Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vincerà il campionato?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inter

    3 33.33%
  • Fiorentina

    0 0%
  • Napoli

    1 11.11%
  • Roma

    1 11.11%
  • Juventus

    4 44.44%
  • Altro (specificare)

    0 0%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Serie A 2015/2016

  1. #1
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito Serie A 2015/2016

    Non vedo un thread che si occupi del calcio italiano e del campionato nella sua globalità, tanto vale aprirlo.

    Prima però l'utenza è invitata a leggere una premessa.

    Come alcuni ricordano, non è la prima volta che viene aperto un thread che comprende la discussione dell'intero campionato... c'erano già stati un paio di thread simili, ma all'epoca non era concepibile che per colpa dei soliti 2-3 imbecilli, si dovesse ricorrere a misure che "danneggiavano" anche il resto dell'utenza.
    E infatti dietro i conseguenti mugugni, la moderazione caldeggiò delle regole condivise di convivenza, cercando di coinvolgere l'utenza: superfluo dire che le proposte non ci sono mai arrivate, probabilmente bloccate in tangenziale insieme a chi avrebbe dovuto farcele arrivare. Così, decidemmo di circoscrivere il discorso ai singoli club calcistici italiani, annata per annata.
    Ad ogni modo, adesso ci sono i mezzi appena necessari allo scopo: se dovessi assistere all'ennesima trollata da parte di nomi già noti anche all'utenza, scatterebbe direttamente la sospensione dell'account.
    Questo tanto per cautelarsi, anche perchè non credo ci saranno problemi: la situazione del forum e di conseguenza quella della sezione (il cui traffico è calato a livelli "preoccupanti") è quella che è... anzi, è proprio per questo che credo si possa tranquillamente fare un nuovo tentativo.
    Fine della premessa e grazie per averla letta.


    Naturalmente i thread sulla stagione corrente delle singole squadre resteranno aperti, nel caso i tifosi vorranno approfondire il discorso sulla loro squadra del cuore.
    Bene, detto tutto quello che avevo dire... ora a voi la parola

  2. #2
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Aggiunto un sondaggio al thread. Fa molto old school, ma magari ne esce fuori qualcosa di apprezzabile.

    Dai, dai, dai, che magari si muove qualcosa

  3. #3
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Lo dissi dopo Sassuolo ai tempi del meno 13 in classifica, e lo ripeto adesso. La Juve.

    Peccato solo che nonostante tutto dopo Sassuolo la Juve vincente la davano a 2,60.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #4
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Quest'anno ero sicuro lo vincesse la Roma. Ultimamente però credo di aver cambiato idea, non pensavo la difesa fosse così scarsa.

    Se non fossi interista credo proprio direi Inter ma visto che è così dico anch'io Juve.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #5
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    La mia sensazione è che l'Inter si corroderà lungo il cammino. Roma, Napoli e Fiorentina non le vedo ancora all'altezza di mantenere un ritmo da capolista (da napoletano, son curioso di vedere quale sarà la reazione contro la Roma).
    Quindi, praticamente per esclusione, dico Juve.

    In linea generale, la situazione è abbastanza equilibrata, quindi qualche spunto in più lo si avrà dagli scontri diretti di domenica e poi bisognerà vedere come sarà il mercato di gennaio.
    Lord Ohalland, guide my feet...

  6. #6

    Predefinito

    Di base direi Juve, ma mi sbilancio un po' e punto sul Napoli.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    I limiti di Roma e Napoli sono quelli storici. Troppa passione e pressione esercitata dall'ambiente: ci si esalta troppo quando ci sono i risultati e si critica troppo ai passi falsi rendendo fragili le squadre che vivono di momenti. I partenopei hanno però il vantaggio di un tecnico nuovo con una sua organizzazione di gioco e una squadra che è cambiata molto poco. Garcia è invece sotto esame da tempo, Dzeko non rende come previsto, e i tifosi mi pare di capire che non lo sopportano più nonostante il record di punti raggiunto dalla Roma in un campionato e la fresca qualificazione agli ottavi di CL dopo parecchio.
    Per quanto mi riguarda la favorita è l'Inter, cinica, difensiva e sporca come il campionato di Serie A sa essere, e inoltre perché la Juventus ha dei limiti strutturali e d'età che si porterà fino a fine stagione.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Mai visto un culo simile nelle singole partite, quindi dico Inter.

  9. #9
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ho votato l'inter. Se la potrebbe giocare col napoli, ma credo che l'inter abbia un po' d'esperienza in più.
    Ps. forse non avete votato, perchè vedo che nel sondaggio il mio è il primo voto all'inter

  10. #10
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Ho votato l'inter.
    Vincono di inerzia, sono cinici, difensivi (come le ultime due Juventus di Conte o la prima Inter stessa di Mancini). Molto più pericolosa l'Inter rispetto al Napoli. Come ho già detto non hanno coppe. La Juventus necessiterebbe di un acquisto a gennaio per giocarsela bene anche se, nonostante gli infortunati, sta tenendo duro.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •