Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
    3d vr e bla bla bla ma nessun hai mai parlato di qualcosa di molto più importante la vista.Con queste tecnologie gli occhi non saranno più gli stessi.Dovrebbero scrivere nuoce gravemente alla salute;schermo a pochi centimetri.MA SIAMO MATTI.Questo tipo di tecnologia possono pure buttarla via e continuerò a dire che il futuro sarà ben altro cioè qualcosa di molto più evoluto che qualche azienda ci sta già provando sulle auto. Sto parlando della tecnica dell'OLOGRAFIA.
    StarTrek insegna molto
    In qualità di cosa dici che fa male ? e perché ?
    MangiaStrada

  2. #12
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    In qualità di cosa dici che fa male ? e perché ?
    La SONY stessa spala merda sul suo VR, dicendo che 60 FPS non sono sufficienti, purtroppo una media di 90-100 fps sono il minimo per questi dispositivi, altrimenti sotto i 90 fps, oltre ad avere un effetto 3D davvero brutto, si va spesso incontro a disagi e sensazioni di nausea. sotto i 60 FRAME PER SECOND la vista inizia davvero a risentirne, poichè il cervello percepisce un'immagine del mondo reale (in questo caso virtuale) scattosa, un effetto lontanamente simile alle pulsazioni degli strobo, e finchè è concentrata in uno schermo, gli occhi ci passano sopra, ma quando sono circondati da un mondo virtuale scattoso a 90 fps...beh...diventa più difficile per gli occhi lavorare.
    Adesso, di sicuro degli oculisti ne sapranno più di noi comuni mortali quanto fa male o no questo effetto, ma nel frattempo allego un link:

    http://www.technobuffalo.com/2015/11...60fps-minimum/

    Per il resto, mi accodo in parte a quello che viene detto prima...fa conto che i tuoi occhi sono ad un paio di centimetri da degli schermi...e se già hai bisogno degli occhiali...l'uso della VR non è tanto consigliato secondo me...



  3. #13
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Ho scritto insegna molto sopratutto sulla tecnologia,tipo:il primo telefonino la maggior parte diceva no sarà possibile mai; infatti abbiamo visto a che livelli siamo oggi.Secondo me chi parla e scrive cosi non ha una mente aperta a tutto e non ha conoscenze io mi informo e ti posso dire che il teletrasporto come l'olografia li stanno studiando e provando ed il primo è abbastanza top secret.I militari e i finti potenti(perchè quelli veri sono solo gli eroi o supereroi) che manovrano questo tipo di mondo sanno molto bene che

  4. #14
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Gli scarsi fps da quel che so ti provocano solo nausea e malori momentanei , non permanenti , chiedo spiegazioni sul perché dovrebbe nuocere gravemente alla salute e mi si risponde che gli asini volano.
    Per quale motivo uno schermo vicino all'occhio fa più male di uno schermo lontano ?
    I danni alla vista si hanno quando si sta tante ore davanti ad uno schermo, qualunque schermo, per un periodo temporale molto lungo , che varia da persona a persona , perché la vista viene obbligata in una sola direzione ad una distanza fissa ed in natura l'occhio non è nato per questo , quindi come al solito basta fare le famose pause che venivano consigliate già dai tempi della psx. Stanchezza e mal di testa non sono danni permanenti , quindi non vanno valutati .
    Poi se avete la risposta alla mia domanda non esitate a darmela che sono molto curioso , altrimenti sembra un po come la storia della mamma che rimprovera il figlio che sta tutto il giorno al PC , perché fa male e poi lei sta tutto il giorno attaccata alla TV a guardare telenovelas.
    MangiaStrada

  5. #15
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Thumbs up

    Grazie Atlas hai anticipato quello che volevo dire.Non ce tanto da scherzare mi sembra una cosa ovvia che faccia male già solo con gli occhiali 3d al cinema e non;figuriamoci con un oggetto del genere cosi vicino.Gli umani non sono robot almeno fino a quando non si impianta qualcosa tipo un braccio bionico alla big boss con sponsor e finanziamento da parte della konami.Li già non è più umano al 100%

  6. #16
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Adesso che è uscito uncharted 4 sony è più libera per appoggiare kojima;meno male almeno non ci sarà troppo stress per lui,come quando era con konami.
    Allora mi sa proprio che non se me parla di zone of the enders.Ma forse lui non ha più nessun diritto su questo titolo.
    Penso che la VR sia la chiave per lo sviluppo del futuro;mi sa proprio di si la direzione porterà a ben altro che mettere un casco in testa.

  7. #17
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    Gli scarsi fps da quel che so ti provocano solo nausea e malori momentanei , non permanenti , chiedo spiegazioni sul perché dovrebbe nuocere gravemente alla salute e mi si risponde che gli asini volano.
    Per quale motivo uno schermo vicino all'occhio fa più male di uno schermo lontano ?
    I danni alla vista si hanno quando si sta tante ore davanti ad uno schermo, qualunque schermo, per un periodo temporale molto lungo , che varia da persona a persona , perché la vista viene obbligata in una sola direzione ad una distanza fissa ed in natura l'occhio non è nato per questo , quindi come al solito basta fare le famose pause che venivano consigliate già dai tempi della psx. Stanchezza e mal di testa non sono danni permanenti , quindi non vanno valutati .
    Poi se avete la risposta alla mia domanda non esitate a darmela che sono molto curioso , altrimenti sembra un po come la storia della mamma che rimprovera il figlio che sta tutto il giorno al PC , perché fa male e poi lei sta tutto il giorno attaccata alla TV a guardare telenovelas.
    Non sono un oculista...ci tengo a precisarlo, tuttavia, se mi ricordo bene, il nostro occhio, è progettato per mettere a fuoco a una determinata distanza (che dovrebbe essere circa di qualche metro, o comunque discretamente distante), il fatto che POSSA mettere a fuoco a distanze molto ravvicinate (pochi centimetri) non vuol dire che lo faccia senza sforzo e che possa farlo per periodi lunghi, i meccanismi muscolari dentro al nostro occhio, se non ricordo male, dovrebbero essere parecchio in tensione nel momento in cui mettono a fuoco oggetti vicini, più in tensione che quando mettono a fuoco oggetti da lontano... e quindi mettere a fuoco oggetti vicini per periodi lunghi può provocare danni.

    Detto questo tendo a dire alcune cose, intanto che questi sono solo lontani ricordi, e in più, non è che oculus o htc, ti accechino, si parla di situazioni eccezionali e come dici tu, che avvengono solo dopo un esposizione per periodi prolungati, i vecchi visori VR non avevano sistemi per preservare la salute dell'occhio (infatti il Virtualboy di Nintendo del 1995, se usato più di qualche ora, secondo Nintendo ti faceva perdere la vista oltre che a provocare nausea dopo 30 minuti, tuttavia chiunque dopo la nausea se lo toglieva) ma quelli nuovi, come Oculus, che ho provato di recente, hanno un sistema di lenti molto più complesso di quelli di una volta (ad esempio il Nintendo Virtualboy aveva 2 specchi e qualche vetrino che sfasavano le immagini e davano un senso 3D, grossomodo il sistema adoperato anche negli occhiali 3D che oggi usano quasi tutti i cinema), quindi Oculus e HTC, sono tutto un'altra tecnologia rispetto agli occhiali 3D che ti danno al cinema e ai VR di 20 anni fa, tutto ciò, oltre a voler dire un'immersione nell'immagine virtuale mooolto più alta rispetto ai vecchi VR, vuole dire che tramite un artificio l'occhio può utilizzare grossomodo il suo normale settaggio di messa a fuoco, riducendo di molto i rischi per la salute, anche se persistono (per un motivo o per l'altro) la solita nausea e mal di testa in diversi soggetti.

    Concludendo mi soffermo sul dire, che dentro la realtà virtuale, secondo me, a causa dell'efficiente immersione nell'ambiente virtuale, l'utente, può perdere la cognizione del tempo, e rimanere a guardare degli schermini posti a 3 cm dagli occhi per più tempo di quanto vorrebbe, con conseguenti danni alla retina per aver fissato un LCD per un tempo prolungato.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Ancora più chiaro adesso bella li condivido la penso allo stesso modo non sono un tipo contro la tecnologia,anzi io volevo comprare quello della ps3 poi però ci ho pensato bene molto bene e mi son detto se io già ci sto più di un'ora a giocare senza staccarmi con la grafica full hd o con un monitor e gli occhiali 3d;questo casco di sicuro mi darà qualche problema in più;cosi ho deciso di comprare il monitor 3d che mi serviva della sony con alcuni videogiochi compresi.Ho fatto molto bene vedendo poi il risultato che ha ottenuto quella nuova periferica per la play3 con tanto di nuova verione poi.Una cacata pazzesca ed è per questo che sono molto critico.
    Nel mio caso io ci vedo molto bene non porto gli occhiali e anche al cinema con quei occhiali dopo un pò mi danno fastidio nel guardare già dopo 30 minuti li devo togliere per forza.

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    La conoscete la storia della volpe e dell'uva si?
    Ecco.
    Io il vive l'ho e parlo con cog izione di causa.
    Chi dice che faccia male alla vista, chi lo assimila alla wii o chi al move... ne ho lette di ogni.

    Se parlate in questo modo non l'avete provato, parlate per sentito dire e quel che è peggio argomentate pure!!!!

    Ripeto, siete dei "vorrei ma non posso"

  10. #20
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarezSan Visualizza Messaggio
    La conoscete la storia della volpe e dell'uva si?
    Ecco.
    Io il vive l'ho e parlo con cog izione di causa.
    Chi dice che faccia male alla vista, chi lo assimila alla wii o chi al move... ne ho lette di ogni.

    Se parlate in questo modo non l'avete provato, parlate per sentito dire e quel che è peggio argomentate pure!!!!

    Ripeto, siete dei "vorrei ma non posso"
    Ci tengo a far notare quanto io abbia detto che oculus e Vive sono tutta un'altra tecnologia rispetto ai vecchi VR, e che solo in linea teorica fanno male, ma per fortuna a oggi, grazie agli effetti ottici generati dalle lenti e dagli schermi, l'immersione è tale che l'occhio umano non percepisce nemmeno la vicinanza del pannello, e quindi non si sforza di mettere a fuoco da vicino, ergo, a linea teorica non dovrebbero fare male...a linea teorica...non lo so poi se nel lungo periodo si scoprirà diversamente, come ho detto non sono un ottico, e non ho la ben che minima competenza per dire se fa male o se l'utilizzo di questi oggetti è neutro, detto questo in futuro mi discosterò da ogni argomento inerente alla VR essendo che per me è una tecnologia inutile che fra 10 anni sarà relegata ancor di più ad una nicchia... io preferisco il mio bello schermo UHD che non mi fa rimpiangere minimamente un VR.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •