Chiunque di noi abbia vissuto la febbre di Dragon Ball nei primi anni 2000 ha vissuto anche il proliferarsi di una serie infinita informazioni, aneddoti, leggende riguardo la popolarissima opera, spesso entrate nell'immaginario collettivo, anche se false, ed il sito su cui sto scrivendo tali parole è a tal proposito quasi paradigmatico
Chiedo a voi appassionati di elencare, e possibilmente smontare, i falsi miti che in questi decenni si sono diffusi riguardo l'opera del fin troppo spesso citato opinatamente Maestro (falso mito? ) Toriyama, quelli che più spesso avete sentito, quelli che più famosi ed accreditati, e soprattutto chiedo all'amico Red ed al suo straordinario avatar di concentrare la sua opera demolitrice su questo topic, magari citando qualche sua passata grande impresa, che hanno ispirato questo topic.

Io, per fare un esempio, di recente su queste pagine ho letto che il SSJ4 non è stato disegnato da Toriyama, e questo è un falso mito e luogo comune famosissimo e per certi versi influente, che io ho scoperto essere falso solo di recente dopo 15 anni di amore incondizionato per quest'opera