Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ma a parte il sorpasso di Laguna Seca e la vergognosa rivisitazione a distanza di due anni (sulla quale mi ero già soffermato), una roba che secondo me rappresenta davvero il punto più basso dell'intera faccenda ("Mi avevano detto che mi voleva copiare in tutto, anche in quello; io non ci volevo credere, ma a pensar male si fa sempre bene, evidentemente", più o meno il succo delle parole del pesarese), e l'oggettiva antipatia tra Marquez e Lorenzo che, in ogni caso, si è progressivamente trasformata in un semplice odio tra due numeri uno (rispetto all'acredine insanabile nel post Jerez '13 - quando peraltro Lorenzo aveva pienamente ragione) e di conseguenza il ruolo stesso del maiorchino all'interno di tutto questo polverone, che soltanto un decerebrato potrebbe vedere ad ordire complotti massonici, uno che ha sempre goduto nel demolire i rivali in pista, il comportamento di Marquez non riesce proprio a convincermi.

    Non abbiamo nulla di oggettivo in mano, è vero, né tanto meno è mio interesse riabilitare chicchessia (in questo caso, le mie preferenze non c'entrano assolutamente nulla), ma difficoltà di gomme improvvise, da un lato, ed altrettanto impronosticabili claudicanze iniziali dall'altro, sono un binomio che, nel caso di specie, solleva a mio avviso più di una perplessità.


    @foppa

    Qui nessuno intende negare il valore di Rossi in senso assoluto. Come già sottolineato, il suo stesso compagno di squadra lo ha posto addirittura sopra ad Agostini e Hailwood; ed a mio avviso non ha di certo preso una cantonata.

    Poi il suo reale peso specifico si potrebbe discutere per anni (di certo, non è solo il numero di mondiali vinti a determinare la grandezza di un pilota).

    Anzi, il darlo per scontato, o sottinteso se si preferisce, è proprio da interpretare in questo senso.

    Però è innegabile che il suo comportamento non sia stato sempre impeccabile ed ineccepibile e questo è un dato di fatto che va ben oltre le diatribe in rete e le preferenze/antipatie ineluttabilmente soggettive.
    Ultima modifica di Grifis; 03-11-2015 alle 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •