Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Recensione DOOM (2016) (PC)

    Doom vi trascinerà all'inferno. E poi oltre.

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Datemi una qualsiasi piattaforma su cui gira.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    ma anche la campagna è due armi per volta come i giochi per ritardati?

  4. #4
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    L'ho già scritto in un altro articolo e mi ripeto, fino ad ora, dopo 5 ore di gioco circa (sto esplorando la frustrazione delle mappe), non trovo un solo punto che mi abbia entusiasmato.
    Ovviamente è una mia considerazione personale ma chi spera in un miglioramento di quel che è stato il meraviglioso DOOM 3 /Resurrection of Evil, si sbaglia di grosso, e, chi cerca invece di rivivere gli antichi splendori dei primi due DOOM...anche.
    Mi spiego meglio; quello che ricorda i fasti del buon vecchio DOOM, sono soltanto le orde di nemici (nei primi livelli, si fa addirittura fatica a distinguerli per quanto sembrano "monocromatici"). Si è costretti a correre e "saltare/arrampicarsi?!" come dei forsennati da una piattaforma all'altra, sparando "ad cazzum", sperando di colpire qualcosa con il gusto di farlo realmente.
    Ho amato alla follia DOOM 3 perchè per i miei gusti, era un DOOM all'ennesima potenza. Dava un costante senso di minaccia, i vari dischi da ascoltare e i file da leggere per comprendere la trama erano azzeccatissimi e, le orde c'erano ma non erano una costante...anche un solo Cacodemon o Imp apparso all'improvviso, potevano farti saltare dalla sedia e svuotare caricatori tipo "escono dalle fottute pareti (cit.)".
    In questo DOOM 2016, invece è la norma. spari spari spari avanzi, spari spari spari salti e avanzi.
    I collezionabili (ma perchè?); spezzano la trama, li si vede sulla mappa e ci si incaponisce a cercarli. Gli upgrade erano davvero necessari? Non lo so, spero che migliori la mia sensazione andando avanti nella trama, perchè per ora lo posso bollare come una mezza delusione.
    Edit: ah, dimenticavo...le uccisioni premendo-un-tasto, non si possono vedere.
    Ultima modifica di Shooter; 19-05-2016 alle 15:32

  5. #5
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    ma anche la campagna è due armi per volta come i giochi per ritardati?
    assolutamente no, c'é un arsenale incredibile a farti compagnia.
    personalmente ho solo visto il gioco e lo consiglio su pc, su console perde parecchio imho
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto in un altro articolo e mi ripeto, fino ad ora, dopo 5 ore di gioco circa (sto esplorando la frustrazione delle mappe), non trovo un solo punto che mi abbia entusiasmato.
    Ovviamente è una mia considerazione personale ma chi spera in un miglioramento di quel che è stato il meraviglioso DOOM 3 /Resurrection of Evil, si sbaglia di grosso, e, chi cerca invece di rivivere gli antichi splendori dei primi due DOOM...anche.
    Mi spiego meglio; quello che ricorda i fasti del buon vecchio DOOM, sono soltanto le orde di nemici (nei primi livelli, si fa addirittura fatica a distinguerli per quanto sembrano "monocromatici"). Si è costretti a correre e "saltare/arrampicarsi?!" come dei forsennati da una piattaforma all'altra, sparando "ad cazzum", sperando di colpire qualcosa con il gusto di farlo realmente.
    Ho amato alla follia DOOM 3 perchè per i miei gusti, era un DOOM all'ennesima potenza. Dava un costante senso di minaccia, i vari dischi da ascoltare e i file da leggere per comprendere la trama erano azzeccatissimi e, le orde c'erano ma non erano una costante...anche un solo Cacodemon o Imp apparso all'improvviso, potevano farti saltare dalla sedia e svuotare caricatori tipo "escono dalle fottute pareti (cit.)".
    In questo DOOM 2016, invece è la norma. spari spari spari avanzi, spari spari spari salti e avanzi.
    I collezionabili (ma perchè?); spezzano la trama, li si vede sulla mappa e ci si incaponisce a cercarli. Gli upgrade erano davvero necessari? Non lo so, spero che migliori la mia sensazione andando avanti nella trama, perchè per ora lo posso bollare come una mezza delusione.
    Edit: ah, dimenticavo...le uccisioni premendo-un-tasto, non si possono vedere.
    Ciao Shooter,
    il tentativo di Bethesda di avvicinarsi ai fasti dei vecchi Doom secondo me è riuscito, ma chiaramente era necessario introdurre nuove meccaniche di gioco al fine di renderlo un prodotto al passo con i tempi. Attenzione, de gustibus! Mi spiego meglio.

    - Corri, Arrampicati, Salta. Per me è stata una scelta indispensabile al fine di velocizzare il gameplay e ne ho constatato piacevolmente l'attuazione a difficoltà più elevate, dove questo tipo di azioni ti aiuta a "schivare" gli attacchi delle orde di nemici che arrivano a ondate. Ogni tanto le aree si restringono, altre volte sei costretto a saltare su piattaforme sospese nel vuoto, aumentando quindi l'effetto adrenalinico naturale che si prova durante la sparatoria. Non lo definirei quindi un punto a sfavore del gioco, anche se chiaramente prima per ragioni puramente "tecniche" potevi sfruttare solo lo strafe con i tasti A e D.

    - Jump Scare e paura ad Ogni Angolo. Anche io amo i giochi di stampo horror, quindi immaginerai quanto anche io ho amato Doom3. Purtroppo però il nuovo capitolo non vuole essere minimamente horror e te ne accorgi, principalmente, proprio per l'impatto visivo che ti regala. Essendo troppo veloce non può fondare il proprio gameplay sui jump scare o sugli effetti di paura, quindi il paragone non regge purtroppo.

    - Doom 3 ed il suo lore. Anche qui, d'accordissimo con te. Però dobbiamo ammettere che, qualora in Doom3 non ci fosse stata tutta quella precisione nella caratterizzazione della storia, sarebbe stato un gioco mediocre e privo di mordente, non trovi? Il Doom di oggi non ti dà tempo di avere paura, ma non vuole nemmeno che tu ne abbia!

    - Collezionabili in questo 2016? Una scusa per aumentare la rigiocabilità del titolo, oltre al comparto multigiocatore, però le aree del retrodoom mi piacciono moltissimo.

    - Finishing Move, sono d'accordo con te, alla lunga stufano in termini di pattern d'azione, però a livello di gameplay sono utilissime se unite all'uso della motosega in azione. Poi l'effetto visivo comunque è impagabile! :D

    Scusami se sono stato prolisso, è bello comunque trovare punti di vista contrastanti :)

  7. #7
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Ciao Wolfy,

    mi ha fatto piacere leggere il tuo commento perchè l'ho trovato diametralmente opposto al mio (o quasi).
    E' ovvio che come a me non stia piacendo, per qualcun altro sia IL Doom.
    Secondo me risiede tutto nelle aspettative (e di conseguenza nell'approccio) con cui uno intende giocarlo. Io sinceramente, in questi mesi ho cercato di leggere il meno possibile le news riguardanti il gioco; sia perchè volevo che fosse una totale sorpresa (o quasi), sia perchè mi fidavo ciecamente del lavoro svolto dagli sviluppatori. Purtroppo a me personalmente non piacciono gli sparatutto frenetici e con poca trama, ed è per questo motivo che ho amato DOOM 3 (sinceramente non concordo con te sul fatto che senza tutta quella caratterizzazione di trama, sarebbe stato un gioco mediocre; forse meno profondo ma comunque un titolone ).
    E' vero purtroppo che, come tu dici, NON intende spaventare ma mira ad essere un titolo adrenalinico (sigh!)... in fin dei conti non poteva accontentare tutti ma speravo che non scontentasse proprio me :D

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Ciao Wolfy,

    mi ha fatto piacere leggere il tuo commento perchè l'ho trovato diametralmente opposto al mio (o quasi).
    E' ovvio che come a me non stia piacendo, per qualcun altro sia IL Doom.
    Secondo me risiede tutto nelle aspettative (e di conseguenza nell'approccio) con cui uno intende giocarlo. Io sinceramente, in questi mesi ho cercato di leggere il meno possibile le news riguardanti il gioco; sia perchè volevo che fosse una totale sorpresa (o quasi), sia perchè mi fidavo ciecamente del lavoro svolto dagli sviluppatori. Purtroppo a me personalmente non piacciono gli sparatutto frenetici e con poca trama, ed è per questo motivo che ho amato DOOM 3 (sinceramente non concordo con te sul fatto che senza tutta quella caratterizzazione di trama, sarebbe stato un gioco mediocre; forse meno profondo ma comunque un titolone ).
    E' vero purtroppo che, come tu dici, NON intende spaventare ma mira ad essere un titolo adrenalinico (sigh!)... in fin dei conti non poteva accontentare tutti ma speravo che non scontentasse proprio me :D
    E' chiaro Shooter, ma infatti per questo ti dico che apprezzo le opinioni differenti :) certo che se usassero un motore simile per riscrivere Doom 3 .... ma sto sognando ad occhi aperti :D :D

  9. #9
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Shooter, penso solo che a te sarebbe piaciuto qualcosa di discostato dal filone classico di Doom. Cioè, Doom per come fu inteso DOOM è ingoranza allo stato brado xD

  10. #10
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Shooter, penso solo che a te sarebbe piaciuto qualcosa di discostato dal filone classico di Doom. Cioè, Doom per come fu inteso DOOM è ingoranza allo stato brado xD
    Ma Wicker, ti dirò...ai tempi li giocai tutti quando uscirono, Doom, Doom 2, Wolfenstein 3D, Hexen, Redneck Rampage oppure Duke nukem 3D come Blood (ma potrei andare avanti per ore). Ecco, quello che volevo dire prima, è che secondo me, ignoranti così (senza uno scopo :D), andavano bene negli anni '90. Ora sinceramente, mi sarei aspettato qualcosa di più (passami il termine) "costruttivo" e meno distruttivo.
    Ultima modifica di Shooter; 19-05-2016 alle 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •