Scusate l'assenza sono stato impegnato ma ora sono pronto e disponibile per un po' di logorante esegesi

Citazione Originariamente Scritto da WWJ ¬¬ Visualizza Messaggio
Parteciperò anche io non appena avrò un po' di tempo.
Un paio di cose:

Quando un utente propone degli scontri, gli utenti che postano successivamente devono esprimere il loro responso riguardo l'ipotetico vincitore di tali scontri?

Vanno scritti solo personaggi realmente presenti in DB o anche personaggi inventati, risultato per esempio di fusion mai avvenute?
Perché nel tuo post vedo anche scritto:

84) Gokhan vs Vegeth

Dove Gohkan immagino sia la fusion immaginaria di Goku e Gohan, e non l'ex giocatore del Napoli.
Caro WWJ, se lo chiedi significa che evidentemente non sei molto avvezzo alla sezione, dato che di scontri simili ne sono stati proposti a migliaia, io probabilmente conobbi il forum così circa 4/5 anni fa, probabilmente tramite un infinito Goku SSJ3 contro Mistic Gohan in un forum di Hokuto no Ken in cui fu parecchio attivo un Grifis antelitteram; mi piacerebbe si tornasse ai fasti del tempo, anche se non a caso ho evitato di riproporre quel confronto

Comunque sì, anche immaginari, del resto in parecchi confronti ci sono pure personaggi che non hanno mai alzato un dito, e poi metterei mai uno che fa panchina nel Leicester contro un mostro come Vegeth? Su, siamo seri

Passando a Giiino

1) considerando che vegeta dopo lo zenkai con rekoom e forte quasi quanto la forma base di freezer,e considerando che già goku con un kk*6 e poco più forte di freezer,già questo basterebbe a sconfiggere il principe,con un kk*7 in ogni caso la vittoria di goku sarebbe sicura al 100%.Poi dicono che i power level sono inutili.
Fermo restando che considero il livello di Freezer uno dei più grossi errori dell'opera (se Freezer fosse stato tipo 230.000 e la sua trasformazione circa mezzo milione non sarebbe cambiato nulla, Nail gli avrebbe fatto comunque il solletico e tutti i power-up sarebbero stati molto più sensati), voglio ricordare che sulla Terra il Kaiokhen*4 non bastò...
In ogni caso concordo per te, e per giusta regola, data la superiorità imbarazzante mostrata sulla squadra Ginew che aveva mostrato una superiorità imbarazzante su Vegeta, non ci dovrebbe essere nemmeno troppo bisogno di sprecarsi in Kaiokhen.

2)jinx lo congela con un geloraggio e poi gli altri membri lo distruggono con un ki blast.Jinx a parte secondo me se se la giocano bene sfruttando decentemente i loro poteri(sopratutto quello di Guido) forse hanno una piccola possibilità di vittoria.
Quelli faranno circa 180.000 in 5, ed a Dragon Ball sei in netto svantaggio rispetto ad un 120.000 singolo, per me l'unica speranza in effetti è Guldo, e magari la cometa viola, anche se due 40.000 si fecero umiliare in maniera imbarazzante da un 90.000, il ché non lascia granché ottimisti...

3)se si trasforma mecha freezer non ha speranza,se invece usa il 100% della sua forza immediatamente,lo può disintegrare in un colpo.
Eh? Forse hai frainteso, il confronto è Cold vs Freezer, non capisco chi si dovrebbe trasformare, Mecha Freezer non c'è, e se ci fosse non mi risulta si possa trasformare, così come Cold, che fino a prova contraria non può trasformarsi.
Comunque, a mio parere Freezer al 100% è più forte di Re Cold, ma non è in grado di mantenere a lungo la sua forza a differenza del padre che credo possa combattere a lungo al 100% delle sue forze ed anche per questo non credo abbia bisogno di trasformarsi e il suo corpo definitivo è la "forma base". Quindi, la proporzione di forze potrebbe essere circa 12-10 pro-Freezer, circa la stessa che c'è fra Radish e Goku, anche se leggermente meno marcata suppongo; comunque sufficiente per avere la meglio e danneggiare gravemente il padre entro i pochi minuti in cui può mantenere quello stato, basta per sconfiggerlo e debilitarlo in modo che non possa difendersi una volta che Freezer abbia esaurito la sua sfuriata; se putacaso Cold dovesse resistere bene i primi 5 minuti contro Freezer 100%, a quel punto il figlio se la vedrebbe bruttissima, ma in ogni caso, come detto prima, il favorito resta il piccolo.

4)più o meno stessa cosa di cold solo che non si sa se cooler trasformato sia più forte o no di un mecha freezer al 100%,visto che nell'originale goku riguardo a cooler non dice che è molto più forte di freezer ma semplicemente è persino più forte di freezer.Quindi è possibile che mecha freezer alla massima potenza e cooler trasformato abbiano una potenza simile.Solo che se la massima potenza di mecha freezer ha lo stesso problema di quella che aveva su nameck allora alla lunga lo scontro lo vincerebbe cooler trasformato.
Questa è tosta: io credo che Mecha-Freezer non abbia alcun problema di consumo d'energia e sia forte leggermente più del Freezer 100%, ma la vera differenza la fa il consumo; Cooler anch'egli, nessun problema di consumo e leggermente più forte del fratello.
Quindi non saprei, confronto equilibratissimo, forse propendo per Cooler semplicemente perché è un altro, dopo una miriade di Freezer forse è meglio mettere un punto e porre il fratello semplicemente come superiore, anche se di pochissimo.

5)se si considera che da quello che viene mostrato nel oav che meta cooler è più forte di piccolo fuso con il supremo e che piccolo e forte quanto c-17 del presente che a sua volta è più forte di quello del futuro,e che future gohan era poco più debole di future c-17 è ovvio che il sayan non ha alcuna speranza contro meta cooler,a patto che gohan non si arrabbi parecchio,in quel caso forse ci potrebbe essere qualche possibilità,anche se secondo me anche arrabbiato non riuscirebbe lo stesso ad abbattere l'androide,forse future c-17 ci potrebbe rimanere secco,ma sicuramente non meta cooler.
Mi spiace ma qui sono costretto a dissentire: nell'oav non viene mostrato che Metal Cooler è più forte di Piccolo, viene mostrato che c'è un pianeta in cui ci sono migliaia e migliaia di Metal Cooler e Piccolo ne incontra (uno? due? quanti?) dopo che Vegeta e Goku ne avevano sconfitto uno; poi si vede che Piccolo è stato sconfitto; e basta mi sembra, potrei dimenticarmi qualche dettaglio, ma non mi sembra si veda nulla che possa far escludere l'ipotesi che Piccolo sia stato sconfitto da più Metal Cooler.
Quindi preferisco giudicare Cooler per quello che ho visto, ed io ho visto un combattente abile più di un SSJ, ma non in maniera così abissale, tanto da farsi sconfiggere da due guerrieri più deboli con relativa difficoltà, cosa a Dragon Ball non tanto comune, a dimostrazione appunto che non ci fosse un'esagerata differenza fra i combattenti; la proporzione fra Junior e Goku, che battono Radish, che palesa una superiorità ben più marcata, con difficoltà molto più enormi, è tipo 12,5/10, io credo che quindi quella di Metal Cooler sui due Saiyan possa essere tipo 11/10 o al limite, generosamente, 11,5/10, non di più.
Sinceramente l'impressione di superiorità che ha destato a me Metal Cooler non è superiore a quella che m'ha destato C-18 dei nostri tempi, di cui è forse superiore, ma forse, molto forse, ed eventualmente solo grazie alla rigenerazione ed al teletrasporto; in ogni caso credo che se non fosse per la scena incriminata nessuno penserebbe che il Cyborg sia più forte di Junior unito a Dio, e ripeto che nulla esclude che Junior sia stato sconfitto da più Metal Cooler.
Mentre Gohan del futuro a mio parere è superiore sia a C-17 del futuro sia a C-18 del futuro, che però in coppia riescono a sconfiggerlo (e nel combattimento pesa il fatto che a Gohan manchi un braccio), e C-17 e C-18 del futuro sono a mio parere entrambi superiori a Goku e Vegeta SSJ: diciamo Gohan 100, C-17 99, C-18 95, Vegeta e Goku 93.
Io propendo per limitare la differenza fra le due linee temporali e fra i due Cyborg, ritengo Future Gohan sia dello stesso ordine di potenza della nostra C-18 e di Metal Cooler, e che probabilmente uscirebbe sconfitto con entrambi i Cyborg, ma di poco (un braccio in meno, rigenerazione ed energia infinita), mentre è inferiore in maniera tangibile a C-17 e Junior.

Diamo i numeri: C-17 e Junior 108
C-18 e Metal Cooler 104 e 103
Future Gohan 100
C-17 99
C-18 96
Vegeta e Goku 93
Future Trunks 90

Per me che fra Future Gohan e la vecchia guardia ci sia una differenza superiore a quella che intercorre fra i due Cyborg è normale, quel Gohan con un braccio solo tiene splendidamente testa ai due cyborg che massacrano Trunks.

Comunque DLC: Future C-17 vs C-18, sfida quasi filosofica: contano più le linee temporali o l'errata valutazione umana?