Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 231
  1. #221
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Io stavo parlando del fatto che DBA ha smesso di costituire il nocciolo di parte delle sezioni di GS da almeno 5 anni, periodo che è praticamente un'era, forumisticamente parlando. Poi è certo che una discreta quantità di utenti sia passata qui causa declino della community hostata, ma è altrettanto certo che negli ultimi 5 anni è stata l'utenza proveniente dalle sezioni videoludiche a costituire quantitativamente il nocciolo di queste sezioni.
    Io mi ricordo che dieci anni fa si diceva che DBA fosse morta pochi anni prima col passaggio di forum.

  2. #222
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che dieci anni fa si diceva che DBA fosse morta pochi anni prima col passaggio di forum.
    cioè...puoi dire, scusa, chi è stato questo "profeta" o "veggente"!?
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  3. #223
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connato Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che dieci anni fa si diceva che DBA fosse morta pochi anni prima col passaggio di forum.
    Guarda, già esordire con una forma di conversazione come "Io mi ricordo", mi fa ulteriormente passare la voglia di risponderti... ma probabilmente ci tieni a sapere fatti che dovresti sapere: lo disse il CB 13 anni fa (quando eri già iscritto) nell'esilarante thread "Freetalk ad entrata controllata".

    In pratica, il "caro vecchio Forum Libero" era uno scantinato virtuale in cui l'utenza passava l'intera estate a usare il forum come una chat, con tanto di insulto e rutto libero (sì, letteralmente), e i fine settimana ad attaccare in massa altre community... e l'hanno raccontato loro stessi così, tra una storiella e l'altra che loro stessi ricordavano nei loro thread-nostalgia (tutte abbastanza noiose tra l'altro, a parte quella del vibratore).

    Ma forse la tua memoria ti impedisce di fare una inutile ricerca su cui è stata data la risposta definitiva... poi vabbè, anch'io ne svilupperei una selettiva, se fossi stato un 14enne che cercava di aumentare il suo e-peen cercando di intrattenere dei bambocci in età universitaria

    Meglio passare oltre, che questa community ha bisogno di ben altro

  4. #224
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Eh ma stavolta mi sa che il declino è definitivo considerando la perdita di tutte le figure storiche e del disinteresse totale da parte dei gggiovani dogggi

  5. #225
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Eh ma stavolta mi sa che il declino è definitivo considerando la perdita di tutte le figure storiche e del disinteresse totale da parte dei gggiovani dogggi
    Scusa, e noi cosa siamo? Se non utenti "storici"? Finchè rimarrà qualcuno della nostra "stirpe" fossero Caio, Tizio e Sempronio...Gamesurf non perirà, sicuro! Basta con questi noiosi commenti pessimisti ed apocalittici, guardate al futuro, non al passato, altrimenti i "cciovani" non si avvicineranno mai a Gamesurf, pensando che sia solo un ritrovo di "veterani nostalgici" del tempo che fu!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  6. #226
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo! No, finchè c'è vita c'è speranza! Heylà! Ma...c'è vita su Marte?No, solo TERA!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  7. #227
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Dai ragà, DBA (e GS) era popolato e viveva apicità mai raggiunte perchè c'ero io!
    Scherzi a parte, ho dei ricordi un po' frammentari della mia esperienza su questo forum, ma per quel che ho ben presente è che nella mia ultima esperienza (2010) già si respirava una piccola aria di esodo.
    Penso che la rovina di tutto ciò sia stata la ribalta di Facebook in primis e, poi, con l'arrivo degli smartphone i ggggiovani si sono tutti ''azzeccati'' con le varie app e social. Si è perso tutto l'interesse di discutere nei forums e di argomenti pressocché seri.
    Non vedo più un bambino giocare con apparecchi videoludici ed io mi ricordo che i miei giochi preferiti a 4 anni erano: Hercules e Rayman per la ps1, mentre adesso bambini di questa età sono appassionati a dei giochi alquanto brutti sui cellulari (cellulari) e tablet. Insomma, voglio dire che dai giovani che hanno 10/11 anni non possiamo aspettarci un afflusso come molti anni fa'. Anche su forumcommunity (alcune volte ci giro su questa piattaforma) non trovo mai persone che sono nate dall'anno 2000 in sù (per sù intendo 2001, 2002...).
    Se si parla con un ragazzino di 14 anni di Final Fantasy (per fare un esempio, dato che nella macrosezione hosted c'è questo angolo), lui risponderebbe: ''Cosa?''.
    Penso che almeno la community degli anni '80 e '90 si possa ancora salvare e, magari, rinnovare l'utenza.
    Io più di spammare il forum non posso..
    Se ho detto cavolate, passo e chiudo!
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  8. #228
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo! (ctz-)No! Errore data base: è ancora qui! E io con lui! Secondo me, la colpa è di watsapp, facebook e twitter! C'è poca energia da indirizzare ai forum! Una volta che ci perdi tempo in quei lidi di spetteguless ti passa la voglia di cercare cose interessanti nei forum! comunque, ti do' ragione, vncenzopan... lo spam è necessario, senza spam i forum languono...
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  9. #229
    Universe L'avatar di Robowolf
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    315

    Predefinito

    Io ci sono sempre... sia chiaro.
    Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.
    CEO del Gruppo: "LA RESISTENZA"

  10. #230
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Giacchè siamo arrivati al +1 senza senso, posso dire che è bellissimo ricevere puttanate sottoforma di pvt correlate (ma con due anni di ritardo ) con questo thread.

    Se non altro è una buona occasione per riscoprire perle che mi erano sfuggite all'epoca, tipo
    Citazione Originariamente Scritto da Gelly D. May Visualizza Messaggio
    Inutile dire che il tutto è stato bellamente ignorato facendo spopolare sia GS che DBA come mai prima d'ora.
    Il forum di DBA è sprofondato sotto il peso del suo leggendario e improduttivo nonsense, senza che nessuno potesse far niente per ricostruire una minima forma di interesse. Persino il Libero (capofila dello spirito più demenziale, imbarazzante e rappresentativo della community DBA) era già deceduto di morte naturale anni prima di questo thread.

    Per il resto basti dire che i due curatori di DBA volevano chiudere il forum già nel 2006, non potendone più dalla fauna che ci si aggirava.
    Praticamente, fosse stato per chi davvero rappresentava quel sito, oggi di DBA non ne sarebbe rimasta alcuna traccia... la community che è venuta dopo il 2006 è esistita solo perchè il forum di DBA si trova sullo stesso server del forum di GS, altro che "farlo spopolare".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •