Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 163
  1. #121
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Stavo parlando col mio amico di quanto possono pesare al massimo i video,non trovando subito informazioni ora chiedo: un video con risoluzione HD di 720p di massimo 15 minuti quanti gigabyte può pesare al massimo?
    Ultima modifica di snakekratos; 17-08-2018 alle 23:26

  2. #122
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Stavo parlando col mio amico di quanto possono pesare al massimo i video,non trovando subito informazioni ora chiedo: un video con risoluzione HD di 720p di massimo 15 minuti quanti gigabyte può pesare al massimo?
    dipende dalla compressione...120-150MB se è in formato MP4, 200-300MB in webm, 400MB in FLV, 2-3GB se è in formato AVI...
    io tenderei a mantere alta la qualità in fase di registrazione, poi quando hai montato il video e fai l'editing lo esporti in "HD-YouTube" che è tipo un MP4 apposito della Google.

  3. #123
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    dipende dalla compressione...120-150MB se è in formato MP4, 200-300MB in webm, 400MB in FLV, 2-3GB se è in formato AVI...
    io tenderei a mantere alta la qualità in fase di registrazione, poi quando hai montato il video e fai l'editing lo esporti in "HD-YouTube" che è tipo un MP4 apposito della Google.
    Avrei da chiederti le seguenti cose riguardo alla tua spiegazione:
    -cosa sono questi "formati"?
    -cosa è "HD-Youtube"?
    Chiedo queste due cose perché il mio amico voleva solo sapere quanto può pesare al massimo un video,tirando fuori questa storia dei formati hai tirato in ballo un argomento di cui io e il mio amico non sapevamo niente riguardo al peso di un video...

  4. #124
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito


    Cercando di mantenere semplice e fruibile il discorso... il motivo principale dell'esistenza dei formati video è che formati diversi rendono qualità audio-video migliori - peggiori o semplicemente differenti fra loro in relazione a come questo formato funziona, registrare, comprimere o salvare i video in determinati formati piuttosto che altri torna utile in base alle esigenze, nel processo di creazione di un video le suddette esigenze variano molto a seconda dell'operazione specifica che si sta compiendo.
    Partiamo dal presupposto che un video in 720p/30fps in .flv appare così:

    (il veicolo è in movimento con videocamera frontale)

    Mentre un video in formato .AVI, sempre in 720p/24fps appare così:

    (anche se non si vede stavo eseguendo uno scrolling veloce, l'immagine inoltre perde un 10% di qualità a causa del sito di upload)

    Questa differenza di qualità c'è perchè nel primo caso il formato flv è settato con un bitrate basso, nel secondo caso il fomrato .AVI permette solo bitrate elevati, in parole povere, se un'immagine statica in flv o AVI è uguale, nel caso di un video in movimento, l'flv perderà gran parte della sua definizione (da 1280x720p passerà a magari 640x360p) poichè il bitrate non permette un bus dati sufficiente.
    il formato AVI invece resterà sempre in 1280x720p, anche in caso di movimento veloce riuscirà a tenere il passo)...

    ovviamente ciò ha un costo, per far ciò l'AVI deve essere lossless, ergo da come si può vedere in immagine, un video di soli 37 secondi pesa quasi 3GB, contro le poche decine di MB dell'flv.

    i formato MP4 diciamo sia un formato di compromesso, non sta a metà ma il rapporto "peso in Byte/qualità" è migliore.

    il formato HD-YouTube invece è apposito per YouTube, è molto leggero e la qualità è simile all'flv di prima (con cui tentavo un po' di imitarlo).

    Perchè cio: perchè in fase di editing mi serve un video qualitativo su cui lavorare (AVI ad esempio) perchè se mancano dei dettagli, NON li posso aggiungere come in CSI Miami.

    una volta finito di editare, posso renderizzarlo e caricarlo su YouTube, caricare su YouTube un video in AVI può impiegarmi giorni, quindi meglio optare per un formato leggero ed ottimizzato per YT stessa, per l'appunto HDYouTube (potrebbe chiamarsi differentemente, tipo YT720p, o altro... dipende dai software) o magari mp4/flv.

    una volta caricato il video è meglio avere un backup, possibilmente di qualità superiore alla (comunque bassa) HDyoutube, magari in MP4 a bitrate alto perchè avere dei backup in AVI ti tira giù 100GB a video e se proprio non lavori nel settore non è importante.
    Ultima modifica di AtlasZX; 19-08-2018 alle 05:00

  5. #125
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    In fatti reali... il box AM generarà video in AVI con settaggi a discapito del produttore (ciò ovviamente può essere modificato).
    I suddetti video di alta qualità e da diversi GB di peso li si importa nel software di editing (io uso Premier, gli altri li conosco poco), si fa quel che si deve fare e alla voce "salva/esporta/edita o quel che è" si seleziona MP4 o HD/FHD YouTube, il video ottenuto (di pochi MB, meglio se mai superiore al GB) lo si carica su Youtube.
    Per sicurezza io mi salvo anche un backup del lavoro svolto in qualità decentemente alta da circa 0.5-1GB, a volte torna molto utile ma non è necessario

  6. #126
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Grazie mille della spiegazione. Quindi,dimmelo se sbaglio,questa cosa dei formati è in parole povere tutta una serie di procedure che si fanno col programma di video-editing che dovrò fare come ultima cosa dopo aver modificato il video col programma di video-editing dopo aver registrato il video,giusto?

  7. #127
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Grazie mille della spiegazione. Quindi,dimmelo se sbaglio,questa cosa dei formati è in parole povere tutta una serie di procedure che si fanno col programma di video-editing che dovrò fare come ultima cosa dopo aver modificato il video col programma di video-editing dopo aver registrato il video,giusto?
    fai entrare il video nel softawre di editing con 1 formato, lo fai uscire con un altro.
    E' comodo lavorare con formati di qualità ma è anche comodo salvare i video con formati leggeri

  8. #128
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    fai entrare il video nel softawre di editing con 1 formato, lo fai uscire con un altro.
    E' comodo lavorare con formati di qualità ma è anche comodo salvare i video con formati leggeri
    Ok,capito.Grazie mille della spiegazione.Appena prenderò le cuffie per registrare la mia voce,inizierò a fare il mio primissimo video,che sarà l'inizio della procedura dettagliata di Mass Effect 1 al livello di difficoltà folle senza morire mai,completate tutte le missioni,ottenuti tutti i collezionabili e massimizzati il più possibile gli xp (punti esperienza).

  9. #129
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Il mio amico mi ha comprato delle cuffie Gaming Headset gxt 310,vanno bene per quello che devo fare,cioè registrare la mia voce mentre gioco i giochi ps3/xbox 360 (sulla confezione c'è scritto designed for PC/Ps4/Xbox One quindi non so)?

  10. #130
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Il mio amico mi ha comprato delle cuffie Gaming Headset gxt 310,vanno bene per quello che devo fare,cioè registrare la mia voce mentre gioco i giochi ps3/xbox 360 (sulla confezione c'è scritto designed for PC/Ps4/Xbox One quindi non so)?
    Boh non le conosco... tu collegale al box AM e vedi come si sentono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •