Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito L'Ipocrisia come male dell'umanità odierna

    Ciao a tutti,
    mi sembra interessante aprire questo topic dopo una discussione su altri lidi tra me e Foppa, che ha portato a galla questo pensiero comune.

    Quanto influisce sull'andamento del Mondo di questi ultimi tempi (manco tanto ultimi) l'ipocrisia?
    Secondo voi, come il sottoscritto, regna a livello mondiale oppure è circoscritta oppure ancora assente?

    Mi piacerebbe parlarne con tutti voi interessati e curiosi
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #2
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Dovresti delimitare meglio il discorso: in che senso l'ipocrisia regna nel mondo? In che ambito, in quali soggetti? Nello scenario politico o interpersonale?

  3. #3
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Nello scenario globale...
    Dal piccolo di ognuno di noi, allargato alla comunità locale fino a quella globale per come possiamo conoscerla noi

    Voglio proprio lasciare il discorso ampio, perchè per me ce n'è così da dire
    WickerGian

    #YesMovement

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Direi che regna a livello planetario praticamente in ogni aspetto: da quello "umano", a quello "lavorativo" passando per l'immancabile aspetto "politico".
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Del resto cos'è l'ipocrisia se non il conformarsi ad un sentire comune celando quelli che sono gli istinti più immediati e per questo più veri?

    L'ipocrisia è la conseguenza naturale del "contratto sociale" in cui noi tutti viviamo.

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Del resto cos'è l'ipocrisia se non il conformarsi ad un sentire comune celando quelli che sono gli istinti più immediati e per questo più veri?

    L'ipocrisia è la conseguenza naturale del "contratto sociale" in cui noi tutti viviamo.
    Che discorsi difficili! :banghead:
    Io odio la pizza con le mosche...sarei ipocrita se dicessi il contrario! Io piango ai funerali della gente...sarei ipocrita se non lo facessi...tanto per fare qualche esempio! il male maggiore e' lo spetteguless!
    Ultima modifica di jenny56; 24-11-2015 alle 00:05

  7. #7
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    L'ipocrisia è sempre esistita e sempre esisterà. E neanche solo tra gli uomini aggiungerei.
    Chiedere quanto influisca a livello globale negli ultimi tempi è come chiedere quanto influisca l'erezione mattutina oggi rispetto a prima. Non ha senso.

    Poi su cosa sia e sul perchè esista, ha spiegato tutto perfettamente Lorenzo. E che la spiegazione sia perfetta lo prova jenny non capendola.
    Ultima modifica di vultur; 24-11-2015 alle 01:38
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #8
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    L'ipocrisia è sempre esistita e sempre esisterà. !
    Quoto! E sarei ipocrita affermando il contrario! Amen! Grazie prof!

    (accidenti, quanto sono ipocrita! )
    ps.: anche i terroristi sono ipocriti...fingono di odiarci ma in realta' ci vogliono bene : ci tengono alla nostra salute spirituale piu' di quella fisica! Convertitevi....infedeli! ahahah!
    (riso amaro...anche sulle baggianate di vultur e lorenzo e non lo dico con ipocrisia! ) lo dico sinceramente e ora tolgo la bandiera dall'avatar perchè è un "grosso" peccato d'ipocrisia...sempre secondo i canoni della scuola dei sucitati prof! (accidenti quanto sono ipocrita! )no, non la tolgo!
    Ultima modifica di jenny56; 24-11-2015 alle 03:16

  9. #9
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Il sempre esisterà lo trovo veramente doloroso...
    Il rischio c'è ma credo e spero che si arrivi ad un punto di rottura, qualcosa che faccia veramente svegliare la gente che si lamenta a vanvera e non fa altro che alimentare il mal-governo in tutte le sue forme.
    Bisognerebbe disintossicarsi a mio avviso da una serie di fattori che Le permettono di stare a galla... L'uso smodato di alcuni canali social, lo strapotere e la strainfluenza dei media, le stesse religioni visto che se ne parlava nell'altra discussione l'altro giorno.

    Non la vedo così impossibile e soprattutto la vedo come cosa NECESSARIA per la nostra evoluzione. A meno che si creda che finisca tutto per mano della nostra società odierna
    WickerGian

    #YesMovement

  10. #10
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Bravo wic
    era dai tempi di naoto che in questa sezione non si vedeva un argomento così.
    Argomento che non si può liquidare con 2 banalità,ci vorrebbero post kilometrici.
    Io dico che ci vorrebbero personaggi alla kennedy,imprenditori visionari,cantanti alla Lennon,giornalisti come quei 2 del caso watergate,cioè gente che si mette contro il sistema,gente con le palle, ad oggi con i personaggetti che ci sono non c'è speranza.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •