capire che una holding delle dimensioni di Konami potrebbe reggere un'urto di una spesa di 80Milioni con ritorno scarso, figuriamoci dove starebbe il "BUCO" quando ha venduto 6M di copie fisiche. E un flop con vendite scarse lo reggerebbe molto meglio una società di QUEL genere, che genera profitti da tanti altri business, piuttosto che da uno studio di programmatori che fa SOLO quello per vivere. A meno che non ti chiami Rockstar e Ubisoft, probabilmente.

    Boh, ora vi lascio, almeno fossi un fan di Kojjì per doverlo "difendere".

  6. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio

    E ripeto (ma vedo dalle risposte che spostano la discussione altrove che tanto è fiato sprecato)a causa di MGSV PP.
    Se ti riferisci a me,non volevo spostare il discorso altrove,ma solo rispondere ad un affermazione di un utente che mi sembrava palesemente sbagliata.Ma,per il resto,come ho già scritto,sono d'accordo al 100% con te

  7. #37
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    te hai parlato di voragine finanziaria mi sa che non ci siam capiti, ho citato the witcher 3 come esempio di progetto ben fatto rispetto a mgsv, stesso prezzo in metà del tempo e finito. quando ho detto ''80 mln non si sa come spesi da kojima'' era riferito al fatto che con tantissimo tempo e soldi non ha ultimato il titolo, presentandosi con un gioco di melma per gli standard. e la colpa é esclusivamente sua e del suo egocentrismo

    e i dati che citi erano stati smentiti in parte, ovvero ricordo di aver letto però che per andare minimo a pari dovesse vendere sulle 6mln di copie che per un multipiataforma col suo nome dovevano essere più facili. figuriamoci per guadagnarci quanto deve vendere.
    poi non studio economia, ma un progetto lungo 7/8 anni finito ad minchiam così non penso possa portare chissà quali ricavi. penso si possa parlare di flop del titolo e che konami ci abbia perso, se non in denaro in tempo.
    riporto una notizia di tempo fa http://gamesurf.tiscali.it/news/meta...ri-c68092.html
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 22-06-2016 alle 20:38
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    magari tutti i giochi fossero della stessa melma di MGSV.Incompleto quanto si vuole,ma mi ci sono divertito come un matto per 100 ore e passa.Standard oppure no,sono pochi i giochi di cui posso dire altrettanto
    Ultima modifica di Trevor89; 22-06-2016 alle 21:40

  9. #39
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    magari tutti i giochi fossero della stessa melma di MGSV.Incompleto quanto si vuole,ma mi ci sono divertito come un matto per 100 ore e passa.Standard oppure no,sono pochi i giochi di cui posso dire altrettanto
    io a rigiocarmi le stesse missioni dall'inizio alla fine mi son sentito preso per il culo ho fatto fatica a finirlo per la noia
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    io a rigiocarmi le stesse missioni dall'inizio alla fine mi son sentito preso per il culo ho fatto fatica a finirlo per la noia
    Io no,anche perchè c'erano talmente tanti modi per finirle che giuro che non ho mai rifatto due volte la stessa missione allo stesso modo.E anche i miei amici mi dissero la stessa cosa.Boh,evidentemente ha ragione chi dice che bisogna saperlo giocare per apprezzarlo davvero.E,alla fine,ne volevo ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •