Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito Champions League:La Juve va!

    La Juventus vince contro il Bayern Monaco la sua quarta partita di seguito per 1-0 e si qualifica matematicamente come l'Inter per gli ottavi di finale.
    Questa squadra non da spettacolo eppure fa quello che ci si aspetta da lei:vincere.
    Penso che sia un fattore legato proprio alla struttura della squadra. E' stata costruita per essere solida e non pensare al bel gioco come Milan o Inter, ma a portare a casa "la pagnotta". Tipo il Milan dello stesso Capello.
    Ci sarà anche il fattore "c", ma dei meriti alla Juve vanno riconosciuti. Emerson e Cannavaro acquisti azzeccatissimi, si stanno rilevando fondamentali. In quanto a Ibrahimovic in Europa, dove le difese sono meno attente rispetto a quelle italiane,può farsi valere (quanti numeri gli sono riusciti anche se a volte non perfetti).Thuram sembra rinvigorito dalla cura Capello e pure Blasi, che io ritenevo solo un falloso, fa il suo.
    Mi chiedo fino a quando durerà tutto ciò, alla fine i giocatori in campo sono quasi sempre gli stessi, ma quando tirano il fiato? Comunque ossigeno o meno, è naturale che la Juve si fermi prima o poi.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #2
    Psp Master L'avatar di Rava
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Vecchia Romagna...
    Messaggi
    1,570

    Predefinito

    beh adesso ke sono passati potranno respirare quindi nn penso ke sia un grosso problema
    avanti juve

  3. #3
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    E' assurdo ma ho già visto 5-6 partite della Juve e devo dire che mentre le guardavo avevo come la sensazione che gli avversari non potessero mai segnare.
    Anche ieri su quella cappellata finale di zambro-cannavaro non mi sono scomposto: mi sembrava impossibile che makaay potesse fare gol.
    La squadra è di una solidità impressionante. Come avevo detto gia dalle prime uscite stagionali questa solidità si basa su 7 giocatori: i 4 difensori piu i due centrocampisti. Invece agli altri 4 il compito di offendere. Infatti la juve gioca con due esterni d'attacco più due punte, a questi si aggiungono i terzini.
    La squadfra è in formissima e l'assurdo è che molti giocatori non sono al 100%(vedi del piero,zlatan,lo stesso nedved altalenante).
    Prima o poi però i vari emersn cannavaro thuram zambro dovranno rifiatare e subiranno dei cali. Difficile sostituirli.
    Per ora la Juve è decisamente la squadra migliore d'Europa, ma un anno fa di questi tempi si dicevano le stesse cose.....sappiamo come è andata a finire.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #4
    Psp Master L'avatar di Rava
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Vecchia Romagna...
    Messaggi
    1,570

    Predefinito

    beh anno scorso era differente....di gol ne pigliava tanti anke di questo periodo ma riusciva a segnare di +, cosa ke nn è + successa in seguito

  5. #5
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    E' assurdo ma ho già visto 5-6 partite della Juve e devo dire che mentre le guardavo avevo come la sensazione che gli avversari non potessero mai segnare.
    Anche ieri su quella cappellata finale di zambro-cannavaro non mi sono scomposto: mi sembrava impossibile che makaay potesse fare gol.
    Io invece ho sentito un brivido lungo la schiena.
    La partita: Mi sono accorto che il goal del Bayern era regolare, la palla era stata leggermente deviata da Cannavaro. Comunque dopo non ci è stato assegnato un rigore netto. Quindi i conti tornano.
    La difesa: a volte concediamo palle goal nitide eppure la nostra porta sembra davvero diventata stregata.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 04-11-2004 alle 22:00
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #6
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Il gol del Bayern era irregolare. Sul primo tiro di Schew... no, schw... neanche... insomma, di quello lì tedesco, il giocatore che poi ha ribadito in rete era in fuorigioco.
    Comunque, la Juve è terribilmente capelliana: basti vedere che in Champions, su quattro partite, ha realizzato quattro 1-0.
    Mi chiedo se una squadra così solida e cinica possa andare incontro ad una flessione.
    E se davvero è la più forte, che lo dimostri a maggio.
    Falli tattici fan club Brianza

  7. #7
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Finchè vince va tutto bene.
    Ma sono curioso di vedere se la squadra si dimostrerà compatta quando ci sarà un inevitabile calo fisico e arriveranno anche delle sconfitte.Questo dimosterà per me la sua forza.

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Era in fuorigioco ma era stato rimesso in gioco dall'intervento volontario (anche se scomposto) di Cannavaro.
    Alla Juve sta riuscendo veramente tutto bene. La difesa adesso è il fiore all'occhiello della squadra, l'anno scorso era una delle peggiori d'Italia. E' impressionante vedere che risultati hanno ottenuto i nuovi arrivati, Emerson, Ibrahimovic, Cannavaro, di solito nella Juve i nuovi acquisti hanno quasi sempre fatto fatica inizialmente.
    Sembra una squadra perfetta, e questo forse è merito di quello che forse è l'allenatore migliore del mondo. La Juve rischia veramente di fare una grande stagione.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    Finchè vince va tutto bene.
    Ma sono curioso di vedere se la squadra si dimostrerà compatta quando ci sarà un inevitabile calo fisico e arriveranno anche delle sconfitte.Questo dimosterà per me la sua forza.
    Sono pienamente d'accordo. Basterebbe già adesso una sconfitta della Juve e una vittoria del Milan e saremmo già attaccati in classifica.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah, le squadre di Capello la flessione l'hanno avuta sempre quando non c'era più nessuno in grado di riprenderle, è una cosa fisiologica, non per niente Capello coppe internazionali ne ha vinte pochine... la squadra rimarrà compatta, ma il problema semmai sarà che il rendimento non sarà certo lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •