Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Predefinito Recensione Layers of Fear (PS4)

    Il genere horror riscritto in chiave artistica e maledetta

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Ottima recensione, ho visto il gioco su Youtuibe quando era in fase di sviluppo e già mi aveva attratto non poco...
    Peccato che ho veramente poco tempo in generale da dedicare ai videogiochi in questo periodo, sennò lo prendevo subito...
    In lista è insieme a Deadpool vers.PS4 e FireWatch del quale attendo una vostra recensione!

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Mi trovo abbastanza d'accordo con la recensione, anche se mi aspettavo un po' di più dal punto di vista dell'interazione. Però è molto inquietante e si basa più sul dare angoscia che sui classici "jump scares" (che sono comunque presenti).

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    In lista è insieme a Deadpool vers.PS4 e FireWatch del quale attendo una vostra recensione!
    Firewatch è un gioco estremamente guidato e lineare (nonostante le apparenze da open world), ma anche estremamente stupendo, secondo me.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Ragazzi, grazie mille dei complimenti.
    Wicker, quando trovi un pò di tempo ti consiglio di ritagliartelo intorno al gioco, di sera e con delle buone cuffie. Ti suggerirei di guardare il nostro live ma ti/vi consiglio di non vedere più di tanto, così da non rovinarvi eventuali jump scares.

    Black, un piacere leggerti. Come ho scritto nella recensione concordo sul fatto della scarsa presenza di elementi di interazione, gli enigmi di ABC Murders qui ci avrebbero fatto comodo :D

    Firewatch l'ho appena comprato, visto che ne parlate, ve lo recensisco volentieri!

  5. #5
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Grazie Wolfy, penso di seguire il tuo consiglio intorno a Marzo ;)

    FireWatch è vero, è molto guidato ma come dici giustamente tu Black, visivamente è fenomenale ed è profondo come tematica del proprio essere dal mio punto di vista ;)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Grazie Wolfy, penso di seguire il tuo consiglio intorno a Marzo ;)

    FireWatch è vero, è molto guidato ma come dici giustamente tu Black, visivamente è fenomenale ed è profondo come tematica del proprio essere dal mio punto di vista ;)
    Wicker quando vuoi! Io sono Simone comunque, piacere!
    Attendo un tuo giudizio a caldo quando avrai provato con mano il titolo dunque.. :D

  7. #7
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Bella lì Simone, io sono Gianluca ;)
    Appena lo giocherò ti dirò tutto!

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Black, un piacere leggerti. Come ho scritto nella recensione concordo sul fatto della scarsa presenza di elementi di interazione, gli enigmi di ABC Murders qui ci avrebbero fatto comodo :D
    D'accordissimo. Magari alla fine di ogni "livello", per recuperare gli strumenti di pittura. E che strumenti. :D

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Firewatch l'ho appena comprato, visto che ne parlate, ve lo recensisco volentieri!
    Un consiglio: quando lo finisci, non recensirlo subito. Fai passare un po' di tempo. Non voglio spoilerarti nulla, quindi ti dico solo che è uno di quei giochi che devono essere assimilati prima di capire se sono belli o brutti.

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    FireWatch è vero, è molto guidato ma come dici giustamente tu Black, visivamente è fenomenale ed è profondo come tematica del proprio essere dal mio punto di vista ;)
    È incredibilmente profondo. Ci sono diversi livelli di lettura; il più superficiale riguarda la storia che vivi durante il gioco, ma basta fare attenzione per rendersi conto come la storia (anzi, le singole storie) rappresentano un cerchio, come sia possibile trovare collegamenti indiretti fra tutti i personaggi. E secondo me il finale è come uno schiaffo in faccia; all'inizio fa male, ma poi ti rendi conto che te lo sei meritato. :asd:
    Visivamente è bellissimo.

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Ottima recensione, ho visto il gioco su Youtuibe quando era in fase di sviluppo e già mi aveva attratto non poco...
    Peccato che ho veramente poco tempo in generale da dedicare ai videogiochi in questo periodo, sennò lo prendevo subito...
    In lista è insieme a Deadpool vers.PS4 e FireWatch del quale attendo una vostra recensione!
    Wicker hai visto il nostro live su questo gioco? Lunedi facciamo proprio Firewatch ;)


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. Magari alla fine di ogni "livello", per recuperare gli strumenti di pittura. E che strumenti. :DUn consiglio: quando lo finisci, non recensirlo subito. Fai passare un po' di tempo. Non voglio spoilerarti nulla, quindi ti dico solo che è uno di quei giochi che devono essere assimilati prima di capire se sono belli o brutti.È incredibilmente profondo. Ci sono diversi livelli di lettura; il più superficiale riguarda la storia che vivi durante il gioco, ma basta fare attenzione per rendersi conto come la storia (anzi, le singole storie) rappresentano un cerchio, come sia possibile trovare collegamenti indiretti fra tutti i personaggi. E secondo me il finale è come uno schiaffo in faccia; all'inizio fa male, ma poi ti rendi conto che te lo sei meritato. :asd:
    Visivamente è bellissimo.
    Black ti comunico che l'ho finito e presto ti dirò la mia :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •