Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito Il miglior manga/anime che abbiate mai visto/letto? Miglior personaggio?

    Come da titolo scegliete il miglior manga/anime che abbiate mai visto/letto, argomentate anche brevemente. Giusto per vedere se ne conosco abbastanza e se ci esce qualcosa di ''nuovo''.

    Mi interesserebbero anche il personaggio che vi ha interessato di più, per qualsiasi motivo.

    Giusto per rivitalizzare un po' questo deserto.

    Edit: poi argomenterò anch'io, per il momento ci penso per bene
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Come anime alla fine mi ritroverei a citare Gundam, inteso sì come brand generale ma in particolare mi riferisco alle serie ambientate nell'Universal Century, chi più chi meno. Sono quelle a conti fatti il "Gundam originale", ma serie come Gundam Seed, 00, Iron Blooded Orphans, Turn A Gundam e così via non hanno nulla da invidiare pur essendo storie a sè, ambientate in diversi universi. I mecha mi sono sempre piaciuti e se quando ero piccolino mi divoravo un po' tutto basta che ci fosse un umanoide d'acciaio gigante, col tempo ho imparato ad apprezzare per lo più i real mecha piuttosto che i super (Mazinga, Voltron, Ufo Robot e compagnia bella). Essendo i Gundam proprio la rappresentazione massima del real robot non ho potuto far altro che esserne fan.

    Come manga One Piece senza dubbio. Principalmente mi piacciono opere seinen per quanto riguarda il cartaceo, perchè se devo dedicarmi a shounen in cui si danno botte da orbi preferisco guardare piuttosto che leggere, ma la maturità dell'opera rende più fruibile il manga rispetto all'anime, oltre ad un tratto dieci volte superiore a quello dell'anime dove per altro le stesse animazioni sono ormai indecenti. Oda ha creato lo shounen perfetto e ormai coi Mugiwara ho un vero e proprio rapporto d'amicizia, essendoci praticamente cresciuto assieme.

    Per quanto riguarda il personaggio sono tremendamente indeciso tra due che appartengono proprio alle opere sopra citate, ovvero Roronoa Zoro per One Piece e Char Aznable per Mobile Suit Gundam (0079, ovvero la primissima serie).

    Zoro è un badass a cui sono affezionato da anni, non c'è molto da dire se non che ogni volta che c'è il classico scontro col nemico sto praticamente appiccicato alle vignette per apprezzarne ogni minimo dettaglio.

    Char è semplicemente il miglior antagonista mai concepito, sebbene nelle sue tante sfumature acquisisce ruoli sempre più vari e ridursi a quello di antagonista potrebbe essere riduttivo, come ad esempio il suo alias di Quattro Bajeena in Mobile Suit Z Gundam.
    Ultima modifica di Daredevil; 09-04-2016 alle 09:59

  3. #3
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Ho tanti anime preferiti e che riguarderei con gusto, scegliendone uno tra i vari cowboy bepop, samurai champloo, death note, bakuman, ttgl, psycho pass etc.. scelgo Eureka Seven. Da non amante dei mecha (LFO in questo caso) mai avrei pensato che potesse essere un anime incentrato su di essi il mio preferito, eppure...
    Eureka seven é tutto quello che cercassi in un'opera: azione, personaggi profondi, relazioni profonde ed impossibili tra due razze diversissime, animazioni bellissime e una colonna sonora altrettanto bella e coinvolgente. Simile per certi versi a ttgl ma molto più profondo e meno caciarone imho, 50 episodi (un'infinità se pensiamo agli anime odierni) che riescono ad intrattenere benissimo.

    Manga non ne mo mai letti molti, anzi finiti. Gli unici completi che mi son passati tra le mani sono Bakuman e Death note e tra i due scelgo il secondo, più adatto ai miei gusti.

    "Esiste qualcuno che non sia solo in questa società? L'era in cui si forgiava il proprio ego sulla base delle relazioni sociali è finita da un pezzo. Adesso che tutti vengono controllati a vista e seguono le norme imposte dal sistema non c'è più spazio per le cerchie sociali, ognuno si è lasciato addomesticare dalla propria quiete personale restando all'interno di una cella d'isolamento.Tutti sono soli. Tutti sono vuoti. Ormai, nessuno ha bisogno degli altri. Qualunque talento personale può essere rimpiazzato, qualunque relazione può essere rimpiazzata: e io non potevo certo tollerare un mondo del genere."

    Spoiler:


    Non potendo premiare Psycho Pass come mio anime preferito causa seguito e opera ancora inconclusa, ho scelto Shogo Makishima come personaggio più interessante, antagonista della prima serie.
    Carismatico, persuasivo, anarchico, intelligente, estraneo e avverso al sistema Sybil, la ciliegina sulla torta di una prima stagione perfetta.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •