Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Fai bene a discostarti,tanto non ne vale la pena stare a rispondere e parlarne ancora;meno mal di testa.

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Ci tengo a far notare quanto io abbia detto che oculus e Vive sono tutta un'altra tecnologia rispetto ai vecchi VR, e che solo in linea teorica fanno male, ma per fortuna a oggi, grazie agli effetti ottici generati dalle lenti e dagli schermi, l'immersione è tale che l'occhio umano non percepisce nemmeno la vicinanza del pannello, e quindi non si sforza di mettere a fuoco da vicino, ergo, a linea teorica non dovrebbero fare male...a linea teorica...non lo so poi se nel lungo periodo si scoprirà diversamente, come ho detto non sono un ottico, e non ho la ben che minima competenza per dire se fa male o se l'utilizzo di questi oggetti è neutro, detto questo in futuro mi discosterò da ogni argomento inerente alla VR essendo che per me è una tecnologia inutile che fra 10 anni sarà relegata ancor di più ad una nicchia... io preferisco il mio bello schermo UHD che non mi fa rimpiangere minimamente un VR.
    L'hai provato?
    Se si per quanto?

    La mia prima sessione è stata di 12 ore,poi ho scaricato i cntroller ;)
    Ti basta?
    No?
    Sono ipermetrope e astigmatico e non uso occhial, la mia ragazza nemmeno pur essendo miope.
    La mascherina aggiuntiva per gli occhiali è intonsa.

    Ma di che parliamo?
    Come fai a preferire qualcosa a quals'altro che non hai provato?
    .

  3. #23
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarezSan Visualizza Messaggio
    L'hai provato?
    Se si per quanto?

    La mia prima sessione è stata di 12 ore,poi ho scaricato i cntroller
    Ti basta?
    No?
    Sono ipermetrope e astigmatico e non uso occhial, la mia ragazza nemmeno pur essendo miope.
    La mascherina aggiuntiva per gli occhiali è intonsa.

    Ma di che parliamo?
    Come fai a preferire qualcosa a quals'altro che non hai provato?
    .
    T'ho detto che è una cosa personale...ti faccio un esempio cretino, se il prossimo Bioshock fosse ottimizzato per Oculus, giocandoci con oculus, dovrei sempre guardarmi intorno e cambiare la direzione del mio sguardo molto velocemente, molte volte per molto tempo continuativo a causa del fatto che i nemici sbucano da ogni lato in ambienti spesso angusti...a me rooompe...poi non mi immagino giochi come CoD, Battelefield, Crysis (per star leggeri), dove se non muovi la visuale muori.
    Allora cosa fai? togli l'Oculus e ci giochi con lo schermo tradizionale, dove spostando il mouse di 7-8 cm fai un 360° con la visuale...adesso, puoi ben capire che avendo speso 2000 € di Oculus+PC per oculus, non mi va di spenderne altri per uno schermo 4K...allora tutti i giochi "frenetici" o comunque dove devi spostare la visuale li dovrei giocare con il mio vecchio schermo (che è un 720p).

    Adesso, non mi sono mai informato, non so se è comodo giocare con Oculus o Vive e utilizzare la tastiera e il MOUSE per non stare sempre a guardarsi intorno e spezzarsi il collo, quando lo provai io era il devkit 2 di Oculus e ti facevano provare alcuni giochi dove dovevi stare seduto e nulla più, comunque, magarì farò la scena di quei tizi che a oggi usano il Blackberry per non passare al touch, ma io preferisco gli schermi in 4K.

    PS: uno con problemi di vista che sta 12 ore a giocare davanti a uno schermo (oculus piuttosto che monitor) e mi viene a dire che non fa male, lo equiparo a Ozi Osbunder che mi viene a dire che la droga non fa male perchè in vita sua ne ha assunto quantitativi da overdose e non è morto
    Ultima modifica di AtlasZX; 17-05-2016 alle 16:23

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Non voglio polemizzare e pur essendomi guadagnato i soldi spesi per tutto il necessario so di esser fortunato ad averlo.

    Premessso questo ti capisco.
    Io pensavo le stesse cose, poi ho provato the blue senza manco i controller al gamesweek per 120 secondi contati.

    Ed ecco la magia...

    Certo che uno schermo 4k ha una risoluzione maggiore ma qui s parla di "presenza ".

    Non scordare mai questo concetto perchè è questa la chiave di volta che azzera ogni dubbio.

    Per quanto riguarda i tuoi timori legittimi sul motion sickness, io ne soffro dopo pochi minuti se assisto a delle scene cinematiche oppure senassisto a dei movimenti di camera indipendenti dal mio movimento.
    Ma con il vive in room scaling non hai nulla di tutto questo. Fai quello che fai tutti i giorni manin un ambiente digitale.

    Non pensare che il dover continuamente guardarsi le spalle aia un limite... anzi!!!!

    Giusto ieri ho rigiocato a the hordez ed a olopoint.
    Giochi che se giocati su un monitor tradizionale con mouse e tastiera risulterebbero mediocri se conparati a giochi non dico recenti, ma di t anni fa.

    In vr, questi giochi non diventano certo capolavori,ma tutto cambia quando si è in vr!

    La vista non ne viene affaticata perchè fai esattamente quell che fai nella realtà solo in un altro luogo e non è che dopo 3 ore in rl ci si senta distrutti...

    Il rift, spiace dirlo, non era pronto per un sinile salto generazionale.

    Non hanno creduto nel roomscaling sostenendo che non avrebbe avuto appeal...

    Che errore... ;)
    T

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Dimenticavo.
    Mouse e tastiera li ho usati solo per vortual desktop.
    Tutto il resto l'ho giocato in room scaling nativo , idem per i controller.

    Idealmente avrei voluto provarli, prima del room scaling s'intende.

    A parte virtual desktop tutto il resto l'ho giocato in piedi e non erano titoli portati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •