Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior Member L'avatar di goku20
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Messaggi
    416

    Predefinito super saiyan god vs super saiyan blue

    ma davvero il super saiyan blue è piu forte del super saiyan god?

    questi sono i livelli ufficiali

    goku ssj god 6

    bills 10

    whis 15



    durante il torneo diciamo che goku ssj blue(che dovrebbe essere piu forte del ssjgod) ha un valore tipo 8,usando il kaioken goku avrebbe un valore di 80 quindi nettamente superiore sia a whis che blils messi insieme..siamo sicuri che questi valori siano corretti?

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    I livelli sono sballati da un bel po'. Diciamo che il kaioken a quel punto non dà un x10 ma un boost molto minore, altrimenti non avrebbe senso.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di goku20
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Messaggi
    416

    Predefinito

    beh se dice per dice sarà per dieci ma facciamo finta che sia minore goku ssjblue-kaioken è cmq piu forte di whis w bills messi insieme..è possibile?

  4. #4
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Dalla reazione che hanno Whis e Beerus direi che Goku arriverebbe al massimo ad impensierire il secondo.
    Toriyama ha dichiarato poco tempo fa che non è previsto che Goku e Vegeta superino i loro livelli, almeno per ora.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di goku20
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Messaggi
    416

    Predefinito

    allora concorderai con me che la logica conseguenza è che il super saiyan blue è molto meno forte del super saiyan god contro il quale bills dice di aver usato il 70% della sua forza....

  6. #6
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Si, se non fosse che nel manga dicono chiaramente che il Blue è più forte del rosso.

    Non perderci il sonno, nel Super i livelli di forza sono una delle tante cose fatte con i piedi.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Maveryck
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Direi che i livelli di forza sono realmente sballati, insomma, diciamo che ormai non dovremmo neanche più considerarli
    L'autore ha detto appunto "goku ssj god 6 - bills 10 - whis 15" ma non lo darei come valore assoluto, cioè nella stessa proporzione di un "Nappa a 4000 vs Goku a 8000 vs Vegeta a 18000", dove basta che Goku triplichi il potere (appunto, come fece con il Kk x3) per battere Vegeta, tuttavia più come indicazione vaga, nel senso che Goku SSgod ha la "potenzialità sufficente" per tener testa a Beerus, ma rimane ancora molto lontano dal suo livello anche utilizzando un KaioKen x10, che infatti non basta da solo a sconfiggere totalmente nemmeno Hit, quindi figuriamoci

    Io dico di non pensar più ormai alle forze combattive, perché i protagonisti già dopo la saga di Freezer hanno raggiunto livelli tali da non poter più essere "dichiarati" o "giustificati", ergo nemmeno gli autori saprebbero più cosa dire o come giustificare tali potenze...

    Ricordiamoci che ai tempi di Freezer, nel manga fu sempre tanto sbandierato il fatto che è capace di distruggere un pianeta, ma già Jackie Chun\Muten riuscì a distruggere la luna (che ha diametro metà della Terra) usando un'onda a piena potenza, così come Piccolo con un semplice raggio senza fatica, mentre allenava Gohan, per farlo tornar normale da Oohzaru, mentre lo stesso Vegeta avrebbe distrutto il pianeta col suo Galick Ho (in un filler dell'anime distrugge il pianeta Arlia con un colpetto lanciato da due dita) se non fosse stato per Goku

    Quindi... non pensateci, e godetevi semplicemente i combattimenti per quello che sono
    Ricordate che nacque tutto quasi per gioco, e che l'ultima rilevazione è quella di Ginew su Goku con il Kk x2 (90'000 x2 = 180'000) oltre alla dichiarazione di Freezer alla prima trasformazione "Ora la mia forza combattiva è di almeno un milione.."



    Certo, ci fu l'apparecchio di Babidy che calcola in "chili"
    Ma dato che sappiamo cosa significa kilo, cioè 1000 (un kilogrammo: mille grammi, un kilometro: mille metri...), un valore di 3000 kili per Goku SSJ significherebbe... 3'000 x 1'000 = un misero 3'000'000. Proprio non ci sta.

    Ultima modifica di Maveryck; 15-08-2016 alle 23:19

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ma no XD

    Innanzitutto, il termine originario è "Kiri" (anche se in questo caso la traduzione italiana NON è impropria).

    Tuttavia, il termine nasce da un gioco di parole, che rimanda a "riki", che in giapponese significa potere.


    Il paragone tra i Kiri ed il livello di combattimento esprimibile da uno scouter non lo abbiamo; nel senso che Toriama nel manga non ha mai fornito indizi precisi.

    Tuttavia, in un estratto di V-Jump del 2004, l'accostamento è stato esplicitato nella seguente maniera:

    1 Kiro = 50.000 di livello combattivo


    Che significherebbe che il Goku ssj Fp che ha affrontato Maju Yakon avrebbe un livello di 150.000.000; che, in ogni caso, a logica dovrebbe essere troppo basso.

    Tuttavia, Toriyama non ha mai brillato (e non gli è nemmeno mai realmente importato) per coerenza analitica; figurarsi nell'arco conclusivo della sua opera.

    Quindi è un dato che va preso esattamente come va parafrasato l'intero Dragon Ball: con un sorriso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •