Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa combinerà Rossi con la Yamaha quest'anno?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vincerà il Mondiale

    22 62.86%
  • Porterà cmq la Yamaha ad alti livelli

    9 25.71%
  • Vincerà al massimo un paio di GP

    2 5.71%
  • Deluderà

    1 2.86%
  • Farà ridere i polli

    1 2.86%
Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 258
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    No aspetta un secondo. La mia domanda è : è possibile che il team di Biaggi non sia riuscita a mettere a posto la moto tanto quanto il team Gresini ?
    Visto che tu dici che parliamo sempre di corsi e ricorsi noiosi vorrei capire perchè ogni volta che si parla di Biaggi si debba sempre prendere lui come punto di rifeirmento. Anche questa volta la prima cosa che si è detto è stata : Gibernau non ha materiali migliori. Come se il pilota o il team non contasse una cippa. MA BASTAAAAA
    Cosa dovrebbe dire Capirossi ogni volta ? Ha una moto peggiore di quella dello scorso anno e non mi pare abbia mai accampato scuse. Tutto qua. Biaggi è forte , probabilmente il più forte dopo Rossi, ma questo non significa che la sua sconfitta debba essere per forza sempre colpa di fattori esterni.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #102
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Il team di Pons non è mai stato considerato quanto quello di Gresini, soprattutto dopo che ci è stato prima guida prima Katoh e dopo la sua morte Gibernau. Che Gibernau non abbia materiali migliori questo è da vedere, ormai mi sembra che l'elettronica nelle moto abbia una parte sostanziale e soprattutto nelle Honda dove la potenza è troppa. Poi può anche essere che la moto non fosse bilanciata quanto quella di Gibernau, ma avere gli stessi problemi della Ducati (che guardacaso di potenza ne ha troppa pure quella) mi sembra abbastanza indicativo. Quindi la moto conta e anche come viene trattato il team, punto.
    Gibernau di suo ha i suoi limiti, l'anno scorso spesso le prendeva da Biaggi con una moto ufficiale contro una clienti, nei test le ha prese tutto l'inverno così come stanno le cose non riesco a capire com'è che Gibernau sta davanti a lui addirittura al Mugello, capisco che sia in forma ma sino a questo punto è esagerato.
    Le lamentele? Ma se ha problemi deve stare zitto, fare finta di niente e dire che lui non è veloce quando non è così? Ma vi sembra un ragionamento da persona normale questo?
    E poi non mi pare proprio che Capirossi non lo abbia mai fatto e non lo faccia tuttora, che ha problemi lo dice e non vedo cosa ci sia di male.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Secondo me Biaggi ha fatto tre errori nella sua vita: ha lasciato la honda quando stava per fare il grande salto di qualità , ha abbandonato Yamaha pur essendo l'unico punto di riferimento ma sopratutto ha scelto di andare in un team che non avrebbe mai usufruito degli stessi materiali delle honda ufficiali. Questo Biaggi lo sapeva bene , ma ha preferito giocarsela ugualmente. Se ben ricordi lo scorso anno Barros aveva deciso di passare alla Yamaha perchè a suo modo di vedere con una moto clienti sarebbe potuto arrivare al massimo terzo o quarto nel mondiale. CHe poi Barros sia un mezzo pilota poi è un altro paio di maniche
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #104
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Cagliari RuLeZ!
    Messaggi
    125

    Predefinito

    La porta al limite??Ma x favore...Com'è ke in certe gare stava perfettamente incollato a gibernau con un notevolissimo distacco da Rossi,in altre sta proprio attaccato a quest'ultimo e staccato gibernau?Diventa super solo a puntate??Io non critico il fatto di ammettere di avere dei problemi (critiche che tra l'altro arrivano di solito sempre e solo ad alcuni) ma il fatto ke giustifichi sempre la sua "non vittoria" con la motoo,e non la bravura di altri e senza giudizi sulle guide etc.Io continuo a pensare,e i fatti mi danno ragione,che non sia la moto a vincere,ma il pilota.
    Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

  5. #105
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mercurio
    La porta al limite??Ma x favore...Com'è ke in certe gare stava perfettamente incollato a gibernau con un notevolissimo distacco da Rossi,in altre sta proprio attaccato a quest'ultimo e staccato gibernau?Diventa super solo a puntate??Io non critico il fatto di ammettere di avere dei problemi (critiche che tra l'altro arrivano di solito sempre e solo ad alcuni) ma il fatto ke giustifichi sempre la sua "non vittoria" con la motoo,e non la bravura di altri e senza giudizi sulle guide etc.Io continuo a pensare,e i fatti mi danno ragione,che non sia la moto a vincere,ma il pilota.
    Seguendo questo tuo ragionamento allora potrei dire la stessa cosa di Rossi, diventa super solo a puntate con la Yamaha, visto che a Jerez e Le Mans è arrivato 4° e nella prima gara tra queste due alla fine ha detto "non posso fare sempre imprese epiche" (ma se la tirava o è impressione mia? Ma per favore...). Fra l'altro Biaggi nonostante i suoi problemi è la 4° gara consecutiva che è sul podio, e visto che non ha un team ufficiale nè un missile sotto il sedere (come il caro Rossi sino all'anno scorso) può anche succedere che cambino i distacchi.
    Ogni gara ha una sua storia, l'evoluzione della moto è sempre costante... ci sono un'infinità di parametri tra gara e gara che è persino inutile elencare, quindi la tua teoria è totalmente fuoriluogo e campata in aria. Io so che Biaggi va forte su tutte le piste e sul Mugello lui e Rossi dovevano andare più forte di Gibernau e invece così non è stato e Rossi ha vinto anche grazie al tempo.
    Io continuo a pensare, e i fatti mi danno ragione, che il pilota le gare non le vince da solo ma con una moto almeno decente, perchè un pilota che a 29 anni stava in Suzuki a prendere mazzate da Kenny Roberts jr. (sì, hai capito bene, Roberts ha concluso il 2002 con il doppio dei punti di Gibernau), e l'anno dopo diventa uno dei piloti dei punta della Honda, non penso che diventi così forte dall'oggi al domani per conto suo e penso c'entri sopratutto la moto... e forse anche qualcos'altro tipo il fatto di essere spagnolo come la società che gestisce il motomondiale, come molti tra gli addetti ai lavori anche giornalisti pensano da tempo, sec me nemmeno a torto.

  6. #106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Cagliari RuLeZ!
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Seguendo questo tuo ragionamento allora potrei dire la stessa cosa di Rossi, diventa super solo a puntate con la Yamaha, visto che a Jerez e Le Mans è arrivato 4° e nella prima gara tra queste due alla fine ha detto "non posso fare sempre imprese epiche" (ma se la tirava o è impressione mia? Ma per favore...). Fra l'altro Biaggi nonostante i suoi problemi è la 4° gara consecutiva che è sul podio, e visto che non ha un team ufficiale nè un missile sotto il sedere (come il caro Rossi sino all'anno scorso) può anche succedere che cambino i distacchi.
    Ogni gara ha una sua storia, l'evoluzione della moto è sempre costante... ci sono un'infinità di parametri tra gara e gara che è persino inutile elencare, quindi la tua teoria è totalmente fuoriluogo e campata in aria. Io so che Biaggi va forte su tutte le piste e sul Mugello lui e Rossi dovevano andare più forte di Gibernau e invece così non è stato e Rossi ha vinto anche grazie al tempo.
    Io continuo a pensare, e i fatti mi danno ragione, che il pilota le gare non le vince da solo ma con una moto almeno decente, perchè un pilota che a 29 anni stava in Suzuki a prendere mazzate da Kenny Roberts jr. (sì, hai capito bene, Roberts ha concluso il 2002 con il doppio dei punti di Gibernau), e l'anno dopo diventa uno dei piloti dei punta della Honda, non penso che diventi così forte dall'oggi al domani per conto suo e penso c'entri sopratutto la moto... e forse anche qualcos'altro tipo il fatto di essere spagnolo come la società che gestisce il motomondiale, come molti tra gli addetti ai lavori anche giornalisti pensano da tempo, sec me nemmeno a torto.
    Ha vinto grazie al tempo?!?!?!ma ke gara hai visto??se nn sbaglio hanno sempre detto tutti (Vale compreso) che è una skiappa sul bagnato,ma a quanto pare nn m è sembrato in questo kaso!Ti rikordo poi ke rossi la mot la ha da leggermente meno tempo d Biaggi,eppure ha già conquistato due VITTORIE noonostante i due quattri postiò.Tutto sommato nn m sembra una situazione tanto da critikare,visto ke a parer mio Biaggi x fare una kosa del genere ci avrebbe messo la firma
    Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

  7. #107
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mercurio
    Ha vinto grazie al tempo?!?!?!ma ke gara hai visto??
    Ma vuoi discutere o cercare di prendermi in giro? Non per niente, mi sono stancato di discutere in questo modo, a ripetere sempre le stesse cose perchè te capisci quello che ti pare. Quando dico che Rossi ha vinto anche grazie al tempo significa (e bastava leggere sotto) che il fatto che abbia piovuto ha giocato a suo favore perchè molto probabilmente se la gara non fosse stata interrotta Gibernau se lo sarebbe mangiato in cinque minuti.
    E poi che cavolo c'entra il fatto che Rossi sia una schiappa sul bagnato, solo alla frenata del rettilineo c'era la pista bagnata, e se vogliamo dirla tutta Rossi ha usufruito anche del fatto che Bayliss ha fatto il tappo per un giro, mentre lui lo ha sorpassato subito.
    Tra la Yamaha di Rossi e l'Honda di Biaggi non vedo una grandissima differenza, a parte la velocità in rettilineo, fra l'altro mi sembra piuttosto evidente che la Honda da Welkom abbia risuperato la Yamaha e la differenza sia sempre più marcata. Di questo passo dunque voglio vedere quante gare vincerà il Fenomeno... di cui fra l'altro non ho criticato le vittorie, stavo solo applicando il tuo "brillante" ragionamento anche su di lui

  8. #108
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Secondo me Biaggi ha fatto tre errori nella sua vita: ha lasciato la honda quando stava per fare il grande salto di qualità , ha abbandonato Yamaha pur essendo l'unico punto di riferimento ma sopratutto ha scelto di andare in un team che non avrebbe mai usufruito degli stessi materiali delle honda ufficiali. Questo Biaggi lo sapeva bene , ma ha preferito giocarsela ugualmente. Se ben ricordi lo scorso anno Barros aveva deciso di passare alla Yamaha perchè a suo modo di vedere con una moto clienti sarebbe potuto arrivare al massimo terzo o quarto nel mondiale. CHe poi Barros sia un mezzo pilota poi è un altro paio di maniche
    Dimenticavo di rispondere...
    Diciamo che non ha mai avuto fortuna: nel 99 in Honda era sbarrato da Doohan, lui giustamente è andato alla Yamaha visto che lui inferiore a Doohan non lo era di certo. Portata la Yamaha al vertice (addirittura le ha fatto vincere un mondiale costruttori) si è trovato davanti Rossi con un mezzo che Rossi stesso ha definito il migliore mai guidato, e ha retto soltanto metà del campionato 2001. Nel 2002 poi è arrivata la MotoGp e mentre la Honda ha fatto il mezzo che (aggiornato) sta ancora adesso davanti alla Yamaha, la casa di Biaggi faceva una moto che frenava 20 metri prima e andava dritta lo stesso . Ovviamente si è stancato e dopo essere cmq riuscito a portare la Yamaha a un alto livello (e chi non lo ammette è un cretino) e a vincere 2 gare, è passato alla Honda. Quest’anno senza Rossi sembrava la volta buona, in compenso ora c’è Gibernau, un pilota che ha brillato solo quando è stato alla Honda (chissà perché e ormai molti pensano di saperlo ).

  9. #109
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Dunque, Valentino Rossi ha vinto di nuovo, con una macchina nettamente inferiore a quella di Gibernau (che ha fatto anche qualche lungo).
    Di Biaggi e delle altre Honda non si è visto niente.
    Che la Yamaha sia in realtà molto più performante della Honda non se ne parla, visto che in rettilineo quasi sempre perdeva dalle Honda.

    Ed i commentatori di Eurosport si impegnano nel confondere i ramarri con i camaleonti parlando di occhi indipendenti e a cantare ambarabà ciccì coccò quando Valentino supera Sete.

  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Cagliari RuLeZ!
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Sentito il discorso di Fiorani??Gibernau nn è assolutamente preferito dalla casa madre per attrezzature rispetto a Biaggi.E' una questione di assetto e di lavoro...Ora ditemi se anche questo qui nn ne sa,kosì andiamo a kiederlo direttamente al presidente azionario della Honda...Grande Vale,ottima gara,sempre presente e pokissimi errori,al contrario di Gibernau.Un grande melandri,ke finalmente si agguanta un podio meditatissimo,e uno sfortunato biaggi,con gomme molto probabilmente "guaste"
    Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •