Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Question Dubbi e chiarimenti sul Super saiyan god super saiyan

    Ciao a tutti wagliò!!
    Allora,potrebbe sembrare stupida come domanda, ma vorrei discutere qui su alcuni dubbi riguardanti questa ultima trasformazione. Dopo aver guardato il film e letto qui e là sul web, mi sembra di capire che Goku e anche Vegeta, dopo l'allenamento con Whis da "normali" abbiano acquisito la potenza God, cioè di un dio.
    Quindi la prima domanda è : Goku (o vegeta anche) non possono più assumere quella trasformazione che ha permesso di sbloccare il potere god (ossia quella con i capelli rossi, per intenderci, del film la battaglia degli dei?) o non può appunto più utilizzarla, dato che è servita solo per "sbloccare" il potere per la prima volta?

    Poi in Dragonball super, come nell'ultimo film, loro sono nella forma base ormai molto più forti e quindi God (come detto prima).....quello che non ho capito è : se loro, partendo da questa base volessero diventare super saiyan , con i capelli biondi, per intenderci (e non super saiyan god ssj, cioè con i capelli azzurri), potrebbero farlo?? Cioè, la forma Super saiyan god super saiyan con i capelli azzurri è una trasformazione a parte, oppure ormai è insita nella loro trasformazione in super saiyan di primo livello, dato che ormai nella forma base già sono divini?
    e nel caso diventassero super saiyan il loro livello dovrebbe essere comunque molto più alto, dato che già in forma base sono diventati molto forti, o sbaglio?
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Il SSJ God con i capelli rossi viene fuori solo dopo quel girotondo con gli altri saiyan e dopo un po' lo stadio sparisce.
    Con l'allenamento di Whis, Goku e Vegeta aquisiscono quel potere senza aver bisogno dell'ennesimo colorante.

    Sulla seconda domanda non si può ancora rispondere ma immagino proprio di no.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    La "vera" potenza del ssjg sta nella forma ssj,infatti nel super quando si esaurisce la trasformazione goku compare ssj invece che normale,(quindi credo che nel film la scena in cui goku combatte per un po' nello stadio normale sia un semplice filler).il ssjgssj come viene detto nel film stesso e una sorta di unione tra ssjfp e ssjg,infatti il ssjgss è più forte del ssjg,anche se forse non poi così tanto,magari sarà forte quanto l'80-85% di bills.Anche perché se si suppone che il ssg stia nella forma base è come viene detto nel film la trasformazione e forte quanto il 70% di Bills,il ssgss allora dovrebbe essere molto più potente del gatto anoressico.Invece non è così visto che golden freezer(che inizialmente era più forte di goku)non appena si accorge della presenza di Bills subito gli fa i salamelecchi,a confermare che il gatto è ancora il personaggio più forte dopo whis.Se si considera quindi che il ssgss e l'unione tra ssjg e ssjfp,almeno secondo me è logico pensare che il ssj giallo non lo possa più usare,probabilmente solo in versione ssj blu.

  4. #4
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    grazie per i chiarimenti.......insomma, lo si vedrà super saiyan solo nel momento in cui magari avrà le energie esaurite.....

    questo mi porta ad un altra domanda , logicamente : anche se , ovviamente nessuno di voi potrà rispondere con certezza, è molto probabile che, almeno goku, essendo capace di trasformarsi anche in ssj2 e ssj3, possa, volendo, diventarlo .....e quindi in un futuro film o in future puntate della serie diventare un ssgod ssj2 e anche ssgog ssj3.....per non parlare di probabili fusioni con vegeta

    Poi, è vero che (come voi stessi mi avete detto) Gt è un mondo a parte però, se ricordate bene l'unico di regola nella storia che è a conoscenza del modo per far diventare goku ssj4 è il vecchio (non ricordo il nome) presente sul quel pianeta indistruttibile, quello di kaioshin.....e dice che , ssj4 è l'unione del ozaru con il super saiyan.......secondo voi, potrebbe in qualche modo Toryama voler recuperare questa trasformazione e reinserirla più in là? Io sono il primo a cui non piace GT, però il 4 livello spacca, è bella esteticamente come trasformazione....immaginate se L'ozaru, al posto di diventare dorato e cioè Gold Ozaru, diventasse un BLUE OZARu, col potere god, e poi ritornasse "umano" a mò di quarto livello.....ne verrebbe un unione tra ssj, ssgod e ozaru !!
    Ultima modifica di ACe; 26-11-2015 alle 19:28 Motivo: errore
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  5. #5
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    ei....ma nessuno mi risponde ?????? eilààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà àààààààààààààààààà
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACe Visualizza Messaggio
    ei....ma nessuno mi risponde ?????? eilààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà àààààààààààààààààà
    qui c'è una sopravvissuta al "grande esodo"! Però purtroppo non capisco niente di Dragonball! Mi dispiace ,Marco! Spero che qualcuno riesca a sentire la tua "voce che grida nel deserto"!

  7. #7
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Difficile dirlo visto che non sappiamo ancora cosa sia esattamente sto ssjgodssj.
    Sinceramente dubito ci saranno ulteriori trasformazioni comunque. Sia perchè dopo la saga di Freezer ne rimane solo un'altra e sia perchè si rischierebbe di esagerare con i livelli di potenza (cosa che è già stata fatta da un bel po' tra l'altro).
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #8
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    io invece spero che continuino.....tanto ormai la frittata è fatta !! ahahah.....se si trattava di non esagerare, ormai l'han già fatto...quindi, tanto vale andare avanti (parere personale)...
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •