Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Per me la slim era evitabile a questo punto, potevano benissimo presentare solo la versione Neo di Xbox.
    Io speravo in un prezzo della S intorno ai 250€ :-C
    Tuttavia mi volgio soffermare su una cosa, la Scorpion esce a circa Natale 2017, la NX esce a Marzo, La PS4Neo circa esce con la NX o c'è chi dice prima, la XBOX Scorpio arriva con un interessante svantaggio.

    In oltre gli sviluppatori dovranno sviluppare per:

    PC: potenze varibilissime (0 GFLOPS - 10 GFLPOS)

    XBOX One/S. 1.2 GFLPOS

    PS4: 1.3 GFLOPS

    WiiU: 0.0 e qualcosa GFLOPS

    NX: circa 2-4 GFLPOS (mio pensiero)

    PS4K NEO: 2-4 GFLPOS

    XBOX SCORPIO: 6 GFLOPS

    Io impazzirei, e per fortuna che in questa gen le console dovevano venire incontro agli sviluppatori.

    Dall'essere la brutta Generazione sta diventando la strana generazione

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Questa passerà alla storia come la Old Gen ancora prima di nascere... ricorda un po' il passaggio di SEGA tra Saturn e Dreamcast.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di LarGarosh
    Data Registrazione
    Thu Apr 2011
    Messaggi
    241

    Predefinito

    sinceramente mi sento fortunato a non aver speso soldi per la generazione attuale.

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2011
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggio
    sinceramente mi sento fortunato a non aver speso soldi per la generazione attuale.
    anch'io , sinceramente non mi aspettavo una mossa del genere da parte di microsoft, addirittura una console molto più potente della orami quasi ufficiale ps4 neo. Per quest'anno andrò di notebook da gaming diciamo economico e poi in futuro si vedrà, magari per quei giochi in cui non saranno pià giocabili su notebook perchè non aggiornabile ,li giocherò su queste nuove console

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Io speravo in un prezzo della S intorno ai 250€ :-C
    Tuttavia mi volgio soffermare su una cosa, la Scorpion esce a circa Natale 2017, la NX esce a Marzo, La PS4Neo circa esce con la NX o c'è chi dice prima, la XBOX Scorpio arriva con un interessante svantaggio.

    In oltre gli sviluppatori dovranno sviluppare per:

    PC: potenze varibilissime (0 GFLOPS - 10 GFLPOS)

    XBOX One/S. 1.2 GFLPOS

    PS4: 1.3 GFLOPS

    WiiU: 0.0 e qualcosa GFLOPS

    NX: circa 2-4 GFLPOS (mio pensiero)

    PS4K NEO: 2-4 GFLPOS

    XBOX SCORPIO: 6 GFLOPS

    Io impazzirei, e per fortuna che in questa gen le console dovevano venire incontro agli sviluppatori.

    Dall'essere la brutta Generazione sta diventando la strana generazione
    La PS4 è quasi 1,8 GFLOPS di GPU. La Xbox S ha delle funzionalità in più rispetto all'Xboxone, Gear 4 le sfrutterà per girare meglio. La PS4 Neo è data a 4,2 GFLOPS: ha la stessa GPU della Scorpio solo con alcune parti disabilitate, sono entrambe basate su una GPU AMD che uscirà il prossimo anno (anche se la Neo dovrebbe uscire questo inverno).

  6. #16
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    La PS4 è quasi 1,8 GFLOPS di GPU. La Xbox S ha delle funzionalità in più rispetto all'Xboxone, Gear 4 le sfrutterà per girare meglio. La PS4 Neo è data a 4,2 GFLOPS: ha la stessa GPU della Scorpio solo con alcune parti disabilitate, sono entrambe basate su una GPU AMD che uscirà il prossimo anno (anche se la Neo dovrebbe uscire questo inverno).
    fixo il mio post, quindi adesso gli sviluppatori dovranno sviluppare i giochi in base ad almeno 9 piattaforme, ognuna con potenze abbastanza diverse dallea ltre, che spaziano da WiiU,XBOX one,PS4, meno di (2Tflops) fino ad arrivare a XboxScorpio,NX,forse PS5 fra un po' con potenze fino a 6Tflops, passando per OneS,PS4NEO,la console portatile di NX (con potenze che spaziano dai 2 ai 6 Tflops)

    Come sviluppatore avrei difficoltà a sapere per cosa sviluppare, come ottimizzare, dove ottimizzare...se faccio un gioco per PS4 lo devo fare anche su Neo, su Neo vogliono 1080p e PS4 non ce la fa, se lo porto su One devo sfruttare OneS, se esce su scorpio deve girare anche su One, il PC è il solito buco nero che tutti evitano, se esce su WiiU o NX dovrò sfruttare lo schermino che hanno sul controller o sulla console a se, la console portatile di NX sarà un cellulare, devo farci girare pure li la roba che gira in 4K suXBOX Scorpio o forse su NX? gli INDIE sono morti



    Bah, non ci capisco più niente e non riesco a fare pace col cervello, gioco su PC e me ne frego, tanto la PS4 la userò per 2 o 3 titoli, la grafica mi va già bene, anche perchè ho un televisore FullHD che dovrebbe upscalare.
    Ultima modifica di AtlasZX; 15-06-2016 alle 02:37

  7. #17
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Piccolo dettaglio, Scorpio genera 6TF di potenza, una 390X ne genera circa 5.9, e su una 390X i giochi in 4K girano intorno ai 30fps.
    La potenza è tanta, ma se l'ottimizzazione non sarà impeccabile il gaming in 4K su scorpio potrebbe non essere stabile, immaginate grossomodo una situazione come quella che attualmente c'è su One e il 1080p

  8. #18
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Piccolo dettaglio, Scorpio genera 6TF di potenza, una 390X ne genera circa 5.9, e su una 390X i giochi in 4K girano intorno ai 30fps.
    La potenza è tanta, ma se l'ottimizzazione non sarà impeccabile il gaming in 4K su scorpio potrebbe non essere stabile, immaginate grossomodo una situazione come quella che attualmente c'è su One e il 1080p
    dal quadro che hai redatto sopra, non posso che tremare nel vedere come il mondo consolle, rischia di sbriciolarsi su se stesso... spero di sbagliarmi!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    dal quadro che hai redatto sopra, non posso che tremare nel vedere come il mondo consolle, rischia di sbriciolarsi su se stesso... spero di sbagliarmi!
    io starei tranquillo, secondo me la mossa di MS le si ritorcerà contro... voi credete davvero che ci sia gente disposta a spendere più soldi per comprare una console 4K? quante persone hanno una TV 4K? vi ricordo che la maggior parte delle persone non notano la differenza tra 720p e 1080p, tra 30 FPS e 60... a mio modo di vedere, puntano sul cavallo sbagliato, come lo fu il 3D, e come alcuni pensano sia il VR (ma su questo punto non sono d'accordo, per me il VR fatto bene può avere un buon successo).

  10. #20
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    io starei tranquillo, secondo me la mossa di MS le si ritorcerà contro... voi credete davvero che ci sia gente disposta a spendere più soldi per comprare una console 4K? quante persone hanno una TV 4K? vi ricordo che la maggior parte delle persone non notano la differenza tra 720p e 1080p, tra 30 FPS e 60... a mio modo di vedere, puntano sul cavallo sbagliato, come lo fu il 3D, e come alcuni pensano sia il VR (ma su questo punto non sono d'accordo, per me il VR fatto bene può avere un buon successo).
    Devo essere sincero, presi la PS4 perchè la provai in un negozio, e tornando a giocare con la mia x360 mi sembrava di poter contare i pixel :-/ detto questo, la presi perchè nel 2010 presi un televisore FullHD a causa del digitale terrestre, io come milioni di altri italiani, e grossomodo a oggi quasi tutti abbiamo un televisore FullHD per questo, io non comprerei mai un televisore in 4K per giocare in 4K con Scorpion o vedere film in 4K con PS4-Neo (perchè non ci si potrà giocare in 4K con specifiche minori di XBOX Scorpion).

    Anche perchè a causa delle distanza dal televisore, che nel mio caso è anche bella grande essendo un grande telvisore, in accoppiata con il fatto che mi mancano 0.25 diottrie, credo che almeno fino al 2020 non cambierò televisore (guasti a parte)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •