Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Direi American Hustle. Anche in X-men secondo me non se la cava male.

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Altri film con lei cosa consigli?
    La sua prova migliore ad oggi è "Winter's Bone", per cui ottenne la prima nomination agli Oscar. Un film indie molto duro, riuscitissimo anche grazie alla sua prova.

    "Silver Lining Playbook" e "American Hustle" la vedono risplendere in parti logorroiche e venate di umorismo nero: si vede che il regista le è molto affezionato come musa.

  3. #13
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
    Ditemi che non hanno rovinato il finale, vi prego. T.T Ho adorato come finisce il libro...
    Come sono i libri?

  4. #14
    Junior Member L'avatar di linkincab
    Data Registrazione
    Thu Mar 2010
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Come sono i libri?
    Sono molto scorrevoli, ma il grandissimo difetto di essere raccontati in diretta da Katniss. Roba del tipo "Peeta è ferito, devo aiutarlo, mi metto a cercare qualcosa di utile". Ciò è praticamente uno spararsi sulle ginocchia perché Katniss è odiosa, inoltre il contesto è la cosa migliore della saga ed il POV scelto praticamente elimina la possibilità di godersi il meglio della saga. Questo enorme difetto culmina con un finale pietoso e stucchevole che da un lato chiude la sottotrama di Katniss in love (banalissima), dall'altro non spiega nulla del DOPO rivolta

  5. #15
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Ok, ho visto il film. Il finale è quello del libro, per fortuna, anche se il modo in cui l'hanno sviluppato, togliendo parti importanti e trasformandolo... boh, mi ha lasciato un po' perplesso. Ma non mi lamento.

    Citazione Originariamente Scritto da linkincab Visualizza Messaggio
    Sono molto scorrevoli, ma il grandissimo difetto di essere raccontati in diretta da Katniss. Roba del tipo "Peeta è ferito, devo aiutarlo, mi metto a cercare qualcosa di utile". Ciò è praticamente uno spararsi sulle ginocchia perché Katniss è odiosa, inoltre il contesto è la cosa migliore della saga ed il POV scelto praticamente elimina la possibilità di godersi il meglio della saga. Questo enorme difetto culmina con un finale pietoso e stucchevole che da un lato chiude la sottotrama di Katniss in love (banalissima), dall'altro non spiega nulla del DOPO rivolta
    Non sono affatto d'accordo, tranne che con le prime tre parole.
    Ho apprezzato molto il POV di Katniss, rappresenta bene il suo carattere ed è vero che non ti porta ad amarla; penso che sia proprio questo il punto forte del suo raccontare in prima persona. Per quanto non la ami, è riuscita a creare una forte empatia con me.
    Riguardo al finale,
    Spoiler:
    praticamente stai descrivendo quello del film. Nel libro ci sono diversi dettagli sul dopo (la collaborazione dei distretti, il nuovo lavoro della madre di Katniss, Gale, il nuovo presidente ecc.), così come rimane ambiguo il rapporto fra Katniss e Peeta: da un lato abbiamo lei che ha finto di amarlo a tal punto da convincere se stessa, e rimane il dubbio che lo ami veramente; dall'altro abbiamo un ragazzo che continua a soffrire per le torture psicologiche subite e si trova fra l'amare e l'odiare lei, tanto da portarlo più di una volta a istinti omicidi nei suoi confronti.

    Così banale non mi sembra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •