Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vituozzolo Visualizza Messaggio
    Un applauso va ad Adam Driver, che ha caratterizzato un villain che sicuramente vedremo crescere nei prossimi due capitoli in forza e malvagità.
    Speriamo, perchè per ora sembra solo un adolescente con troppi poteri. A confronto anche Darth Maul era molto più cazzuto :D

  2. #12
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vituozzolo Visualizza Messaggio
    Io non credo sia scarso di idee, dopotutto la morte di Solo dimostra un enorme coraggio, al dayone in sala nessuno, e dico nessuno si è lamentato della sua morte.
    Poi certo per il resto di poteva fare di più, ma ho apprezzato tantissimo il film, ed ho capito finalmente perché hanno scelto JJ. Perché è un fun, come noi, della saga. Ciò significa che il film DOVEVA fungere sia da apertura della nuova trilogia, e ci riesce benissimo introducendo personaggi carismatici; sia da OMAGGIO alla saga, e sotto questo punto di vista JJ ha colto il centro.
    Un applauso va ad Adam Driver, che ha caratterizzato un villain che sicuramente vedremo crescere nei prossimi due capitoli in forza e malvagità.

    Non concordo nemmeno con la punteggiatura.
    La morte di solo era nell'aria da tre decenni e si capiva lontano un miglio che sarebbe morto in quel luogo visto che tutto ricorda da vicinissimo una nuova speranza dove i nostri vanno a soccorrere la protagonista ed il mentore muore di fronte agli altri impotenti.

    Boh io non lo vedo come un omaggio. Se un film di fantascienza non star wars avesse avuto un soggetto simile si sarebbe gridato al plagio spudorato. Dopo un certo punto il film segue per filo e per segno quanto visto quarant'anni fa, alla faccia dell'omaggio.

    Kylo Ren è terribile, sicuramente se avessero inquadrato la sua camera da letto avremmo visto i poster dei Linkin Park.


    Per il resto rimando a quanto scritto nell'altra recensione.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 21-12-2015 alle 15:37

  3. #13
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Dopo un certo punto il film segue per filo e per segno quanto visto quarant'anni fa, alla faccia dell'omaggio.

    Kylo Ren è terribile, sicuramente se avessero inquadrato la sua camera da letto avremmo visto i poster dei Linkin Park.


    Per il resto rimando a quanto scritto nell'altra recensione.
    Il punto preciso è esattamente dopo 35 secondi dall'inizio :D

    Per il resto, sposami subito :D

  4. #14
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Eccomi qua! Finalmente ho completato il mio rituale di “Protection from spoiler” gustandomi in una sala con sole altre 5 persone (tra cui un bambino rompib… vabbé) questo prodotto dell’industria cinematografica moderna.

    - WALLPOST IS COMING – SPOILER #APPACCHI -

    Che dire? Che il film peschi a piene mani (o forse è meglio dire “aspiri con un’idrovora”) dalla trilogia originale e soprattutto da “una nuova speranza” (ma anche da Ep V ed Ep VI per varie cose) è palese come il fatto che Luke Skywalker invecchiato assomigli in maniera imbarazzante a Gianfranco Funari. E concordo con Valerio nel fatto che la cosa sia anche esasperata: l’arma Starkiller che è una morte nera più grossa e più ganza che prosciuga i soli e distrugge i sistemi a distanza? Ma dai, su… quando hanno architettato il piano per distruggerla stavo per alzarmi in sala e dire “Mavaffan…”: non l’ho fatto per rispetto alla persona dietro di me (sulle altre 4 caliamo un velo).

    Però devo anche dire una cosa: il fan bimbomin… che è dentro di me sostanzialmente si è divertito. Sono entrato nella sala di corsa perché il film stava già iniziando (infatti mi son perso le prime righe dell’intro… GROAN) e sono uscito a passi lenti e lunghi chiedendomi ripetutamente “mi è piaciuto?”. Sì. No. Forse. A sprazzi. Non tutto. Certe parti. Ma sì dai, alla fin fine sì.

    Cosa MI E’ piaciuto. Harrison Ford. Han Solo. Così carismatico da prendere in mano la cloche in un momento in cui la storia stava stallando e, attraverso un’acrobazia tanto divertente quanto inutile (i debiti per andare a caccia di mostri, ma su…), riportarla in quota e guidare la formazione. Han è morto: viva Han! DOVEVA morire. Era la perfetta uscita di scena per il personaggio, e soprattutto era l’UNICO MODO in cui i prossimi episodi potessero affrancarsi dall’onere di metterlo nuovamente in scena. E soprattutto doveva morire per permettere a Ben, o Kylo Ren, di avere uno spessore – ma questo lo vedremo tra le cose che NON mi sono piaciute.

    Mi è piaciuta Ray – o Rei, come si scrive? Ho sempre creduto che Ray fosse un nome maschile americano, mentre Rei è un nome femminile Giapponese… mah! A differenza di quanto hanno criticato altri, il fatto che la Forza si risvegli in lei (e dopotutto è questo il titolo del film) è stato reso molto bene. Che lei fosse una persona “fuori dal comune” lo si capisce subito, dalla sua indipendenza al modo in cui combatte col bastone. “Principessa Disney”? Forse, ma nella concezione moderna del termine, che ha comunque seguito l’emancipazione femminile e una “nuova ondata”. Forse solo la storiellina d’amore con Finn è troppo “alla Disney”: incontrati oggi e già innamorati? Ma su, dai… succede solo nei film Disney! (…appunto…). Però non dimentichiamoci che la cosa sembrava citofonata anche con Luke e Leia in Ep. IV, e invece poi… Entrando più nello specifico, di lei mi è piaciuto il fatto di essere ancorata ad una propria illusione, di reagire inizialmente con paura e rifiuto ai primi spasmi della Forza, ma di aver poi saputo incanalare queste sensazioni nella maniera “giusta”. Ok, puzza di “personaggio buonino del ca**o”, ma non dimentichiamoci che Star Wars è fantasy classico in chiave fantascientifica, quindi ci sta.

    Mi è piaciuto Finn, che con la sua “umanità” da Soldato Blu dà più spessore all’inumanità (il ricondizionamento) degli Stormtrupper. Mi ha sinceramente stupito come la macchina mediatica sia riuscita a tenere a freno alcuni elementi salienti della trama rivelando cose fuorvianti: se ci fossimo fermati ai trailer, forse saremmo stati tutti convinti che sarebbe stato lui a diventare un Jedi. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il suo essere “incredibilmente americano” nella fuga con Poe “Yeah, amico, siamo grandi, siamo ganzi, fuck yeah!”… ma se sino a ieri sapevi dire a mala pena “Agli ordini signore”?!? …mah!

    Poe è un personaggi da scoprire: ha avuto poco spazio ma tanto carisma. Il suo X-Wing nero è tanto inutilmente tamarro quanto irresistibilmente ganzo, e dai su ci sta. Ancora un po’ e ci mettevano sopra il Jolly Roger come i caccia Valkyre di Macross, ma ci sta! :D

    Ora veniamo a cosa NON mi è piaciuto.

    Ok, dire che non mi è piaciuto Kylo Ren è sparare sulla croce rossa (sarà per quello che ha quella spada?). Spero solo di vedere meno in giro quello schifo di spada laser a croce (mi ha fatto ribrezzo sin dal primo trailer) adesso che tutti i fan sono rimasti delusi dal villain più fiacco di quasi tutta la saga. L’unico che rimane più fiacco è Darth Inutility Maul, ma mentre questo almeno aveva dalla sua la rabbia pura propria del lato oscuro, Ren ha solo la paura e l’invidia. MA!!! Ren supera Maul per una cosa: ha spazio di crescita e di manovra. Ha “completato” il suo passaggio al lato oscuro uccidendo il padre e ora può diventare veramente potente. Magari “bello” non lo diventerà mai – arimettite er casco, te prego! – ma è un personaggio che può evolvere molto. Lo attendiamo agli esami di riparazione, ma farà bene a studiare tutta l’estate. A margine: il fatto che quando s’inca**i distrugga a spadate tutto quello che ha intorno lo rende più “caotico” ma anche più patetico: è un bambino con gravi problemi, ma armato di lanciamissili. Ci sta.

    Non mi è piaciuta Captain Phasma. Ok voler creare un contraltare per Finn, ma c’era anche un’attrice dentro? O era un manichino? Qualcuno si è accorto della sua presenza? Qualcuno si è accorto della sua assenza? Scusate, di chi stiamo parlando?

    Non mi è piaciuta la parte sulla spada, ma attenzione: non per il “richiamo della Forza”: quello ci sta. Quello che “non ci sta” è L’ESISTENZA STESSA DELLA SPADAAAA!!! Ricapitoliamo: la spada azzurra di Anakin Skywalker fu presa da Obi Wan Kenobi quando l’ha sconfitto, e da questo è stata data a Luke. Quella spada andò però persa (o addirittura distrutta) nello scontro tra Luke e Darth Vader, precipitata (con la mano di Luke) nello scarico dei rifiuti della base di Lando Calrissian: non per niente, Luke completa le sua “facoltà” fabbricando una nuova spada (di colore verde). Ora ditemi: come STRACATZ avrebbe fatto Mascherata ad entrare in possesso di quella spada?!? Ma daaaaaiiiii suuuuuu!!!! Questa è veramente DURISSSSSSIMA da digerire!!!

    Altrettanto duretta da digerire è la strategia con cui Han fa passare il Millennium Falcon oltre lo scudo del pianeta: “Se te lo dicessi non ti piacerebbe”… certo, perché è una stron*ata! Se per superare lo scudo deflettore del pianeta fosse sufficiente arrivarci a velocità iperluce, allora basterebbe mandare tutta la flotta dei caccia dentro con quel sistema, no? Perché Han col MF dovrebbero essere gli unici in grado di fare quella manovra? (beh, di alberi ne han buttati giù un bel po’) Ok non voler ripetere la parte del “trasporto rubato con vecchio codice che corrisponde”, però boh… questo modo di entrare per togliere lo scudo è proprio fiacco (e lì stavo per alzarmi e “Mavaff…” tutto per la seconda volta). E non venitemi a dire “Eh, ma Han e Finn volevano entrare da soli per salvare Ray prima che scoppiasse tutto” perché è fiacca lo stesso.

    Ok, Guys: these are my two cents… le ultime parti sono durette da mandare giù, ma a parte quelle il film non mi è dispiaciuto troppo. Vedremo i prossimi…
    Ultima modifica di Tatsumaki; 21-12-2015 alle 16:21

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Conconrdo con molte cose anche se vado controcorrente nel dire che il cattivo mi è piaciuto.
    L'ho trovato fuori dagli schemi rispetto al cattivo classico.
    Ha quella punta di piscosi, soprattutto a fine film, che gli dà quella scintilla in grado di fargli prendere il volo nei prossimi film.

    Mi spiego, i soliti villan sono sempre stati fatti e formati, vedi darth vader o gli altri. Si erano cattivissimi e sticazzi e ci stavano.
    In questo caso mi è piaciuta l'idea di mettere come villain un "non-villain", una persona immatura con tutti i difetti dell'essere un "ragazzino" o bimbominkia invidioso. Mi è piaciuto questo contrasto tra la maschera e l'aspetto da cattivone classico, al brutale cambiamento quanto la maschera viene tolta.
    E mi è piaciuta la crescita del cattivo che culmina con l'uccisione del padre ed il duello con rey. Si vede nei suoi occhi quel pizzico di psicosi, e caoticità che potrebbero creare un ottima commistione per un cattivo fuori dagli schemi e dalle diverse sfaccettature.

    Trovo davvero ridicolo che per l'ennesima volta l'ennesima morte nera sia distrutta per due esplosivi del cazzo facilmente raggiungibili...

    Cioè questo hannot rasformato un pianeta in un arma gigante che risucchia soli e come al solito basta un nulla per distruggere tutto???
    Fuori luogo.
    Avrebbero dovuto tenere la star killer come minaccia anche per gli altri film. Così non ha assolutamente spessore è solo un amenicolo che esplode. Idem per la repubblica. Così liquidata in 10 secondi di film in modo completamente inutile.

    Mi piace invece la spada a croce, riflette in pieno lo stile caotico e rabbioso del villain di combattere. Quei laser che fuoriescono come se fossero fiamme guizzanti e non il bel laser classico ordinato e liscio della spada di rey.

    IN definitiva sono uscito dalla sala con un gusto agrodolce.
    Alla fine la prima cosa che mi è venuta in mente è: poteva andare molto peggio...

  6. #16
    Hard-Soft Gamer L'avatar di jack_the_beast
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,836

    Predefinito

    non so come facciate a dire che è meglio dei prequel, per me sono snobbati tanto per snobbare

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    non so come facciate a dire che è meglio dei prequel, per me sono snobbati tanto per snobbare
    Io sono di quella "rara razza" a cui la trilogia prequel è piaciuta, a differenza di quest'ultimo film.

  8. #18
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    cmq secondo me, nel profondo han solo riciccerà fuori, non so perché ma ho l'impressione che in qualche modo si sia salvato e ce lo rifileranno tipo colpo di scena...

  9. #19
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
    cmq secondo me, nel profondo han solo riciccerà fuori, non so perché ma ho l'impressione che in qualche modo si sia salvato e ce lo rifileranno tipo colpo di scena...
    Naaaa, sarebbe troppo anche per Disney, dai...

  10. #20
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Strano che non ci sia il numero VII,me ne sono accorto solo io;chissà...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •