Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
    A me è capitato di scaricare, a volte per vedere se il mio pc ce la faceva a far girare decentemente un determinato titolo, altre volte per provare un gioco (e mi sono evitato parecchie fregature), però se una cosa mi piace la compro subito originale, è stato cosi anche con la saga the witcher: primo gioco piratato per vedere com'è > enhanced edition comprata, secondo gioco piratato per vedere se mi girava > và troppo lento lo compro quando cambia il computer, terzo gioco > D1 con season pass per ps4
    Beh quindi vorresti dire cosa?Di essere giustificato?

  2. #12
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Beh quindi vorresti dire cosa?Di essere giustificato?
    Diciamo che è una cosa personale essere giustificati o meno, legge a parte ovviamente, io caratterialmente,e studiando legge, mi attengo a ciò che lo stato dice, tuttavia non vedo particolari problemi in chi supporta la pirateria, io stesso per ammissione lo faccio a volte.
    Semplicemente trovo che piratare un gioco da 2-5 Euro, sia davvero penoso , comunque personalmente, visti i quantitativi di acquirenti ed introiti, ed il fatto che oramai la distribuzione non costa niente (sopratutto quella digitale) credo che un gioco non debba costare più di 30-40 Euro.
    Un gioco che ne costa di più per me, fattura abbastanza da potersi permettere di difendersi dalla pirateria e dai suoi mancati introiti alla SH.
    Poi ovvio, ci sono i metodi per comprare un gioco da 72€ a 40€, e nel momento in cui è possibile acquistare il suddetto gioco con certi sconti non vedo perchè piratarlo (a meno proprio della mancanza di budget, e si sottolinei mancanza, e non tirchieria di budget), tuttavia ci sono momenti morti per i SALDI, in cui il suddetto gioco è reperibile solo a prezzi molto elevati...
    Per quanto riguarda i film, oramai con Netflix trovo stupido anche solo rompermi per andare a cercare uno streaming, cioè oramai che pago l'abbonamento mensile, me lo guardo su Netflix, caso diverso per quei film o serie TV che non sono su certi siti di streaming legali (che a dir la verità però son pochi), in questo caso, lo streaming non tanto regolare a volte è l'unica, o comunque io non mi sbatto per andare a trovare un servizio a pagamento per vedere un film del 1963

  3. #13
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Visualizza Messaggio
    A me è capitato di scaricare, a volte per vedere se il mio pc ce la faceva a far girare decentemente un determinato titolo, altre volte per provare un gioco (e mi sono evitato parecchie fregature), però se una cosa mi piace la compro subito originale, è stato cosi anche con la saga the witcher: primo gioco piratato per vedere com'è > enhanced edition comprata, secondo gioco piratato per vedere se mi girava > và troppo lento lo compro quando cambia il computer, terzo gioco > D1 con season pass per ps4
    mai sentito parlare di demo?

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Stupendo. Vorrei farmi uno screenshot di tutte le facce di quelle persone che sfacciatamente mi hanno in pratica detto: "Ma certo che i soldi li abbiamo, ma perchè comprare giochi quando possiamo scaricarli gratis? Con quello che costano!". Inutile spiegargli che si tratta di un circolo vizioso e più scaricano più danneggiano le aziende costrette ad aumentare i prezzi. Da craniate sui denti insomma.

    Sarà una grossa soddisfazione
    Ultima modifica di Daredevil; 12-01-2016 alle 09:46

  5. #15
    Lodate il Re di Gondor L'avatar di Grampasso25793
    Data Registrazione
    Sun Jul 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di demo? :look:
    Non tutti i giochi mettono a disposizione una demo prima della messa in vendita

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
    Non tutti i giochi mettono a disposizione una demo prima della messa in vendita

    l'utente a cui ho risposto ha citato dei giochi che hanno tutti la demo e la mia risposta è ovvia: poteva perfettamente scaricare la demo
    non esce prima della messa in vendita? e aspetti. nessuno ti costringe a scaricare il gioco al day one :P
    Ultima modifica di El Fundo; 12-01-2016 alle 18:42

  7. #17
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    c'è da dire che a volte le demo fanno abbastanza cagare , anche come ottimizzazione ... quando avevo problemi di hardware al limite qualche volta l'ho fatto pure io purtroppo, da quando ho una gtx 970 il problema non me lo pongo più e compro al volo se trovo qualcosa che m'interessa .... poi dai , con tutte le offerte che ci sono , con i prezzi che crollano a pochi mesi dall'uscita di un gioco e grazie all'enorme facilità nel reperire recensioni fresche fatte dai videogiocatori su un determinato titolo , ormai è assolutamente inutile piratare anche per questi motivi , è matematico andare sul sicuro , non c'è più bisogno di demo.
    MangiaStrada

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Vi sarei davvero grato se leggeste quanto segue
    Denuvo (o DRM) come sistema di protezione per i prossimi titoli come: "FAR CRY PRIMAL" e "THE DIVISION", entrambi molto attesi. Perchè rischiare una catastrofe?
    Cito un esempio: La Warner Bros, sviluppatrice di Batman arkham knight, ha utilizzato Denuvo, con conseguente FLOP TREMENDO per le versioni pc, in quanto non riuscivano a stabilizzare il gameplay.
    Inoltre tale protezione rovina L'hardware dei Pc ; infatti il DRM prevede una continua lettura/scrittura di dati tra RAM e disco fisso in operazioni di criptazione e decriptazione, che in numeri si traducono intorno a 150000 iterazioni per ora, circa 10000 più del normale, intaccando inevitabilmente il ciclo vitale dell' HDD e degli SSD, senza contare i numerosi danni che gravano sulle CPU.
    Chiedo pertanto di riflettere sull'utilizzo di Denuvo, poichè se una "Casa" è sicura del proprio successo (vedi "Fallout 4" e "The Witcher 3" che senza Tale protezione Hanno detenuto veri record), non ha bisogno del DRM.
    Inoltre diminuirebbero le vendite non solo di Nvidia e Ati, ma anche del resto dell' Hardware gaming, in quanto quest'ultimo verrà danneggiato irrimediabilmente.
    NON acquistate giochi con tale protezione per il vostro bene e per il bene dei vostri pc !!!

  9. #19
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRYTEK)4 Visualizza Messaggio
    Vi sarei davvero grato se leggeste quanto segue
    Denuvo (o DRM) come sistema di protezione per i prossimi titoli come: "FAR CRY PRIMAL" e "THE DIVISION", entrambi molto attesi. Perchè rischiare una catastrofe?
    Cito un esempio: La Warner Bros, sviluppatrice di Batman arkham knight, ha utilizzato Denuvo, con conseguente FLOP TREMENDO per le versioni pc, in quanto non riuscivano a stabilizzare il gameplay.
    Inoltre tale protezione rovina L'hardware dei Pc ; infatti il DRM prevede una continua lettura/scrittura di dati tra RAM e disco fisso in operazioni di criptazione e decriptazione, che in numeri si traducono intorno a 150000 iterazioni per ora, circa 10000 più del normale, intaccando inevitabilmente il ciclo vitale dell' HDD e degli SSD, senza contare i numerosi danni che gravano sulle CPU.
    Chiedo pertanto di riflettere sull'utilizzo di Denuvo, poichè se una "Casa" è sicura del proprio successo (vedi "Fallout 4" e "The Witcher 3" che senza Tale protezione Hanno detenuto veri record), non ha bisogno del DRM.
    Inoltre diminuirebbero le vendite non solo di Nvidia e Ati, ma anche del resto dell' Hardware gaming, in quanto quest'ultimo verrà danneggiato irrimediabilmente.
    NON acquistate giochi con tale protezione per il vostro bene e per il bene dei vostri pc !!!
    Devo essere sincero, se quello che dici dovesse essere vero, la mia fducia nell'industria videoludica scenderebbe davvero a livelli subterreni, sprofonderebbe tanto da permettermi di fare il viaggio di Dante fra gli inferi.
    Mi informerò meglio su questa questione...se dovesse essere vera...non mi limiterò a supportare Anonymous, vi entrerò dentro ai fini di scaricare illegalmente tutto il mondo software esistente nell'universo senza far guadagnare un centesimo alle SH che vendono maware

  10. #20
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Denuvo ha negato ufficialmente tutto questo. magari mentono, magari non mentono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •