Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ma a parte il sorpasso di Laguna Seca e la vergognosa rivisitazione a distanza di due anni (sulla quale mi ero già soffermato), una roba che secondo me rappresenta davvero il punto più basso dell'intera faccenda ("Mi avevano detto che mi voleva copiare in tutto, anche in quello; io non ci volevo credere, ma a pensar male si fa sempre bene, evidentemente", più o meno il succo delle parole del pesarese), e l'oggettiva antipatia tra Marquez e Lorenzo che, in ogni caso, si è progressivamente trasformata in un semplice odio tra due numeri uno (rispetto all'acredine insanabile nel post Jerez '13 - quando peraltro Lorenzo aveva pienamente ragione) e di conseguenza il ruolo stesso del maiorchino all'interno di tutto questo polverone, che soltanto un decerebrato potrebbe vedere ad ordire complotti massonici, uno che ha sempre goduto nel demolire i rivali in pista, il comportamento di Marquez non riesce proprio a convincermi.

    Non abbiamo nulla di oggettivo in mano, è vero, né tanto meno è mio interesse riabilitare chicchessia (in questo caso, le mie preferenze non c'entrano assolutamente nulla), ma difficoltà di gomme improvvise, da un lato, ed altrettanto impronosticabili claudicanze iniziali dall'altro, sono un binomio che, nel caso di specie, solleva a mio avviso più di una perplessità.


    @foppa

    Qui nessuno intende negare il valore di Rossi in senso assoluto. Come già sottolineato, il suo stesso compagno di squadra lo ha posto addirittura sopra ad Agostini e Hailwood; ed a mio avviso non ha di certo preso una cantonata.

    Poi il suo reale peso specifico si potrebbe discutere per anni (di certo, non è solo il numero di mondiali vinti a determinare la grandezza di un pilota).

    Anzi, il darlo per scontato, o sottinteso se si preferisce, è proprio da interpretare in questo senso.

    Però è innegabile che il suo comportamento non sia stato sempre impeccabile ed ineccepibile e questo è un dato di fatto che va ben oltre le diatribe in rete e le preferenze/antipatie ineluttabilmente soggettive.
    Ultima modifica di Grifis; 03-11-2015 alle 20:02

  2. #22
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ma a parte il sorpasso di Laguna Seca e la vergognosa rivisitazione a distanza di due anni (sulla quale mi ero già soffermato), una roba che secondo me rappresenta davvero il punto più basso dell'intera faccenda ("Mi avevano detto che mi voleva copiare in tutto, anche in quello; io non ci volevo credere, ma a pensar male si fa sempre bene, evidentemente", più o meno il succo delle parole del pesarese), e l'oggettiva antipatia tra Marquez e Lorenzo che, in ogni caso, si è progressivamente trasformata in un semplice odio tra due numeri uno (rispetto all'acredine insanabile nel post Jerez '13 - quando peraltro Lorenzo aveva pienamente ragione) e di conseguenza il ruolo stesso del maiorchino all'interno di tutto questo polverone, che soltanto un decerebrato potrebbe vedere ad ordire complotti massonici, uno che ha sempre goduto nel demolire i rivali in pista, il comportamento di Marquez non riesce proprio a convincermi.

    Non abbiamo nulla di oggettivo in mano, è vero, né tanto meno è mio interesse riabilitare chicchessia (in questo caso, le mie preferenze non c'entrano assolutamente nulla), ma difficoltà di gomme improvvise, da un lato, ed altrettanto impronosticabili claudicanze iniziali dall'altro, sono un binomio che, nel caso di specie, solleva a mio avviso più di una perplessità.
    Ma nemmeno a me interessa riabilitare Marquez, anzi, ogni giorno che passa lo vedo sempre più come il Vincent Lauria del motomondiale. Alla fine lui e Rossi erano destinati a beccarsi... anche perchè, a parte qualche differenza, in fondo sono uguali. Che poi la tempistica sia stata quello che sia stata, siamo d'accordo.
    Poi per il resto ok, a questo punto sono le nostre impressioni.

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Sarei io quello che si dovrebbe dare una calmata? Un "isterico che sragiona"? Per mia estrema fortuna, abbiamo un concetto di calma totalmente differente.

    PS: ed il bello è che sono fra quei minchioni rossiani che avrebbero esposto bandiera nera a Rossi, a Sepang.
    A me sarebbe bastato un ride-through, giusto per dare una parvenza di sport in mezzo ad una roba che puzza di show business da Saturno, pensa te. Ah, e se verrà accettato il ricorso al TAS di Rossi, questo qui non sarà neanche penalizzato in questa stagione, perchè la penalità verrà congelata e scontata il prossimo campionato. Forse.
    Bello, eh?

    No, ma poi cos'è sta roba? Cos'è sto elenco di mie frasi mal copincollate e avulse dal loro contesto? Perchè farlo poi, visto che la maggior parte sono a conclusione di un'argomentazione? C'era troppo "rancore" per i tuoi gusti?
    Vabbè che ti sei elevato da noi comuni mortali con questa storia delle "diatribe grottesche" fatte da "fegati verdi" (tra l'altro, oltre alla costruttività, si nota uno spessore che manco un luminare tipo Sara Tommasi avrebbe saputo esprimere meglio), ma vedo che anche sulla nozione di carriera non siamo stati particolarmente precisi, visto che quella di Rossi chiaramente non può comprendere solo quest'anno, il suo personaggio e gli episodi più controversi (o porcate che dir si voglia, nel suo caso fa lo stesso), tralasciando che nessuno in questa discussione l'ha giudicata con dovizia di particolari.

    Poi, sinceramente... dove avrei perso la calma? Nel riportare una mia opinione sulla guida del Rossi attuale????
    Oppure nell'aver descritto il comportamento di Rossi dopo Sepang per quello che è stato? Nell'aver detto che si può discutere sulla sua carriera, manco fosse un dogma? Nell'aver espresso la mia opinione, dicendo che Marquez non ha fatto niente di scorretto, cosa sancita persino dalla direzione gara? Nel dire che Rossi non è stato penalizzato subito per una scorrettezza talmente palese, che è stata poi ammessa da lui stesso dopo la gara? Oppure dicendo che è il cocco della Dorna, il cui capo ha dichiarato smaccatamente che Rossi è la risorsa principale della sua società? O forse definire l'attuale clima del motomondiale come una merda, cosa che non si potrebbe definire in maniera più appropriata, mentre a Valencia non si riesce ad imbastire neanche una conferenza stampa pre-gara normale? O che il tifoso di Rossi visto all'opera sui social in queste settimane sia esattamente quello che è? O aver asserito addirittura che Rossi sia una primadonna (o mamma, lesa maestà, immagino), e così via?

    Questo sarebbe perdere la calma? Ma seriamente?
    Hai esordito nella discussione reinterpretando forzatamente una frase riferita chiaramente a questo unico campionato al solo scopo di darmi addosso (senza ovviamente riuscirci), con un'acredine totalmente gratuita, e senza neanche usare la cortesia di discutere anche solo in parte quanto detto da me... io invece sto condividendo tranquillamente le mie opinioni, e sarei io quello che ha perso la calma?

    Ma cos'è, uno scherzo?


    Anzi no, aspetta, leggendo altri thread comincio a spiegarmi da dove viene questa definizione di "isterico", che io non ti ho neanche rivolto. Vedo che la tua tendenza a sbottare è proprio un'abitudine, non pensavo fossi così suscettibile.
    Guarda, ti consiglio di fare una cosa: stavolta tieni a freno i tuoi bollori e discuti come tutti gli altri, che magari ci guadagniamo invece che perdere altro tempo.
    Ultima modifica di Red; 04-11-2015 alle 02:36

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    No, vabbé, ma sul rapporto tra Ezpeleta e Rossi, sul traino che ha esercitato negli ultimi dieci anni il pesarese per quello che ormai si è realmente trasformato in uno show business e sulla manovra in sé di Rossi, che di fatto voleva risolvere a cazzottoni la cosa con un pilota che seppur nel caso di specie non ho esitato un istante a definire non propriamente sportivo - per una serie di ragioni che ho già elencato, in una definizione che ovviamente non comprende l'ovvio agonismo di un biker che si gioca un posto sul podio, ma lambisce altre sfumature -, non può etimologicamente essere apostrofato come scorretto, davvero, credo ci sia molto poco da disquisire.

    Ed il punto non è, quantomeno a mio avviso, se Rossi abbia scalciato Marquez o comunque abbia deliberatamente cercato di farlo cadere (sono estremamente convinto della capacità di entrambi di fare delle porcate senza farsi notare troppo), bensì il fatto che in mezzo alla curva 13 (il destra che poi conduce alla seconda destra più lenta, la curva 14) abbia scelto appositamente la traiettoria interna non per fare meno strada ed uscire davanti al rivale sul dritto (pur con una velocità inferiore), perché ciò avrebbe significato continuare a duellare con lui - ed evidentemente nella sua testa continuare a farsi ostacolare (che poi mi sembra evidentissima, per quanto di certo non illegittima, l'esigenza di Rossi di non poter perdere un millimetro dal compagno di squadra che era evidentemente più veloce di lui, alla faccia dei regali ricevuti in prova, o presunti tali), bensì quella di buttarlo fuori dalla pista per rallentarlo a sufficienza per permettergli di fuggire via.

    Ragazzi, è letterale; ma di cosa stiamo discutendo?

    Possiamo discutere al limite dell'opportunità della sanzione, confrontandola con punti di penalità comminati in passato ed esaminando se questi tre punti rappresentano un verdetto eccessivamente severo.

    "Guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto", questo è ciò che dice la Direzione Gara.

    Mike Webb ha premesso "Abbiamo ascoltato entrambi i piloti, siamo del parere che c'è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole".

    Secondo me qui dentro c'è proprio tutto.

    E visto che sono perfettamente d'accordo anch'io nell'associarli come persone e personaggi, se è vero che Marquez è perfettamente consapevole delle proprie intenzioni, Rossi sa benissimo di aver perso la battaglia sul piano che a lui è sempre interessato maggiormente.

  4. #24
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    .

    "Guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto", questo è ciò che dice la Direzione Gara.

    Mike Webb ha premesso "Abbiamo ascoltato entrambi i piloti, siamo del parere che c'è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole".

    Secondo me qui dentro c'è proprio tutto.
    Vabbè se questo è il concetto che fan passare,allora è inutile anche parlare.
    Cioè Marquez doveva levarsi dai coglioni e l'altro purtroppo ha reagito facendo appositamente cadere un rivale.
    Che sport di merda.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    La prima frase è riferita a Rossi, eh.

    Ma parlando di colpe in generale, come appunto fatto dalla Race Direction, a mio avviso non si realizza un'associazione astratta.

    Poi ovviamente siamo nell'ambito delle pure interpretazioni personali, come ribadito in tutto il thread.

  6. #26
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sulla direzione gara avevo già detto tutto... non sta a me rispettare la loro decisione (non sono coinvolto professionalmente dalla cosa), e comunque non la condivido affatto. Soprattutto è stato piuttosto patetico rimandare la decisione a fine gara: sportivamente (aspetto, pure questo, di cui sto parlando dall'inizio) sarebbe stato meglio decidere qualcosa entro la fine, e come se non bastasse lo si è fatto in un modo che non ha neanche influito sul risultato finale.
    Tra l'altro con un ride-through (sanzione già comminata in episodi simili), la situazione in classifica ora richiederebbe a Rossi soltanto di dover finire davanti a Lorenzo, senza neanche che lo faccia partendo ultimo. No, invece dopo la gara.

    Tra l'altro, a parte quello che mi pare un tirare un colpo al cerchio e un altro alla botte di Webb (pure generico sulle responsabilità di Marquez come il Rossi del sabato), un altro direttore di gara (non è che Webb sia il capo della commissione o qualcosa del genere, era solo uno dei tre direttori di gara... poi va beh, gli altri due erano un membro di Dorna e quella figurina inutile di Uncini, comprensibile che sembri l'unica figura da citare dai media) è più specifico sulle colpe di Marquez, che secondo lui sarebbero aver portato al limite la situazione "senza alcun senso"... che è un'altra cosa su cui ci sarebbe da discutere, visto che l'unico giro dove potrebbe averlo fatto è stato il 5°, dove ci sono stati la maggior parte dei "14 sorpassi" tra i due, ben due giri prima del cosiddetto calcio.
    Ma va beh, questo qui è Javier Alonso, un membro di Dorna che nella stessa occasione ci dà l'utilissima informazione che Rossi non ha dato del bastardo a Marquez in commissione gara. E sempre lo stesso che diceva che un meeting tra i piloti, prima della gara, non era necessario.

    Sport at its finest, insomma.
    Ultima modifica di Red; 04-11-2015 alle 18:56

  7. #27
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Cambiamo punto di vista. Come considerate invece il modo di agire di Lorenzo?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Sì, la sensazione che offrono è proprio quella di non voler prendere una posizione ben delineata; di non sbilanciarsi troppo, insomma.

    E hanno protratto il più possibile questo non allinearsi

    Ma, vista la posta in gioco ed a mio avviso anche lo svolgimento dei fatti, non me la sento davvero di biasimarli più di tanto.


    Lorenzo oggettivamente non ha davvero nessuna colpa. E' stato il pilota più costante e veloce della stagione e veder accreditata una roba come il Patto Di Andorra, restituisce automaticamente il peso del (non) dibattito che c'è nel nostro paese.
    Ultima modifica di Grifis; 05-11-2015 alle 09:12

  9. #29
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Lorenzo per me sul discorso tas non deve intervenire non ne vale la pena,deve solo concentrarsi sulla gara di domenica prossima.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Jorge no, ma Chico sì

    Il mondiale ad honorem lo ha vinto lui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •