Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Predefinito Final Fantasy VII Remake sarà episodico ed altre informazioni

    Confermata la sequenza di Don Corneo!

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    ...alla fine son riusciti a fare la porcata...
    "episodica"...
    Cioè mi state dicendo che possiamo scordarci la mappa del mondo, le locazioni "segrete", le trame extra, la caccia ai chocobo, il ritorno al gold saucher quando si vuole e i mini-giochi annessi, la difficilissima quarta limit di Aeris, le tre Weapon opzionali, la possibilità di "mancare" Yuffie e Vincent?
    Mi state dicendo che possiamo scordarci FFVII?

    ...intendiamoci: indubbiamente la trama principale del gioco presenta alcuni "capisaldi", ma ogni volta che si raggiungeva (e si superava) uno di questi il gioco sbloccava un "pezzettino" nuovo che andava ad aggiungersi a quello che c'era prima, e verso la fine si poteva finalmente far tutto. L'idea che le varie cose sia suddivise a compartimenti "stagni" non mi aggrada per niente: non è un'avventura grafica, porca miseria! E' un JRPG! A questo punto tanto valeva facessero un film...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    io l'avevo predetto!
    però bo, come dici tom mi sembra si presi ben poco a questa formula... a meno che abbiano deciso di chiuderlo a compartimenti stagni e di renderlo lineare... cioè, più lineare dell'originale...

  4. #4
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    quindi una versione finale che contenga tutti gli episodi, credo che non la vedremo mai, giusto?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Come farmi scendere tutto l'hype un solo colpo....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    quindi una versione finale che contenga tutti gli episodi, credo che non la vedremo mai, giusto?
    figurati se Square Enix perde l'occasione di far uscire la versione definitiva :D

  7. #7
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Ma allora non ho capito....dicono che la fanno ad espisodi per motivi di dimensione, e poi possono schiaffarli tutti in formato fisico??

  8. #8
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    a mente più fresca, dopo aver metabolizzato la notizia, sono giunto alla conclusione che... non sia poi così infattibile. In effetti la trama di FFVII è già divisa in 4 grossi capitoli:
    1) La parte di Midgar
    2) da midgar fino alla morte di voi-sapete-chi - cioè tutto il CD 1
    3) da quel punto fino alla trasformazione dell'highwind - cioè tutto il CD 2
    4) il cratere finale e alcune sottotrame prima bloccate - cioè tutto il CD 3
    Questa suddivisione separava le parti di trama (quelle che si giocano "una sola volta") ma manteneva nei tre CD tutti gli elementi "free" disponibili a quel punto della trama. Penso che potrebbero fare qualcosa di simile: una volta realizzato il mondo e il sistema di combattimento, sono le parti di trama a "pesare molto": filmati, dialoghi, scontri unici, locazioni non ripetibili. Potrebbero realizzare qualcosa del genere, anche se di fatto ciascun episodio richiederebbe probabilmente di tenere installata parte del precedente.
    staremo a vedere...

  9. #9
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    In effetti potrebbe essere sensato...sempre che mantengano questa divisione

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Raziel1987
    Data Registrazione
    Wed Mar 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Non lo so, aspetto maggiori info, ma non nego che mi è sceso un bel pò l'hype, e a questo punto non so se andrò di D1. Seriamo bene....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •