Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Meno scure e più matita per lo stile della nuova Classe E wagon. Il vagone ferroviario con la Stella ha ora un po’ più di grazia e una dotazione tecnologica in linea con le concorrenti.


    Dell’attuale Classe E wagon non si può certo decantare la grazia della sua coda sproporzionata e massiccia. La nuova E wagon sembra mettere una pezza allo stile disegnato con la scure grazie a fiancate più slanciate, con un accenno di muscoli sui parafanghi, e il terzo vetro che scende come quello di una sport wagon come per la Classe C.

    Ma mentre la Classe C rinuncia a una parte della volumetria del bagagliaio in favore di un più sportivo lunotto inclinato, la Classe E mantiene un lunotto abbastanza verticale, per trasportare oggetti voluminosi senza difficoltà.

    Un po’ sproporzionate sembrano, dalle prime due immagini disponibili, le luci posteriori, troppo grandi e appiccicate, e anche un po’ troppo in basso, come glutei tristi. 11 millimetri più lunga dell’attuale per 485 centimetri di lunghezza massima e 690/1950 litri di capacità (90 in più). Nel complesso, un grande passo avanti. Anche sul fronte tecnologico.

    La nuova E wagon, in vendita dalla primavera 2003, è dotata finalmente di una tecnologia al passo con i tempi. Con qualche chicca. Come il Thermotronic, per la climatizzazione differenziata su quattro zone dell’abitacolo e i fari bi-xenon con Active Light System che adattano il fascio di luce ai movimenti del volante per migliorare la visione in curva.

    Mercedes introduce anche l’Easy-Pack System, con il piano di carico estraibile per facilitare lo stivaggio dei bagagli, una soluzione già proposta da BMW e da altre Case ma offerta sulla E con un comando idraulico. E con la possibilità di fissare il carico grazie a barre telescopiche, a una cintura avvolgibile, a quattro ganci e a elementi di fissaggio che scorrono su binari di alluminio tipo Saab 9-5.

    La E wagon offre sospensioni posteriori multilink autolivellanti pneumatiche di serie e può essere dotata delle sospensioni Airmatic che si adattano alle situazioni di guida. Alla frenata pensa il Sensotronic Brake Control, con Tailback Assist, che frena automaticamente nello stop-and-go del traffico quando si solleva il piede dall’acceleratore, e Anti-Stall Assist, per aiutare le partenze in salita.

    Tre motori a benzina, tre motori a gasolio e tre allestimenti per il lancio. A benzina: E 220 quattro cilindri, E 240 e E 320 sei cilindri. A gasolio common rail: E 220 CDI a 4 cilindri, E 270 CDI a cinque cilindri ed E 320 CDI a sei cilindri.

    Classic, Elegance e Avantgarde i tre allestimenti proposti: dotazione base per la Classic (radio/Cd, climatizzatore automatico, airbag laterali, airbag a tendina, cerchi in lega, inserti in legno); cromature per la Elegance e stile sportivo per la Avantgarde, con strumenti a fondo bianco, fari bi-xenon e luci di stop a led.




    Fonte: VIRGILIO

    Parere personale: il solito Mercedes....

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    caserta
    Messaggi
    270

    Predefinito

    le mercedes sw nn sn di certo il massimo...x lo meno secondo me... la E in particolare sembrava davvero un carro funebre...xò devo dire hce questa è decisamente meglio...come del resto vale pure x la berlina...la prima era troppo pesante, troppo squadrata, invece la nuova solo a vederla davanti capisci che è molto meglio...giraci intorno e capisci che si sn superati...

  3. #3
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    si certo... ma alla fine cambia veramente poco da classe a classe... se non sei uno che se ne intende di modelli mercedes (e io nn sono quello) nn capisce le differenze a prima vista. l'unico mercedes che si differenzia dalla massa è appunto il clk usato nel dtm... nn per l'estetica ma per la motorizzazione, x l'estetica mercedes (seppur bella) bisogna modificare qualcosa

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    caserta
    Messaggi
    270

    Predefinito

    da classe a classe intendi da modello vecchio a nuovo o x esempio da E a C? no xkè se è la 1 può pure passare ma x esempio la seconda...beh, nn direi proprio.cmq è vero , si somigliano tutte + o - ...io all'inizio confondevo tranquillamente una clk cn una classe E se viste d'avanti.... poi mi sn specializzata e poi cn le nuove versioni è molto + facile distinguerle... clk nuova...altro capolavoro meno male che si sn accorte che troppo squadrate nn erano tanto belle quanto lo sarebbero state + tondeggianti

  5. #5
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Stavolta concordo, le auto tondeggianti rendono di più. in effetti la prima italiana a cpiarli quei fari è stata la lancia con la Lybra

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  6. #6
    Saintxxx
    Guest

    Predefinito

    concordo sulla linea tondeggiante ma voi condividete il successo che hanno queste station? davvero serve tanto spazio? a me sà tanto di suv e fuoristrada giganti che poi non verranno mai sfruttati a dovere....
    siete mai saliti su un'auto a 7 posti che non sia un furgoncino? gli ultimi 2 posti sono raggiungibili solo da contorsionisti...

  7. #7
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    bhe, hai presente i fuori strada bmw recenti? bhe, se li porti nello sterrati ti lasciano in qualche pozzanghera di sicuro, perchè sono delle berline ingrandite..... sono dei Finti Fuoristrada... idem x questi wagon... vedi le prestazioni del 156 sportwagon gta di *bra*....

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •