Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    ma non è confermato, giusto? Semplicemente c'è chi la da scontata.

    Aspetto aggiornamenti.

    Intanto grazie Tatsu e enzo680! :)

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    245

    Predefinito

    PS3 no. ok! E' un dato di fatto, la tecnologia non lo permette. Ma a corollario di ciò c'era la precedente dichiarazione di sony secondo cui "tanto i videogiocatori vogliono i giochi nuovi". Siccome i giochi nuovi evidentemente non bastano ora gli danno pure quelli di 2 e 3 generazioni fa. Tralasciando l'ipocrisia di questi signori che fanno queste dichiarazioni è curioso notare le reazioni del pubblico
    Ho letto un bel pò di roba in giro, sui principali siti italiani. A quanto pare gli utenti ps4 sono entusiasti. WOW. Ancora non ho letto un solo commento, uno soltanto per la miseria!!!, che dica che tanto è roba inutile, superflua, che non ha senso dopo più di due anni, che chi compra una console nuova non è interessata ai vecchi titoli. Insomma, tutto il corredo di cazzate che abbiamo letto da quando si parla di One e retrocompatibilità. Evviva la coerenza

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    la retrocompatibilità serve principalmente per 2 motivi:

    - evitare di tenersi la vecchia console e incentivare all'acquisto della nuova (potrai giocare i vecchi titoli sulla nuova);

    - avere un parco titoli maggiore. Più grande è il parco titolo di quella console, maggiore è l'interesse del pubblico.

  4. #14
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Esatto mio esperto jedi

    Io ad esempio ho la PS2 funzionante e montata, ciò mi permetterebbe quantomeno di liberare dello spazio fisico
    WickerGian

    #YesMovement

  5. #15
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Siccome la ps4 in 2 anni non mi pare che abbia sfornato perle su perle (per i miei gusti),la retrocompatibilità mi darebbe un senso a questa console.
    Tanta gente la giudica inutile,ma il discorso è soggettivo.
    Io ad esempio non ho più nè la ps1 nè la ps2 ,ma ci sono tanti giochi che non ho mai giocato e che se si potessero giocare sulla mia ps4, lo farei molto volentieri
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #16
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    In effetti ammetto che non so cosa me ne farei di tale feature, considerando che PS2 è nell'armadio da due anni. L'unica utilità sarebbe quella di recuperare alcuni titoli ormai introvabili scaricandoli in versione digitale, ma è veramente un'utilità esigua.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi Two Kenobi Visualizza Messaggio
    la retrocompatibilità serve principalmente per 2 motivi:
    - evitare di tenersi la vecchia console e incentivare all'acquisto della nuova (potrai giocare i vecchi titoli sulla nuova);
    - avere un parco titoli maggiore. Più grande è il parco titolo di quella console, maggiore è l'interesse del pubblico.
    Non fa una grinza, se solo fosse riferita alla precedente generazione di console e non alla PS2 o alla Ps1. Pensi davvero che la retrocompatibilità di giochi Playstation 2 favoriscano l'acquisto di nuove console? Da parte di chi? DI chi ha saltato a piè pari la PS3 per restare ancorato alla PS2????
    Dai, su. SIamo seri. Questa è una paraculata bella e buona. Avrebbero potuta farla per PS3 (avrebbe avuto senso come dici tu), ma non lo hanno fatto per un semplice fattore di comodo legato alle remastered che escono, non a caso, molto più copiose su PS4 di quanto non succeda su Xbox One. Ed infatti, quelli di Microsoft hanno fatto quello che dici tu: offrire la possibilità ai vecchi utenti di passare alla nuova generazione di console senza perdere il proprio parco titoli.
    Giusto o sbagliato che sia eh, sono scelte dell'una e dell'altra parte.

  8. #18
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io sono troppo sentimentale e collezionista, quindi anche quando acquisterò (a breve) PS4 non mi importerà nulla della retrocompatibilità, mi tengo strette tutte le mie console retro e vecchie come il cucco (ma tenute da dio), comprese le due PS2 ed i relativi 170 giochi.

    Certo, lo spazio in casa ne risente, ma fa nulla....mi piace l'idea che un domani la mia prole possa giocare certi capolavori (sempre che dovesse piacergli giocare) sulla console originale.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Dai, su. SIamo seri. Questa è una paraculata bella e buona. Avrebbero potuta farla per PS3 (avrebbe avuto senso come dici tu),
    Emulare la PS3 sulla PS4 è sostanzialmente impossibile, date le differenze di architettura.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    ma non lo hanno fatto per un semplice fattore di comodo legato alle remastered che escono, non a caso, molto più copiose su PS4 di quanto non succeda su Xbox One.
    Ad oggi sono usciti 22 titoli remastered su PS4 e 19 su Xboxone.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Ed infatti, quelli di Microsoft hanno fatto quello che dici tu: offrire la possibilità ai vecchi utenti di passare alla nuova generazione di console senza perdere il proprio parco titoli.
    Non è esattamente quello che sta succedendo: molti titoli non sono disponibili e molti non lo saranno mai a causa di licenze e problemi tecnici vari.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Obi Two Kenobi
    Data Registrazione
    Fri Oct 2013
    Località
    coruscant
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    esatto Booh, mi hai rubato le parole dalla tastiera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •