Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 231
  1. #81
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    IGN Italia...mah...credo che sarò fra gli ultimi ad abbandonare la nave RMS Gamesurf. almeno, questo è quello che mi hanno insegnato alla scuola di vela...



    Peccato, solo di recente ero così felice per il fatto che avevano rinnovato la board delle GIF utilizzabili nel testo
    ma dai, Atlas! Accetta questo evento con allegria! Vedila come la vedo io: Non un abbandono, ma una crociera della comunità di Gamesurf verso un altro lido ...poi si torna sempre a casa!

  2. #82
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
    Sono vivissimi i forum, è questo che ha avuto un declino inesorabile. La colpa non è solo dei moderatori. La community è sempre stata particolare, agli inizi ci si divertiva...poi molto utenti hanno perso "semplicità" rendendolo un posto acido.
    Al di là del discorso tra forum e social, io ho sempre pensato che ormai giusto i forum di certe dimensioni possono sopravvivere. Un forum di queste dimensioni (che non è mai stato grande, nè forse avrebbe mai potuto esserlo), o ha un ricambio abbastanza costante di utenza, altrimenti va incontro ad una fine inesorabile.

    Per il grassettato: per quanto riguarda i moderatori di lunga data tra cui me, penso di poter dire che noi non abbiamo la minima colpa. Primo, perchè il cuore dell'utenza non viene dalle "nostre" sezioni. Secondo, perchè molti di noi hanno accettato l'incarico in tempi in cui gli obiettivi qualititativi erano di ben altro tipo che "il click", che era casomai una conseguenza del "buon vivere" in uno spazio di discussione.
    Ma va beh, era appunto un'altra era... talmente distante che ad alimentare puerili divergenze per qualsiasi banalità e provvedimento anche piccolo, alla fine non sono stati solo i classici personaggioni da forum, ma con mio dispiacere anche utenti che in teoria erano perfettamente in grado di capire le nostre intenzioni. Io a quel punto ho praticamente smesso di moderare, gli altri invece hanno proprio mollato il forum... naturalmente non è cambiato niente, anzi, la situazione è peggiorata sino a diventare quella attuale.

    Ma tant'è, ormai non è più possibile nè tornare indietro, nè rimediare.
    Ultima modifica di Red; 11-11-2015 alle 14:47

  3. #83
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ormai la frittata è fatta...il sito non è in queste condizioni da 6 mesi eh. Dispiace naturalmente

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Personalmente non ne ho motivo, in quanto ormai sono a tutti gli effetti un ex utente.

    E non perché mi sia stancato di questo posto (certo, a pensare al triennio 2007-2010 di DBA...), bensì, più semplicemente, perché non avrei in ogni caso il tempo materiale per partecipare alle discussioni; quantomeno non più assiduamente di come faccio qui.

    Inoltre, ormai, nel poco tempo che ho a disposizione, mi fa piacere parlare di Dragon Ball in maniera un po' diversa, toccando aspetti che sono stati sempre bypassati, e scrivere di tanto in tanto qualcosa su moto e sci nella sezione sport.

    Non ho più la padronanza del colpo dei mille quote e mai come in questo momento mi fa piacere sviscerare pochi e mirati argomenti.

    E lo posso fare qui meglio che in qualsiasi altro posto.

    Senza contare che, per quanto possa sembrare stupido, questo è stato il mio primo forum e malgrado è evidente che sia l'utenza e non la struttura a determinare una community, mi sento in qualche modo legato a questa terra.


    Per voi, invece, è completamente diverso.

    Probabilmente, se questa situazione si fosse verificata sei, sette anni fa avrei preso la vostra stessa decisione.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Io sono su Multiplayer

    ...troppo tardi

    Pure di là gli amministratori se ne sbattono, tranne l'eroico Sharkone che ora sta praticamente sistemando con un altro paio di supermod le magagne tecniche del forum.
    Di gente ce n'è ancora parecchia, anche se certe sezioni sono in calo ed alcune sono state accorpate.

    Vi avrei detto di venire lì se avessi fatto accesso prima, ma ormai vi siete iscritti tutti di là.

  6. #86
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Io sono su Multiplayer

    ...troppo tardi

    Pure di là gli amministratori se ne sbattono, tranne l'eroico Sharkone che ora sta praticamente sistemando con un altro paio di supermod le magagne tecniche del forum.
    Di gente ce n'è ancora parecchia, anche se certe sezioni sono in calo ed alcune sono state accorpate.

    Vi avrei detto di venire lì se avessi fatto accesso prima, ma ormai vi siete iscritti tutti di là.
    Di fatto, avendo tu spesso detto che anche Multiplayer ha un forum allo sbando, stavo pensando di invitartici.

    stupid sexy greedo butt


  7. #87
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Io sono utente di DBA da inizio anno 2000 e arrivai su gamesurf circa 13/14 anni fa quando passammo da ezboard a gamesurf appunto, fui anche moderatore per qualche anno assieme da altri ex storici di DBA come chibi goku che non postano da anni ormai. Forse è anche brutto dirlo, ma da già metà anni 2000 lo stesso forum di DBA a mio modesto parere perse lo spirito che aveva nei primi anni e andò alla deriva. Non essendo un grande appassionato di videogame non sono mai uscito al di fuori della sezione dedicata a dragon ball (nella quale non posto da 6 o 7 anni) se non per qualche post sul forum sport e in passato (anche qua anni) ctrl alt canc. Per questi motivi non posso considerarmi un vero e proprio membro della community di gamesurf, non so nemmeno se ho mai postato sul free talk, tanto per dire. Quindi continuerò a frequentare con alti e bassi come ho sempre fatto la sezione sport di questo forum.
    In ogni caso sono stato iscritto a vari forum in contemporanea, iscriversi su ign non significa escludere definitivamente gamesurf o altri forum, quindi ci darò un'occhiata e se mi verrà voglia di inserirmi in qualche discussione magari mi iscriverò

  8. #88
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    La mia storia è simile a quella di Marco e di altri utenti che da DBA sono poi "usciti" nel resto di GS.
    Sinceramente non ho molta voglia di iscrivermi ad un altro forum di videogame per postare solo nella sezione sport, dato che alla play gioco sempre ai soliti 2-3 giochi.
    Sono ancora un appassionato di DB, quindi magari in futuro mi iscriverò ad un altro forum che tratti l'argomento.
    Poi vabbè, sono un tipo nostalgico quindi credo che rimarrò comunque qui. Se questo posto diventerà un deserto totale allora magari un salto su ign lo farò.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  9. #89

    Predefinito

    D'accordo con vultur & co. Questo è ormai l'unico forum che frequento e non me la sento di approdare da un'altra parte. Vi ringrazio comunque per l'invito.

  10. #90
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Cazzo, è nata una secessione in pochi giorni, e non ho portato le fiaccole

    In ogni caso, leggo ora per la prima volta il thread, più che altro per pigrizia, pensando fosse il revival del "vecchio" topic sul declino del forum con annesso brainstorming sulle ragioni della morte termica dello stesso.

    Bando alle chiacchiere, io sono più nostalgico della nostalgia, ma traslocare non significa abbandonare. Perciò un'occhiata gliela do a IGN, con annessa iscrizione, ma qui rivedrete il mio brutto muso virtuale, ormai specialmente nella sezione sport.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •