Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Campagna anti-Suv

  1. #1
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito Campagna anti-Suv

    Su consiglio di Legambiente diversi sindaci stanno provvedendo a condizioni restrittive sui Suv perchè sono pericolosi e inquinano. Sono l'unico a pensare che è una cretinata?
    Ok, consumano parecchio, ma vogliamo parlare dei quei catorci come le vecchie 500 che vengono addirittura favorite, o peggio ancora i vecchi diesel che inquinano 10 volte di più? Cavolo, ho visto delle corriere che fumano come ciminiere in città... avranno inquinato per decine di anni e non sono nemmeno catalizzate
    E i furgoni? Hanno forse trazione integrale, Abs, controllo di stabilità etc. come i Suv? A guardarli per strada mi viene da pensare il contrario per quanto vanno veloce i conducenti... peccato che invece non abbbiano niente di tutto questo.
    Ci vedo solo tanta ipocrisia

  2. #2
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Su consiglio di Legambiente diversi sindaci stanno provvedendo a condizioni restrittive sui Suv perchè sono pericolosi e inquinano. Sono l'unico a pensare che è una cretinata?
    non sei l'unico....una suv nuova non credo sia peggio di un catorcio ke fuma nero o del fatto che in italia quasi tutto il trasporto è su gomma e ci sono tir che passano pure nei centri abitati....
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  3. #3
    Member L'avatar di >>DANYELE<<
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Milàn
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ...sotto quel punto di vista sono d' accordo con voi...
    ...ma per me sono talmente grossi...che l' utilizzo di quei mezzi in città sarebbe un po troppo sconveniente e difficoltoso per chi guida... ma soprattutto per le altre persone....

    perche non compriamo tutti un furgone ...tanto...

  4. #4
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da >>DANYELE<<
    ...sotto quel punto di vista sono d' accordo con voi...
    ...ma per me sono talmente grossi...che l' utilizzo di quei mezzi in città sarebbe un po troppo sconveniente e difficoltoso per chi guida... ma soprattutto per le altre persone....

    perche non compriamo tutti un furgone ...tanto...
    beh ki guida giudicherà lui se è conveniente o no guidarla...e se l'ha comprata credo proprio ke non lo sia. Non è ke magari è perche dà fastidio ke uno si compri un suv da 110.000 euro?
    magari tra un pò si faranno limitazioni x le ferrari o le moto di grossa cilindrata xkè possono andare troppo veloce e sono pericolose?
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  5. #5
    Member L'avatar di >>DANYELE<<
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Milàn
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ... partendo dal presupposto che i suv non mi piacciono....
    ... non mi fa invidia uno che spende 110000 euro per un cayenne turbo....
    ...piuttosto potrebbe farmi molta invidia che spende gli stessi soldi... per un 360 modena, quello si!!!!

  6. #6
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah, a pensarci bene penso che sia tutta una furbata per rimpinguare l'erario.
    Un superbollo non credo che darà fastidio a chi si può permettere un auto da oltre 40.000 € di cilindrata superiore ai 2.500 cc
    Anche perchè è ridicolo... una Fiat Uno non catalizzata inquina di più di una nuova Suv. E poi ce ne sono un milione in circolazione? E camion e furgoni, che sono anche più pesanti? E In Italia mi pare girano oltre 100 milioni di veicoli...
    E poi, passi il baricentro alto, ma stento a credere che un mezzo con trazione integrale, Abs, controllo di stabilità e di accelerazione, possa essere più impegnativo di una normale berlina.

  7. #7
    Member L'avatar di >>DANYELE<<
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Milàn
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ...non intendevo dire più impegnativo da guidare perchè con tutte le nuove tecnologie con cui sono state attrezzate le nuove auto, sarebbe una baggianata affermare una cosa del genere...

    ...il problema secondo me sta nelle dimensioni... sono troppo grossi per permettere una guida agile in CITTA. non sei d' accordo?

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Ok, la guida in città non è la cosa più semplice del mondo per un Suv. Però questi sono problemi di chi li guida e non per questo credo siano più pericolosi, di solito la loro larghezza è più o meno 20 cm più di un'utilitaria, non è poi un'enormità...
    Il problema al massimo è negli spazi ridotti, ma quelli sono casi particolari...

  9. #9
    A reservoir dog L'avatar di Mr. Blonde
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    799

    Predefinito

    bah non sono + ingombranti di alcune monovulume e fuoristrada
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

  10. #10
    Member L'avatar di >>DANYELE<<
    Data Registrazione
    Thu Sep 2004
    Località
    Milàn
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ...20 cm.... forse se prendi in considerazione una SW... io ho una tigra, penso ci siano un po di più di 20cm di differenza... però....boh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •