Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito Le onde gravitazionali esistono, dopo 100 anni confermata la teoria di Einstein

    Meglio tardi che mai! Incredibile! Che genio, Einstein!


    Correnti gravitazionali, scoperta da doppio Nobel: ecco che cosa sono
    A caccia di onde gravitazionali nello spazio di Einstein: partita la missione di Lisa...

    Correnti gravitazionali, scoperta da doppio Nobel: ecco che cosa sono
    A caccia di onde gravitazionali nello spazio di Einstein: partita la missione di Lisa...

    Correnti gravitazionali, scoperta da doppio Nobel: ecco che cosa sono
    A caccia di onde gravitazionali nello spazio di Einstein: partita la missione di Lisa...







    di Enzo Vitale
    L'evento è accaduto un miliardo di anni fa. La collisione e poi la fusione di due buchi neri ha provocato il primo segnale delle onde gravitazionali. La “notizia” è arrivata fino a noi e finalmente, ora, siamo stati in grado di leggerla.
    Dunque Einstein aveva ragione: dopo 100 anni la sua teoria della relatività è stata confermata. Questa la prima affermazione fatta all'incontro ancora in corso a Washington.
    «Le onde gravitazionali sono state rilevate per la prima volta il 14 settembre 2015 da due buchi neri in un sistema binario».


  2. #2
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Potrò comunque scrivere sempre su gamesurf da ora in poi?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Potrò comunque scrivere sempre su gamesurf da ora in poi?
    Certo! Ma non solo da ora...da sempre, da sempre e' stato cosi' e sempre sara'! Amen!

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Beh, finchè considereranno il vetro come un liquido e la Nutella come un solido, non avrò troppa stime verso gli scienziologhi

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Beh, finchè considereranno il vetro come un liquido e la Nutella come un solido, non avrò troppa stime verso gli scienziologhi
    Mah! Io non ci ho capito molto, però mi fa ridere il fatto che dopo 100 anni l'ipotesi di Einstein è diventata realtà!Carina, 'sta cosa...l'essere umano è per sua natura curioso...gli piace spiare cosa succede nello spazio intorno a noi, ma a noi, poveri comuni mortali...frutta qualcosa? http://www.ilmessaggero.it/tecnologi...a-1545003.html

  6. #6
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Mah! Io non ci ho capito molto, però mi fa ridere il fatto che dopo 100 anni l'ipotesi di Einstein è diventata realtà!Carina, 'sta cosa...l'essere umano è per sua natura curioso...gli piace spiare cosa succede nello spazio intorno a noi, ma a noi, poveri comuni mortali...frutta qualcosa? http://www.ilmessaggero.it/tecnologi...a-1545003.html
    Beh, forse a noi inteso come noi nel 2016, no... ma in futuro queste teorie apriranno la strada (forse) per il viaggio nel tempo, o comunque per viaggi non strettamente legati alla realtà che ci circonda.
    Sostanzialmente se sfruttate bene, ma molto bene, possono far si che, mentre per te passi un secondo, per il resto dell'universo passino milioni di anni. (un po' come interstellar).
    Questa è una delle teorie che sembrerebbero confermate, ossia il viaggio nel futuro, oltre a ciò, dato che queste "onde" non interferiscono con la realtà molto spesso, ergo non la "toccano", dal loro studio, si possono dedurre un sacco di informazioni sul passato del nostro universo, perchè tali informazioni non sono state corrotte nel tempo ma sono rimaste inalterate al loro interno.

    Ovviamente, sono una scoperta giovane, hanno delle potenzialità, ma bisogna saperle sfruttare, per il "viaggio nel futuro" non credo se ne sentirà parlare a breve () ma sono sicuro che tempo qualche anno e inizieranno a spuntare telescopi e dispositivi atti a studiare l'universo tramite le informazioni che solo un'onda gravitazionale può offrire.

    Poi adesso io non me ne intendo tanto, appartengo ad una branca della scienza che reputava Einstein quasi al pari di un ciarlatano per alcune sue idee, e che generalmente non si interessa di queste teorie perchè difficilmente applicabili alla vita di tutti i giorni.

    Tuttavia di recente la NASA e Google hanno creato il primo computer quantistico, e fate conto che fino a pochi anni fa la fisica quantistica interessava a pochi perchè si pensava che non avrebbe mai avuto un riscontro nel mercato, e invece fra 15-20 anni, quando il silicio non permetterà più di ridurre la litografia dei transistor, credo che avremo tutti dei PC quantistici, in quanto la tecnologia sta diventando troppo piccola, e a questi livelli di piccolezza, le leggi della fisica non contano più e lasciano spazio alle leggi della fisica quantistica.
    Ultima modifica di AtlasZX; 12-02-2016 alle 22:14

  7. #7
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Beh, forse a noi inteso come noi nel 2016, no... ma in futuro queste teorie apriranno la strada (forse) per il viaggio nel tempo, o comunque per viaggi non strettamente legati alla realtà che ci circonda.
    Sostanzialmente se sfruttate bene, ma molto bene, possono far si che, mentre per te passi un secondo, per il resto dell'universo passino milioni di anni. (un po' come interstellar).
    Questa è una delle teorie che sembrerebbero confermate, ossia il viaggio nel futuro, oltre a ciò, dato che queste "onde" non interferiscono con la realtà molto spesso, ergo non la "toccano", dal loro studio, si possono dedurre un sacco di informazioni sul passato del nostro universo, perchè tali informazioni non sono state corrotte nel tempo ma sono rimaste inalterate al loro interno.

    Ovviamente, sono una scoperta giovane, hanno delle potenzialità, ma bisogna saperle sfruttare, per il "viaggio nel futuro" non credo se ne sentirà parlare a breve () ma sono sicuro che tempo qualche anno e inizieranno a spuntare telescopi e dispositivi atti a studiare l'universo tramite le informazioni che solo un'onda gravitazionale può offrire.

    Poi adesso io non me ne intendo tanto, appartengo ad una branca della scienza che reputava Einstein quasi al pari di un ciarlatano per alcune sue idee, e che generalmente non si interessa di queste teorie perchè difficilmente applicabili alla vita di tutti i giorni.

    Tuttavia di recente la NASA e Google hanno creato il primo computer quantistico, e fate conto che fino a pochi anni fa la fisica quantistica interessava a pochi perchè si pensava che non avrebbe mai avuto un riscontro nel mercato, e invece fra 15-20 anni, quando il silicio non permetterà più di ridurre la litografia dei transistor, credo che avremo tutti dei PC quantistici, in quanto la tecnologia sta diventando troppo piccola, e a questi livelli di piccolezza, le leggi della fisica non contano più e lasciano spazio alle leggi della fisica quantistica.
    Accidenti! Quante ne sai! Complimenti, Atlas! Certo, si è aperto uno spiraglio nella conoscenza dell'universo, ed è già tanto! Saranno contenti i nostri pronipoti! Una vacanza nel futuro o nel passato? Questa è, fantascienza, per ora, ma potrebbe diventare realtà!

  8. #8
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Io spero che scoprano che esistono le asari e un modo per incontrarle e sarei il più felice dell'universo.

  9. #9
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    the time machine.
    io prenoto un biglietto di sola andata.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #10
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Io spero che scoprano che esistono le asari e un modo per incontrarle e sarei il più felice dell'universo.
    scusa, sarebbero queste? Scusa la mia ignoranza...sono così importanti? http://www.erbeofficinali.org/dati/q...?nv_erba=ASARO
    enzo: the time machine.
    io prenoto un biglietto di sola andata.
    e ci credo! Chissà quanti milioni di anni luce ci vogliono!
    Ultima modifica di jenny56; 17-02-2016 alle 01:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •