Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Predefinito Speciale Star Wars: Il Risveglio della Forza

    A qualche giorno dall'uscita, analizziamo il film più nel dettaglio. Contiene SPOILER

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Romolo Prinz direbbe "Ma che caaaazzz". Proprio non mi ha convinto. Grande paraculata di Disney e, mi pare, un JJ Abrams senza coraggio, comandato a bacchetta nel rifare quasi per intero Episodio IV. Capisco non voler correre rischi, ma sprecare un'intero capitolo della nuova trilogia per rifare un qualcosa di già visto mi ha lasciato davvero perplesso. Poi, si, il fan di Star Wars DOVRA' vederlo per forza di cose, e magari farà anche di tutto per farselo piacere. In ultimo, vorrei che si facesse attenzione all'utilizzo del termine "Fan Service" perchè ho come l'impressione che ormai l'abuso di questo termine stia diventando una specie di enorme "tappeto" sotto cui nascondere qualsiasi tipo di cagata. E questo Star Wars a mio parere ne è esempio lampante.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    La mia opinione l'ho espressa nella review "spoiler free". Il film è scarso di idee e di coraggio. Spero (ma sono anche discretamente convinto) che con l'ottavo episodio cambino marcia e ci diano un vero NUOVO capitolo di Guerre Stellari. Se così non sarà Disney sarà l'unica responsabile del decadimento di questo brand (che, ribadisco, è la mia saga preferita).

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2011
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Visto al Day One,da fan ho apprezzato quasi tutto.Il Millenium Falcon in mano alla mocciosa potevano anche risparmiarselo,avrei preferito restasse in mano al pilota visto all'inizio del film.
    Il "Lato Disney della forza" è più forte anche del lato oscuro ed emerge in tutta la sua prepotenza più e più volte durante il film,e sinceramente il pezzo in cui la spada laser "sepolta" in cantina richiama Rey è davvero ridicolo e fuori da ogni contesto.
    Dunque confermo,ottimo film per un pubblico generico,film un po deludente per i veri fan della saga.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di vituozzolo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Io non credo sia scarso di idee, dopotutto la morte di Solo dimostra un enorme coraggio, al dayone in sala nessuno, e dico nessuno si è lamentato della sua morte.
    Poi certo per il resto di poteva fare di più, ma ho apprezzato tantissimo il film, ed ho capito finalmente perché hanno scelto JJ. Perché è un fun, come noi, della saga. Ciò significa che il film DOVEVA fungere sia da apertura della nuova trilogia, e ci riesce benissimo introducendo personaggi carismatici; sia da OMAGGIO alla saga, e sotto questo punto di vista JJ ha colto il centro.
    Un applauso va ad Adam Driver, che ha caratterizzato un villain che sicuramente vedremo crescere nei prossimi due capitoli in forza e malvagità.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    251

    Predefinito

    visto. adesso capisco il perché del battage pubblicitario cosi pressante...

    il film è vuoto, banale, noioso...e pure scontato.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    sono piuttosto d'accordo con quanto scritto da roberto, anche se un po' meno entusiasta del risultato. Se avessero evitato la Morte Nera PIU' GROSSA che viene fatta esplodere in maniera ridicola, me lo sarei goduto molto di più. E' il neo che più mi ha infastidito del film, insieme alla fine della nuova repubblica rappresentata con qualche bella esplosione. boom, andata... mah...

    E poi la morte di Han Solo è troppo telefonata e poco enfatizzata. Per dio, hanno ammazzato uno dei personaggi più famosi degli ultimi trent'anni e manco gli fanno un funerale?

    Per il resto, vedere un film di Star Wars girato da uno che è capace di fare il regista fa una bella differenza, e mi ha entusiasmato. La prima ora avevo il lucciconi, e non vedo l'ora di rigustarmelo in lingua originale, il doppiatore di Kylo Ren è da prendere a mazzate.

  8. #8
    ViVeriVniversumVivusVici L'avatar di Ahlen
    Data Registrazione
    Tue Nov 2011
    Località
    Londra, anno 2015
    Messaggi
    1,009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    sono piuttosto d'accordo con quanto scritto da roberto, anche se un po' meno entusiasta del risultato. Se avessero evitato la Morte Nera PIU' GROSSA che viene fatta esplodere in maniera ridicola, me lo sarei goduto molto di più. E' il neo che più mi ha infastidito del film, insieme alla fine della nuova repubblica rappresentata con qualche bella esplosione. boom, andata... mah...

    E poi la morte di Han Solo è troppo telefonata e poco enfatizzata. Per dio, hanno ammazzato uno dei personaggi più famosi degli ultimi trent'anni e manco gli fanno un funerale?

    Per il resto, vedere un film di Star Wars girato da uno che è capace di fare il regista fa una bella differenza, e mi ha entusiasmato. La prima ora avevo il lucciconi, e non vedo l'ora di rigustarmelo in lingua originale, il doppiatore di Kylo Ren è da prendere a mazzate.
    Concordo sul tuo concordare e, porca miseria, sì! Lingua originale tutta la vita, povero Kylo... XD

    A parte qualche neo già citato da Folken, ho apprezzato molto il film e l'ho trovata un'ottima rampa di lancio per i futuri Star Wars. Ha ragione Han... è stato un po' come tornare a casa, dopo tanto tempo. Un posto dove trovi cose familiari e che conosci certo, ma dove non metti piede da molto e perciò incontrerai anche tante cose inaspettate. Questo è stato per me il film.

  9. #9
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    ma quanto è costato il film?

  10. #10
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
    ma quanto è costato il film?
    300 milioni, ne ha già incassati oltre 500 al primo weekend...e manca ancora la CIna :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •